Ciao, franzdvb.
Purtroppo la situazione non è delle più rosee.
Infatti è assolutamente verosimile il fatto che dalla frazione di Tortora Marina, nonostante sia poco distante dal paese "principale", i segnali in arrivo da San Giovanni a Piro (Golfo di Policastro) o persino da Palinuro o da Monte Stella si possano ricevere senza difficoltà.
Risultato che invece è purtroppo quasi impossibile da ottenere a Tortora paese, a causa degli ostacoli naturali presenti (ad es. le pendici e i costoni quel Monte di cui non ricordo il nome, che si trova sulla destra guardando il mare) che occludono la visuale verso i ripetitori di interesse ubicati in Campania (e sfortunatamente soprattutto quello di San Giovanni a Piro, che sarebbe il più vicino e quindi, almeno in teoria, il più facile da ricevere).
Non è che si possa aggiungere molto... Magari ci sono dei casi molto fortunati, chissà, forse nella parte più alta del paese, specie se spostata un po' più a Sud, tipo verso la Via Blanda, nella zona ingresso al Paese arrivando dal mare (Google Earth è straordnario!

) dove qualche fortunato forse riesce a ricevere ugualmente qualcosa grazia a qualche riflessione di segnale favorevole, ma per sempre legata a tante e tante di quelle variabili, da non costituire una condizione sicura ed affidabile nel tempo...
Mi spiace.
Però certamente nel 2011, quando la provincia di CS passerà pure al digitale assieme a Puglia e Basilicata, qualcosa di buono, nel senso di una ricezione in digitale più completa, arriverà senz'altro anche per questa zona.