Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Considerate che gugl cancella dalle sue immagini alcuni particolari come le antenne e i tralicci.

Finirà che verrò a fare il turista...
Ora mi sono incuriosito al punto tale che quasi quasi mi faccio una gita visto che mi sta vicino, ma poi se arrivato li non si vede nulla, che faccio chiedo alle guardie svizzere? ::D teoricamente dovrebbero essere cordiali.

In zona Monterotondo, sto ricevendo da pochi minuti,
discretamente, un mux sul 43 (antenna direzione M.Cavo) contenente :

TeleRomaDue
Pax TV

entrambe senza LCN
Ma confermate che i 2 canali abbiano attivo l' LCN ?
Su qualsiasi mio televisore di casa che sia LG o SAMSUNG,
anche rifacendo sintonizzazione da zero e poi solo per la
singola frequenza 43, vengono identificati su LCN 850 e 851
o comunque dopo gli 800.
Strano :unsure:

Ho trovato un dipolo FM ma non risolve il mistero.... Anzi che cavolo trasmetterà? LINK
Potrebbe essere per il mux vaticano DAB+

A Roma è presente con 3 impianti a Santa Maria di Galeria, Castel Gandolfo ed in Vaticano.

Fonte:
Codice:
https://digitalradio.it/operatori-locali/

Ultima modifica:
No, quelli per la vhf banda terza sono nettamente diversi, non hanno il guscio protettivo bianco, e sono piu grandi perché la lunghezza d'onda é maggiore rispetto alla uhf, di solito hanno un riflettore a griglia e i dipoli davanti.

No, quelli per la vhf banda terza sono nettamente diversi, non hanno il guscio protettivo bianco, e sono piu grandi perché la lunghezza d'onda é maggiore rispetto alla uhf, di solito hanno un riflettore a griglia e i dipoli davanti.
👍

per i pannelli CTV secondo le coordinate prese da OTGTV dovrebbero stare sulla torre dell'osservatorio

Domanda per gli amici romani: in quale punto del palazzo apostolico è posto il ripetitore della CTV? non riesco a trovarlo in nessun modo. Ho solo trovato un'antenna ricevente puntata su Monte Cavo. Grazie

per i pannelli CTV secondo le coordinate prese da OTGTV dovrebbero stare sulla torre dell'osservatorio

Forse ti è sfuggito che è stato proprio Otg Tv a porre la domanda... penso che le coordinate siano solo indicative e portano genericamente al palazzo pontificio di Castel Gandolfo

Ultima modifica:
Ma non erano nel campanile?

Indietro
Alto Basso