Segnali TV nelle Marche [Switch off concluso il 21/12/11]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
osammot ha scritto:
qualcuno sa quando verrà illuminata la mia zona da quelle sorgenti?e vedrò tutti i canali oppure qualche emittente essendo disinteressata lascierà la zona non coperta?grazie
La gran parte di Falconara passa completamente il 9 dicembre (Cònero [Rai] il 7, Posatora [private] il 9), ma nella tua particolare situazione di ricezione secondo me il 9 avrai solo le private da Arcevia mentre per la Rai dovrai giocoforza attendere la conversione del Nerone, il giorno 20..
Non escludo però che qualche segnale Rai possa intrufolarsi in antenna di riflesso da Posatora, visto che tutto sommato ti trovi a pochi chilometri di distanza (ma non vorrei creare false aspettative :D )..

cardosa ha scritto:
Attivati oggi a Visso i primi 2 canali digitali: TVRS e Radio capri television
Ciao Cardosa, hai visto che ci hai anticipato tutti! :D
Che ne diresti di farci al volo una lista di tutto quello che ricevi a Visso (analogico e digitale) anche ad uso e consumo dei fruitori di OTGTV?

Lost88 ha scritto:
Qualcuno sa se domani verrà acceso o no il mux 1 Rai Umbria da Monte Nerone? Sul sito Raiway non indicano nulla...
Penso che come per il 27 toscano, potrai essere te la nostra miglior fonte ;)
Anche se credo che questa volta possa essere più probabile uno sforamento dalle parti di Cantiano e Cagli, visto l'orientamento che dovrebbe avere l'antenna dedicata del 29..
Tienici comunque aggiornati se vedi comparire anche questo segnale! ;)

ivangas85 ha scritto:
Ciao Cardosa, hai visto che ci hai anticipato tutti! :D
Che ne diresti di farci al volo una lista di tutto quello che ricevi a Visso (analogico e digitale) anche ad uso e consumo dei fruitori di OTGTV?

Anche se credo che questa volta possa essere più probabile uno sforamento dalle parti di Cantiano e Cagli, visto l'orientamento che dovrebbe avere l'antenna dedicata del 29..

Beh la lista dei canali tv per Visso è molto semplice:

Analogici: i 3 canali rai, i 3 mediaset, MTV e Tv centro Marche....come detto da ieri TVRS ha spento il segnale analogico e sono comparsi i primi 2 canali in digitale per la storia vissana :D .....Tvrs e Radio Capri television....il canale è il 45 e ora hanno come LCN 11 per TVRS e 19 l'altro....

La cosa che TVRS abbia fatto lo So è importante per tutti i marchigiani: non ci sarà nessun rinvio!!! :)

Ultima modifica:
ivangas85 ha scritto:

Al momento niente 29 umbro... Intanto oggi pomeriggio trasferta in umbria e vediamo un po' come procede là lo switch off!

Il canale 27 è tormentato. Ora si riceve Rai 1 analogico da non so dove, perché ne risultano attivi sia a Fossombrone che a Schieti, ma, tutto sommato, resiste il MUX Slovenija in digitale. E' un segnale molto coraggioso, che sfida tutte le interferenze digitali illecite italiane (legittimate da provvedimenti assurdi, vedi il 27 Toscana che sfora nelle Marche).

EvilWorld ha scritto:
scusate, ma è normale che ancora non si veda un ciufolo? voglio dire le marche iniziano lo switch off il 5 dicembre e io continuo a vedere solo tele padre pio, fermo tv e tutte queste perle -.-'

sul sito dgtvi.it ho visto in un file pdf che ogni paese avrà diversi passaggi al digitale terrestre, che vuol dire? perché più passaggi in giorni diversi? un paese non passa tutto in un solo giorno?

e sopratutto, sarà necessario cambiare allineamento dell'antenna?

Grazie

P.S. sono di Sassoferrato

Idem...io abito in zona Pedaso (FM) e ad oggi si vede solo premium Calcio e poco altro ...e manca davvero poco :icon_rolleyes:

mutaforme ha scritto:
Idem...io abito in zona Pedaso (FM) e ad oggi si vede solo premium Calcio e poco altro ...e manca davvero poco :icon_rolleyes:

Direi che è normalissimo che non si veda nulla.
Si vedrà tutto dalla data dello switch off. Al momento non ci sono frequenze libere da utilizzare per anticipare. Inoltre, chi vuole fare lavoro doppio?
Sicuramente allo S.O. si dovranno cambiare le frequenze. Per cui nessuno (o quasi) va ad attivare un mux adesso, sapendo che tra duue settimane dovrà rifare il lavoro.

Magari è più probabile che vengano effettuati dei test, probabilmente la notte!

cardosa ha scritto:
Beh la lista dei canali tv per Visso è molto semplice:

Analogici: i 3 canali rai, i 3 mediaset, MTV e Tv centro Marche....come detto da ieri TVRS ha spento il segnale analogico e sono comparsi i primi 2 canali in digitale per la storia vissana :D .....Tvrs e Radio Capri television....il canale è il 45 e ora hanno come LCN 11 per TVRS e 19 l'altro....

La cosa che TVRS abbia fatto lo So è importante per tutti i marchigiani: non ci sarà nessun rinvio!!! :)

Bene per voi ;), i mux dove sono messi a Visso, posizione, altitudine??
Tvrs e Radio Capri television quindi sono sul canale UHF 45 , orientamento H o V???

Ciao, mi sono appena iscritta per poter chiedere aiuto. :eusa_shifty:
Scrivo dalla provincia di Fermo.
Da qualche giorno mi sto impelagando sempre di più tra i meandri della rete per capirci qualcosa co sto cavolo di digitale terrestre.
Fatta una ricerca ho letto che siamo serviti dai ripetitori del monte Conero e monte Ascensione
Da un po di tempo abbiamo preso il decoder per un vecchio tv, ed un tv nuovo con decoder incorporato.
Ho fatto varie volte la ricerca dei canali, ad oggi si vedono: i 3 canali mediaset, rai 1-2-3-4 e rai news, iris, cartoonito, boing, class tv, coming song e il pacchetto premium criptato.
Qualche giorno fa si vedevano sportitalia, sportitalia2, sportitalia24, 4 canali tvitalia con solo la scritta sullo schermo, ora dopo una nuova ricerca sono spariti tutti.
Non ho mai trovato canali di cui parlate in questa discussione, tipo tele adriatica, 7 gold, Padre Pio, rai sport, rai storia,tvrs.
Non ho mai trovato, e per queste chiedo aiuto, la7 e deejay tv.
Non ho mai trovato neanche cielo.
Qualcuno sa spiegarmi il motivo o se le vedrò dopo lo switch off?
:icon_rolleyes:
Grazie.

gabri-l ha scritto:
Da qualche giorno mi sto impelagando sempre di più tra i meandri della rete per capirci qualcosa co sto cavolo di digitale terrestre.
Fatta una ricerca ho letto che siamo serviti dai ripetitori del monte Conero e monte Ascensione
Da un po di tempo abbiamo preso il decoder per un vecchio tv, ed un tv nuovo con decoder incorporato.
Ho fatto varie volte la ricerca dei canali, ad oggi si vedono: i 3 canali mediaset, rai 1-2-3-4 e rai news, iris, cartoonito, boing, class tv, coming song e il pacchetto premium criptato.
Qualche giorno fa si vedevano sportitalia, sportitalia2, sportitalia24, 4 canali tvitalia con solo la scritta sullo schermo, ora dopo una nuova ricerca sono spariti tutti.
Non ho mai trovato canali di cui parlate in questa discussione, tipo tele adriatica, 7 gold, Padre Pio, rai sport, rai storia,tvrs.
Grazie.

Dopo lo switch off vedrai tutto, anche ciò che vedi in digitale ora cambierà comunque frequenza!

Il canale 27 è tormentato. Ora si riceve Rai 1 analogico da non so dove, perché ne risultano attivi sia a Fossombrone che a Schieti,

Sicuramente e' quello di Schieti- Borgo Ca Gallo; da Fossombrone e' un po' dura che ti arrivi :D :D :D

Sicuro, Zebedeo?
Perché io vedo il Pietra Lata e il Mausoleo dei Duchi. Canavaccio è sotto, quindi in linea d'aria Fossombrone non è lontana.

Schieti la vedo dura, perché c'è davanti il colle dove poggia Porta Santa Lucia con la Scuola Elementare e poi, dietro, c'è la collina dell'Ospedale. Solo dietro ancora c'è il Montefeltro.

Niente accensione del 29 da monte Nerone con il mux 1 Rai Umbria (almeno per oggi) ma siamo sicuri che verrà mai acceso? Non che qui ci serva il tgr Umbria...
Oggi pomeriggio passato a Città di Castello, lì lo switch off è andato molto tranquillamente, vedremo da noi qui nelle marche!

Secondo otgtv i mux DVB 1 2 e 3 RAI per Gubbio li ricevono da impianti locali
29 538 o Rai Dvb 1 (Umbria) dvb M. Peglia S. Venanzo
29 538 v Rai Dvb 1 (Umbria) dvb S. Martino in Colle
30 546 o Rai Dvb 2 dvb M. Peglia S. Venanzo
30 546 o Rai Dvb 2 dvb S. Martino in Colle
26 514 o Rai Dvb 3 dvb S. Martino in Colle
26 514 o Rai Dvb 3 dvb M. Peglia S. Venanzo

Sicuro, Zebedeo?
Perché io vedo il Pietra Lata e il Mausoleo dei Duchi. Canavaccio è sotto, quindi in linea d'aria Fossombrone non è lontana.

Schieti la vedo dura, perché c'è davanti il colle dove poggia Porta Santa Lucia con la Scuola Elementare e poi, dietro, c'è la collina dell'Ospedale. Solo dietro ancora c'è il Montefeltro.

Si ma il ripetitore di Fossombrone ha davanti tutto il monte delle cesane, e' in una posizione piu' bassa rispetto a quest'ultimo per cui la vedo molto dura scavalcarlo per arrivare ad Urbino.
La potenza e' poi di 50 watt, e arriva a malapena a Calmazzo (coperto dal monte della "galleria della superstrada" e per nulla a Canavaccio, dove tra l'altro hanno dovuto installare un ripetitore a Fermignano per coprire il cono d'ombra.
Poi, per uno strano effetto di propagazione, tutto puo' essere :doubt: :doubt:

gabri-l ha scritto:
Grazie.
io abito a civitanova marche e non sono coperto da monte conero quindi ho l'antenna puntata verso monte ascensione e non vedo i 3 canali mediaset , iris, cartoonito, boing, class tv, coming song però vedo quelli che non vedi tu per farti capire . bisogna aspettare qualche giorno poi tutto si sistemerà . speriamo ..........

Purtroppo è giunta la triste notizia dell'incidente sul lavoro occorso ad Apecchio a un antennista travolto da un pick-up impazzito. Si chiamava Renzo Salvadori di Piandimeleto ed era il referente locale per Mediaset, attraverso la Mgk di Forlì, che cura la costruzione di antenne per il digitale terrestre.
Il mezzo su cui viaggiava insieme ad altri suoi colleghi ha sbandato.

Dispiace umanamente per la sua improvvisa scomparsa, ma dispiace anche che un bellissimo evento come l'avvento della nuova televisione possa essere funestato da questo triste evento.

Propongo, se siete tutti d'accordo, una giornata di silenzio su questo forum per domani 24 novembre 2011.

francesco077 ha scritto:
Purtroppo è giunta la triste notizia dell'incidente sul lavoro occorso ad Apecchio a un antennista travolto da un pick-up impazzito. Si chiamava Renzo Salvadori di Piandimeleto ed era il referente locale per Mediaset, attraverso la Mgk di Forlì, che cura la costruzione di antenne per il digitale terrestre.
Il mezzo su cui viaggiava insieme ad altri suoi colleghi ha sbandato.

Dispiace umanamente per la sua improvvisa scomparsa, ma dispiace anche che un bellissimo evento come l'avvento della nuova televisione possa essere funestato da questo triste evento.

Propongo, se siete tutti d'accordo, una giornata di silenzio su questo forum per domani 24 novembre 2011.

Mi spiace rettificarti una cosa, è successo nei pressi di Peglio e non a Apecchio, ma appoggio comunque questa idea!

Ciao a tutti.Anche io sono nuovo da queste parti e visto il pasaggio in breve al segnale dtt di mia zona(abito a serra de conti(AN) 12 km da arcevia),volevo chiedere come sara la situazione per noi visto che fino oggi non si riesce a prendere niente?

sportitalia (tivuitalia) down dal conero

succede anche a voi che il segnale di tivuitalia (il broadcaster di sportitalia) dal conero sul ch.32 sia assente da quando è iniziato il maltempo? Salutoni a tutti ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso