Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
@ tutti coloro che ricevono dal Conero.

Il Mux RAI A avranno forse spento con un po' d'anticipo, anche perché le iniziali attivazioni del Mux D-Free sullo stesso canale 50 provocavano interferenze reciproche che ne vanificavano il servizio (può anche essere che sia semrpe acceso, ma che la nuova presenza co-canale del Mux D-Free ne renda impossibile la ricezione per reciproca interferenza distruttiva).
Poco male, tanto da stanotte lo dovevano disattivare comunque, contestualmente all'attivazione di tutti e quattro i Mux RAI dai vari siti che li prevedono (Conero, Montegnolo, ecc.).
In pratica, ancora poche ore e ci sarà lo switch forse più "corposo" della vostra regione! :D

anche la prov di teramo ? colonnella,martinsicuro ecc?ancora molti mancano all appello.

andy78 ha scritto:
anche la prov di teramo ? colonnella,martinsicuro ecc?ancora molti mancano all appello.
Se da queste località ricevete il Mux A dal Conero, a maggior ragione oggi è impossibile riceverlo, causa la nuova presenza in zona AP del Mux D-Free sempre sul 50.
Se siete abituati a ricevere i segnali dal Conero in teroia domani la cosa si dovrebbe spontaneamente risolvere con il suo switch (salvo eventuali altre interferenze co-canale dai segnali dei maggiori siti Abruzzesi che si dovessero venire a trovare sugli stessi canali utilizzati dai siti marchigiani switchati in questi giorni).

Da Macerata , visibile anche la Maiella ma fortunatamente i segnali sono impercettibili quindi non creano disturbi , in analogico rimangono i 3 RAI da Colbuccato D/26/36 ma RAI3 dal 36 risulta praticamente senza potenza .
Lavori oggi x Sportitalia , non più visibile ora pranzo per installarsi poi su nuova frequenza segnale e qualità 100% , credo da Colbuccaro .
Ora la Rai dall'Ascensione fa un pò di capricci , passa dal 100% a No Signal --- prove tecniche credo .
Domani accenderanno tutto per la nostra zona anche se penso miglioreranno solo i Mux RAI che ora vedo sul 26 ( Rai 4 ecc. ) e sul 40 ( Rai 5 ecc. ) che si vedono malissimo e con segnale basso quindi penso non dall'Ascensione o cmq con pannelli non rivolti verso Nord .
Questi i MUX ricevuti :
22 RTM Network
26 Rai ( Rai4 , Rai Movie ecc. segnale bassissimo )
27 Tivuitalia
30 Mediaset 2 ( si vede da 1 vita da Colbuccaro ma penso che domani daranno nuova frequenza
32 RAI ( 1/2/3 , ottimo segnale dall'Ascensione )
37 La3 ( pessimo ma non mi manca per nulla )
40 Rai ( Rai5 , Rai storia ecc. segnale bassissimo )
42 Rete A2
43 Beta SPA ( TVRS )
44 Rete A1
47 Timb 1
48 Timb 3
49 Mediaset 4
50 Dfree
52 Mediaset 1
56 Mediaset 5
59 Mediaset 1 ( segnale bassissimo )
60 Timb 2
67 Mediaset 2

Tutti i segnali sono ottimi tranne quelli segnalati , e quelli più forti sono di TVRS , Sportitalia e La7 , che credo provengano già dall'impianto di Colbuccaro .
Purtroppo ( o per fortuna ) ho entrambi i ripetitori nella stessa posizione , quindi deduco provengano dalla postazione più vicina solo quelli che arrivano al 100% sia come segnale che come qualità .

una domanda da ignorante in materia :) come mai da oggi si vedono i canali rai in dtt in alcune zone della prov di teramo anche costiere mentre ancora molti canali invece no? la5,italia2 ecc? non doveva essere totale in passaggio sin da oggi?

altra cosa torno da casa di mia zia a porto d ascoli ,si vedono quasi tutti i canali rai tranne i 3 + importanti rai 1-2-3 mentre a martinsicuro discorso inverso si vedono i 3 rai ma non molti altri ,non ci capisco + nulla aiutooooooo :)

Switch off Marche o switch off Abruzzo?

Ma perchè tanti utenti dell'Abruzzo si stanno lamentando visto il fatto che il passaggio riguarda la regione Marche? Quando è successo in Emilia-Romagna noi che siamo al confine nord della regione non ci siamo lamentati. La mia non vuole essere una critica ma credo che porti fuori regione il tread.

castelfidardo sud.per ora solo
rai1,2,3(umbria) e rai news

andy78 ha scritto:
una domanda da ignorante in materia :) come mai da oggi si vedono i canali rai in dtt in alcune zone della prov di teramo anche costiere mentre ancora molti canali invece no? la5,italia2 ecc? non doveva essere totale in passaggio sin da oggi?
Non sono certo obbligati , e cmq se hai l'Ascensione a vista , da lì vengono irradiati .

andy78 ha scritto:
altra cosa torno da casa di mia zia a porto d ascoli ,si vedono quasi tutti i canali rai tranne i 3 + importanti rai 1-2-3 mentre a martinsicuro discorso inverso si vedono i 3 rai ma non molti altri ,non ci capisco + nulla aiutooooooo :)

Dove hai girate le antenne ?
Da San Benedetto /Grottammare dovresti riceverli , mentre forse sei coperto x l'Ascensione , cosa che se ti sposti più a sud ( Martinsicuro ) l'Ascensione ti illumina .....
Azz , forse conosco meglio io la tua zona che tu che la abiti ! ;)

AntennaBlu ha scritto:
Ma perchè tanti utenti dell'Abruzzo si stanno lamentando visto il fatto che il passaggio riguarda la regione Marche? Quando è successo in Emilia-Romagna noi che siamo al confine nord della regione non ci siamo lamentati. La mia non vuole essere una critica ma credo che porti fuori regione il tread.

C'è stata poca informazione a riguardo.

AntennaBlu ha scritto:

Ti quoto in pieno!!!

Si sta andando ampiamente OT e la maggior parte delle risposte alle domande poste sono già presenti nei post precedenti; per evitare di rendere illeggibile il thread direi che sarebbe meglio se postassero solo gli utenti coinvolti effettivamente nelle operazioni di switch-off.

BO-SKY-OLO ha scritto:
C'è stata poca informazione a riguardo.

giustissimo ,non ci si capisce + nulla o amici che si lamentano perchè non vedono la rai e vivono a sbt o porto d ascoli ,altri che non vedono altri canali tipo alcuni mediaset e sportitalia ma vedono i rai,tipo martinsicuro ,non so se si possa risolvere domani con il conero,boo :(

Boh , io direi che prima di domandare bisognerebbe leggere e molto , non parlare di switch off prima che questo avvenga lamentandosi di non vedere ancora nulla o chissà che .
Se altri vedono , sicuramente o avete l'antenna girata da altra parte o è addirittura caduta .
stamane sono salito sul tetto tirando giù l'antenna girata verso il Conero , che avevo appositamente messo tempo fa solo per vedere in DTV i 3 canali RAI che da Colbuccaro ricevevo solo in analogico , pensando che fosse il vecchio canale di RAI 3 in analogico ( 42 ) che trasmette nella stessa frequenza del MUX RETE A2 ( Deejay TV ecc. ) che ieri mi arrivava spezzettato malgrado l'ottimo segnale .
Problema risolto .........
Ecco , non siamo tutti tecnici e guai ad ergerci più preparati degli altri , però se entro domani non avrete lo switch off , pur abitando in provincia di Macerata , guardate se avete le vostre antenne girate verso il Monte D'Aria , il quale switch off è previsto nelle prossime settimane .
Prima di chiedere , sarebbe meglio un pizzico di autoinformazione ( link postati in ogni pagina ) e un piccolo ragguaglio sulla posizione e direzione del vostro parco antenne .
Non rischiamo di allungare il topic inutilmente ; ogni giorno si va avanti di 10 pagine ma niente di nuovo .;) :eusa_whistle:

bruce65 ha scritto:
Sapete il giorno preciso quando staccheranno l'analogico dal mitico Monte Nerone?
Thanks!
Switcha il 20/12 con tutti i mux rai (http://www.raiway.rai.it/index.php?...he&provnome=Pesaro+Urbino&locid=41002&type=tv)

jasa ha scritto:
castelfidardo sud.per ora solo
rai1,2,3(umbria) e rai news

A Castelfidardo lo switch off è domani, ora ricevi dall'umbria evidentemente! La rai con il mux 1 tgr marche dovresti riceverlo dal Conero che switcha domani(o forse dal Nerone, che switcherà il 20)

viandante ha scritto:
grazie gabri.
ho fatto delle foto su tutte le varie fasi dell'installazione. sono tre antenne Offel. una bassa vhf, e due identiche uhf ma con polarizzazione differente. sono stati cambiati i cavi dalla centralina alle prime scatole di derivazione e 3 partitori. Risultato? in analogico rai3 inguardabile, rai 1 disturbato. in digitale tutti i mux con piu ricezione. totale 1000 euro:crybaby2:

Domani ci devi dire assolutamente cosa ricevi :D
Anche se le premesse non sono delle migliori...

BEN TV dalle Marche?

Scusate, vengo dal thread dell'Umbria e volevo rivolgervi una domanda.

Ho un'antenna banda III puntata verso nord-est (quindi all'incirca verso il Nerone) e ricevo in analogico, oltre a RAI1 sul canale A della banda I, anche un'emittente che trasmette in inglese e si chiama BEN TV sul canale 5 (ex-canale D) della banda III. Sembrano programmi diretti a una audience di immigrati. Vi risulta dalle vostre parti, dal pesarese o da San Marino?... :D

Ultima modifica:
iw6abc ha scritto:
o è addirittura caduta .
Sante parole. Mi sono accorto di avere la quarta banda in verticale su colbuccaro spezzata: è rimasto il dipolo con i riflettori, mentre i direttori davanti non ci sono più (l'avra' spezzata babbo natale in una sua precedente visita:D :D ).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso