Segnali TV nel Lazio [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Sai per il basso Lazio? Cassino

Cassino come ricezione è laziale a tutti gli effetti a differenza di zone molto vicino ad essa (come il mio paese) in cui c'è una situazione mista laziale e campana.
Avrai da Vallemaio il mux di 1 livello sul ch 27 e un altro mux previsto per la provincia di Frosinone (mi pare sul ch 39, se ho letto bene). Basta leggere uno dei post precedenti, quello di Cix86 Roma.

Non so dire se questi mux verranno accesi anche a Cervaro/San Vittore

Riguardo proprio a Reteoro non so se ve ne siate accorti ma è uscito dal mux 1 Rai Lazio, ora non è più risintonizzabile.
Sul fattore lcn credo che molto abbia inciso anche il fatto che passerà sul mux di secondo livello Raiway.

Ma sei sicuro che Reteoro non venga più memorizzato alla lcn 18?

Idem anche per monte Favone, Santopadre

Là ancora meglio, perché siamo lontani dal confine campano, anche se il segnale di Monte Favone è ricevibile in maniera perfetta (e lo era anche in analogico) in alcune frazioni collinari di Sessa Aurunca che è in provincia di Caserta. Queste frazioni puntano verso la ciociaria perché non possono ricevere né dai ripetitori di Sessa Aurunca (e forse nemmeno Roccamonfina) né da quelli di Napoli. Sono comunque solo alcune frazioni della cittadina campana.

Questo da me dovrebbe arrivare da un ripetitore campano (già mi arrivano i vari mux di Lazio tv, teleuniverso, gold, itr sempre da ripetitori collocati in campania e accadeva anche con l'analogico)

Quello con i canali campani dovrebbe essere sul ch 34

No, i canali campani saranno sul 41 e sul 31 a copertura regionale, mentre il 34 è il mux provinciale per Napoli e Caserta

P.S. Ti confermo che il mux regionale laziale su 27 non è previsto da nessuna postazione campana....

Ultima modifica:
a chi si lamenta di teleitalia sulla LCN bassa dovete pensare a centroserena tanta gente compra di tutto poi

Una curiosità invece la lcn n.16 (come altre) non è al momento assegnata, andrà successivamente a chi al momento ancora non l'ha ottenuta e quindi attualmente è in fase di sorteggio o sbaglio?
Inoltre chi è proprio senza lcn come TLN, che destino avrà?

No, i canali campani saranno sul 41 e sul 31 a copertura regionale, mentre il 34 è il mux provinciale per Napoli e Caserta

P.S. Ti confermo che il mux regionale laziale su 27 non è previsto da nessuna postazione campana....

Strano, poiché i comuni del Lazio Sud hanno sempre ricevuto in analogico e fino ad oggi in digitali i canali laziali collocati nella postazione di Sessa Aurunca. Quindi, a meno che uno non punti a Gaeta Monte Orlando (da me non si può fare con la facilità) i cittadini di alcuni comuni del Lazio Sud costiero o quasi che puntano Sessa Aurunca o Faito non vedranno più canali laziali.

Quelli che puntano Faito in genere sono in "direttiva" con Monte Cigoli nel comune di Sessa Aurunca e là ci sono i mux con i canali laziali: quelli che puntano Sessa Aurunca città riescono comunque a ricevere da Monte Cigoli, che è collocato un pò più ad ovest

In teoria io avrei dovuto ricevere il ch 27 laziale più il ch 34 per provincia Caserta e ch 41 campano regionale.

A meno che non mettano a Sessa Aurunca il mux provinciale per Latina (provincia di cui fa parte il mio comune).

Una curiosità invece la lcn n.16 (come altre) non è al momento assegnata, andrà successivamente a chi al momento ancora non l'ha ottenuta e quindi attualmente è in fase di sorteggio o sbaglio?
Inoltre chi è proprio senza lcn come TLN, che destino avrà?
Vorrei proprio sapere che graduatoria hai letto...

Su TeleLazioNord ho chiesto anche io per la LCN. Vediamo cosa risponderanno.

Strano, poiché i comuni del Lazio Sud hanno sempre ricevuto in analogico e fino ad oggi in digitali i canali laziali collocati nella postazione di Sessa Aurunca. Quindi, a meno che uno non punti a Gaeta Monte Orlando (da me non si può fare con la facilità) i cittadini di alcuni comuni del Lazio Sud costiero o quasi che puntano Sessa Aurunca o Faito non vedranno più canali laziali.

Quelli che puntano Faito in genere sono in "direttiva" con Monte Cigoli nel comune di Sessa Aurunca e là ci sono i mux con i canali laziali: quelli che puntano Sessa Aurunca città riescono comunque a ricevere da Monte Cigoli, che è collocato un pò più ad ovest

In teoria io avrei dovuto ricevere il ch 27 laziale più il ch 34 per provincia Caserta e ch 41 campano regionale.

A meno che non mettano a Sessa Aurunca il mux provinciale per Latina (provincia di cui fa parte il mio comune).

Riceverai il 41 ed il 31 regionali campani più il 34 provinciale NA/CE. L'unico mux "laziale" previsto a Sessa Aurunca è il 30 del mux 1 Rai...

Su TeleLazioNord ho chiesto anche io per la LCN. Vediamo cosa risponderanno.
Sarà soggetto anche TLN a sorteggio oppure no? Visto che non è indicato neppure in graduatoria provvisoria LCN, vedremo se qualcuno esperto può dirci cosa potrebbe accadere per questa emittente e se in altre Regioni si sono verificati casi simili.

Sarà soggetto anche TLN a sorteggio oppure no? Visto che non è indicato neppure in graduatoria provvisoria LCN, vedremo se qualcuno esperto può dirci cosa potrebbe accadere per questa emittente e se in altre Regioni si sono verificati casi simili.

Avendo nel Mux Telepontina identificativo GTv intermotori e essendo GTv intermotori come marchio ancora al sorteggio magari manterranno questo identificativo

In effetti è una situazione molto strana quella riguardante TLN, anche perché se come è previsto debba confluire dentro il mux di secondo livello Raiway CH 41 UHF, non è che possa andarci senza lcn assegnata.

Ho scritto, e mi hanno risposto che saranno presenti sul mux di 2 livello, ma non mi hanno detto su quale LCN. vediamo se mi rispondono anche a questa domanda.

Indietro
Alto Basso