The Swan
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno, come devo settare l' immagine uscente sul mio decoder full hd per visualizzarlo su una tv hd ready? 1080p o 720p o 1080i?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Come è connesso il decoder, via hdmi o scart?
Se usi la scart devi impostare 576i (pal); se usi l'hdmi puoi provare anche con 720p.
Perchè li colleghi in RCA ? Non puoi usare un cavo SCART ? La RCA è la peggiore qualità analogica esistente, con la SCART potresti utilizzare la modalità RGB e sicuramente noteresti la differenza. Sull'analogico non ci sono settaggi particolare, solo se utilizzi la SCART puoi scegliere la modalità CVBS/S-Video/RGB (le ho elencate in ordine di qualità, dalla peggiore alla migliore).invece per le registrazioni, collegando in rca i due apparecchi (decoder e dvd rec) anche se registro da un canale hd avro' sempre l identica qualita' di un canale in sd? in questo caso qual'e' il settaggio migliore?
Perchè li colleghi in RCA ? Non puoi usare un cavo SCART ? La RCA è la peggiore qualità analogica esistente, con la SCART potresti utilizzare la modalità RGB e sicuramente noteresti la differenza. Sull'analogico non ci sono settaggi particolare, solo se utilizzi la SCART puoi scegliere la modalità CVBS/S-Video/RGB (le ho elencate in ordine di qualità, dalla peggiore alla migliore).
Se registri tramite RCA o SCARt avrai sempre la qualità SD.
Ciao !
NO, è sufficiente il cavo SCART-SCART.
Il settaggio CVBS (o Composito)/S-Video/RGB lo devi effettuare sul decoder HD, il DVD Recorder dovrebbe adattarsi automaticamente. Altrimenti verifica le impostazioni della SCARt anche sul DVD Recorder.
Ciao !
NO, è sufficiente il cavo SCART-SCART.
Il settaggio CVBS (o Composito)/S-Video/RGB lo devi effettuare sul decoder HD, il DVD Recorder dovrebbe adattarsi automaticamente. Altrimenti verifica le impostazioni della SCARt anche sul DVD Recorder.
Ciao !
La SCART-->Cavo giallo/bianco/rosso preleva solamente il segnale CVBS(Composito), quindi il peggiore possibile. Se puoi, utilizza una SCART-->SCART ed imposta in modalità RGB o S-Video.e' sufficente o solo uno scart-scart va bene? nel senso, io a casa ho scart-->cavo giallo-bianco-rosso, e' la stessa cosa? perdo in qualita con questo cavo che voglio usare?
Quel tipo di cavo dovrebbe essere il Component (da non confondere col Composito), detto anche Y-Pb-Pr. La sua qualità è ottima (paragonabile all'HDMI), ma trasporta solo il segnale video. Inoltre sia il decoder che il DVD recorder devono essere dotati di questo tipo di connessione, ed il DVD Recorder dovrebbe averla in INGRESSO: creo che non ce ne siano molti in giro con ingresso Component.al media w. ci sono i cavi quelli coi connettori blu rosso verde, penso che siano i famosi y rgb, questo e' il meglio? o sempre scart mi consigli? e mi sorge anche il dubbio che lo humax digimax ste uscite non le abbia.
grazie.
La SCART-->Cavo giallo/bianco/rosso preleva solamente il segnale CVBS(Composito), quindi il peggiore possibile. Se puoi, utilizza una SCART-->SCART ed imposta in modalità RGB o S-Video.
Quel tipo di cavo dovrebbe essere il Component (da non confondere col Composito), detto anche Y-Pb-Pr. La sua qualità è ottima (paragonabile all'HDMI), ma trasporta solo il segnale video. Inoltre sia il decoder che il DVD recorder devono essere dotati di questo tipo di connessione, ed il DVD Recorder dovrebbe averla in INGRESSO: creo che non ce ne siano molti in giro con ingresso Component.
Ciao !
Perfetto !ciao alevia, allora, mi sono munito di scart a 21 pin, ho collegato e ho settato sia decoder che dvd recorder per quel che riguarda ''uscita scart'' dal decoder e ''ingresso scart'' dal dvd rec ho messo RGB. meglio di cosi'...
Perfetto !
Ciao !