Serie A 2018-2019 su Sky Sport e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci si pulisce la coscienza coi rinvii. Ma smettiamola! Basta con queste buffonate.
Massimo rispetto per i morti di Genova, assolutamente. Ma li si dovrebbe rispettare in vita, non dopo.
Allora chiudiamo tutto: bar, ristoranti, cinema. A ferragosto erano tutti chiusi vero? Ma mi facciano il piacere va...

La cosa che mi sembra assurda è che per sabato sia stata indetta una giornata di lutto nazionale, e nonostante questo le partite sono rimaste in programma come se nulla fosse.
Potevano almeno spostarle al giorno successivo.

Nel giorno di lutto nazionale secondo me non si doveva giocare.

Ci si pulisce la coscienza coi rinvii. Ma smettiamola! Basta con queste buffonate.
Massimo rispetto per i morti di Genova, assolutamente. Ma li si dovrebbe rispettare in vita, non dopo.
Allora chiudiamo tutto: bar, ristoranti, cinema. A ferragosto erano tutti chiusi vero? Ma mi facciano il piacere va...

Ma che c'entra? Bar, ristoranti e cinema mica sono eventi pubblici di rilevanza nazionale come lo può essere una partita di serie a.

in questi casi luttuosi comunque la scelta deve essere principalmente personale

se uno intende rispettare il lutto nazionale e lo intende come la rinuncia in quel giorno a qualsiasi attività ludica lo può fare tranquillamente, nessuno lo obbliga a vedersi la partita

in questi casi si segue la sensibilità personale, che non si può certo imporre agli altri, che magari quel giorno invece di seguire un Chievo-Juventus rinviato avrebbero seguito Chelsea-Arsenal, e allora cosa cambiava?

in questi casi luttuosi comunque la scelta deve essere principalmente personale

se uno intende rispettare il lutto nazionale e lo intende come la rinuncia in quel giorno a qualsiasi attività ludica lo può fare tranquillamente, nessuno lo obbliga a vedersi la partita

in questi casi si segue la sensibilità personale, che non si può certo imporre agli altri, che magari quel giorno invece di seguire un Chievo-Juventus rinviato avrebbero seguito Chelsea-Arsenal, e allora cosa cambiava?
Esattamente. Non si può imporre la scelta a chi ha interesse nel seguire una partita di calcio.
Al calcio in Italia è stata data troppa importanza, quasi fosse una questione di rilevanza nazionale.
A molti sfugge che ai presidenti di Serie A non frega nulla del lutto nazionale, molti magari chiedono il rinvio per non farsi trovare impreparati alla prima giornata e non perdere così punti. Come ve lo spiegate che nessuno, e sottolineo nessuno, ha posto la questione il giorno di ferragosto? Chissà a che stavano pensando, me li immagino a struggersi per i morti di Genova...
E poi a dirla tutta per i 300 morti di Amatrice non si fece nulla, e ora invece? Ridicoli, come al solito.

Per anticipi\posticipi fino a fine anno dite che li decideranno già appena dopo il 30 agosto (data dei sorteggi CL ed EL) ?

ci mancavano anche le polemiche sui recuperi e sulla loro data

allora rinviamo anche Genoa-Empoli del 26 agosto, oppure meglio ancora chiudiamo baracca e burattini, a calcio si rigioca in Italia nel 2019, sempre se non succede nulla nel frattempo

la cosa da fare è semplice, non riuscite a guardare una partita di calcio dopo la tragedia di Genova? ebbene non guardatela, però lasciate la libertà ad altri di vederla

ognuno alle tragedie reagisce a suo modo e io non voglio imporre il mio ad altri, gli altri dovrebbero fare lo stesso

Per anticipi\posticipi fino a fine anno dite che li decideranno già appena dopo il 30 agosto (data dei sorteggi CL ed EL) ?
Ci vuole almeno qualche giorno, magari all'inizio della settimana successiva, ai primi di settembre. Ci sono da decidere anticipi e posticipi di 16 giornate compatibilmente al calendario delle Coppe europee, di Coppa Italia, di manifestazioni cittadine che si tengono la domenica...

Fabbricini in esclusiva a Raisport: una coscienza civica e popolare dovrebbe imporre il rinvio del campionato. L’intervista integrale al TgSport delle 18.30

Il calcio non rappresenta lo stato d'animo di una nazione !!
E' un gioco, uno sport. La morta di Astori ha bloccato tutta la giornata di campionato. In questo modo passa il messaggio che questa tragedia è "meno tragica" dell'altra.
Ci vorrebbe coerenza in questi casi senza fare discriminazioni "questa partita si, quella no ma la recuperiamo 3 giorni dopo..."
Questa tragedia ci tocca più da vicino a noi italiani, ma se domani succedesse la stessa cosa in svizzera non ce ne preoccuperemmo minimamente perché tanto "non sono paesani, non hanno sangue italiano". Come quando succedono le stragi e al tg dicono "200 morti per fortuna nessun italiano" :doubt:
Non ci sono morti di serie A e di serie B.

Nono meglio che stia zitto scusate lo sfogo e l' OT. A me non cambia nulla se il Milan gioca Domenica o il 24 Febbraio sia chiaro !!
Torniamo a parla di calcio :)

Da Genovese mi sto davvero in****ando ,ho appena visto la conferenza Stampa del Milan e parlano di calcio come nulla fosse,ma lo sanno cosa è successo a Genova o vengono da Marte??Per la morte di un giocatore è stata rinviata in toto una giornata di campionato Invece per una strage di forse più di 40 persono forse si rinviano di soli 3 giorni le sole partite di Genoa e Samp?Il calcio è davvero una schifezza immane.:mad::mad:

Da Genovese mi sto davvero in****ando ,ho appena visto la conferenza Stampa del Milan e parlano di calcio come nulla fosse,ma lo sanno cosa è successo a Genova o vengono da Marte??Per la morte di un giocatore è stata rinviata in toto una giornata di campionato Invece per una strage di forse più di 40 persono forse si rinviano di soli 3 giorni le sole partite di Genoa e Samp?Il calcio è davvero una schifezza immane.:mad::mad:

Però dai, in un momento così drammatico come fai a guardarti la conferenza stampa del Milan? Se il calcio è una "schifezza immane", come dici, ne starei alla larga invece di seguirne pure le conferenze stampa della vigilia. ;)

E tu lo sai che ogni giorno succedono tragedie nel mondo? Scommetto che a te però non freghi minimamente facendo come se nulla fosse. Poi pretendi che gli altri si comportino come ti pare solo perché la tragedia ti tocca personalmente o è accaduta nella tua città?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso