Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è il 43 di telemantova/telepace da verona
Ora grazie allo spegnimento del 43 da modena e anche di questo altro 43 ha un bel segnalone finalmente telemantova si prende senza nessun problema anche a sud di mantova
speriamo che duri così

Si, e' da piu' di un anno, da quando i 43 di DiTv/TSM sono stati rottamati che il mux Telemantova/Telenuovo arriva a Reggio e Parma.

Che credo perderemo (Escluso lifegate) dato che erano una sorta di riempitivo (NBC Milano dubito affitti altro spazio, avendo già la tv su 3 Lcn diverse). I complottisti sono già in onda sul 12 già da qualche giorno/settimana.

Lifegate c'è altrove in DTT (in tal caso sarà un nuovo arrivo) o hai trovato notizie su un trasferimento?

Spiace per Radio Milan Inter TV che era un canale a parte. Una volta aveva la radiovisione, ma questi giorni ho intercettato solo il logo che oscilla per lo schermo.

Ah sì perché invece Sulzano - Nistisino ce l'ha proprio in direttrice con Valcava
chissà davvero da dove mi arriva teleboario/ponte .. bo. è ormai abbastanza tornata almeno per alcune ore del giorno.

Lifegate sul 43 aveva errori di PCR quindi perdita pari a zero. Almeno ha spento una roba spesso piena di errori.

Ora rimangono su quenza 39 con RN1Tv e poi videostar sport hd su entrambi i mux.

Ultima modifica:
Anche sul 58 ci sono probabilmente errori da anni (soliti problemi di impostazioni PID sbagliati ecc.)

Oggi sul mux Rete55:
- Radio Punto TV LCN 861, che ieri sera era inattivo ma con il PID audio inserito, riparte e diventa un canale TV. Infatti viene aggiunto un PID video che trasmette a 0,4 mb/s in MPEG4 una schermata informativa con barra scorrevole di notizie e altri elementi grafici esterni. Curiosamente, l'emissione è in 16:9 ma in doppio windowbox con bande nere assai spesse su tutti i lati!!! Il logo di rete si trova fuori dal windowbox più interno. Il video e l'audio hanno microblocchi ogni tanto;
- eliminati MALPENSA TV LCN 197 e Sestarete LCN 295 che trasmettevano a basso bitrate. Come al solito, ciò su Rete55 vuol dire che in realtà restano i residui inattivi e sempre alle LCN 197 e 295. E ovviamente ci sono ancora anche AITV e Sestarete inattivi senza LCN.

Il TV LG che uso per qualche motivo non rileva il conflitto sull'LCN 12 - anche prima segnalava soltanto Tele TV (sul 43) e Teletutto (sul 54), ignorando Telemilano su Rete55: ora sul 12 va automaticamente Teletutto, mentre Telemilano è buttato a fondo lista (qualcuno ne sarà contento :D).
O Telemilano in realtà è trasmesso senza LCN, o non ho proprio idea del motivo, visto che tutti i parametri (SID, PID a/v, PCR dei canali, TID e ONID dei due mux) sono diversi tra Telemilano e Teletutto.

Oggi sul mux Rete55...eliminati MALPENSA TV LCN 197 e Sestarete LCN 295 che trasmettevano a basso bitrate. Come al solito, ciò su Rete55 vuol dire che in realtà restano i residui inattivi e sempre alle LCN 197 e 295. E ovviamente ci sono ancora anche AITV e Sestarete inattivi senza LCN
Secondo me li lasciano anche per riattivarli all'istante in caso di nuovo eccesso di banda disponibile (anche se forse stavolta non succederà più, in fondo mancano poco meno di 4 mesi a marzo :eusa_shifty:)

Oggi sul mux Rete55:
- Radio Punto TV LCN 861, che ieri sera era inattivo ma con il PID audio inserito, riparte e diventa un canale TV. Infatti viene aggiunto un PID video che trasmette a 0,4 mb/s in MPEG4 una schermata informativa con barra scorrevole di notizie e altri elementi grafici esterni. Curiosamente, l'emissione è in 16:9 ma in doppio windowbox con bande nere assai spesse su tutti i lati!!! Il logo di rete si trova fuori dal windowbox più interno. Il video e l'audio hanno microblocchi ogni tanto;
- eliminati MALPENSA TV LCN 197 e Sestarete LCN 295 che trasmettevano a basso bitrate. Come al solito, ciò su Rete55 vuol dire che in realtà restano i residui inattivi e sempre alle LCN 197 e 295. E ovviamente ci sono ancora anche AITV e Sestarete inattivi senza LCN.

Il TV LG che uso per qualche motivo non rileva il conflitto sull'LCN 12 - anche prima segnalava soltanto Tele TV (sul 43) e Teletutto (sul 54), ignorando Telemilano su Rete55: ora sul 12 va automaticamente Teletutto, mentre Telemilano è buttato a fondo lista (qualcuno ne sarà contento :D).
O Telemilano in realtà è trasmesso senza LCN, o non ho proprio idea del motivo, visto che tutti i parametri (SID, PID a/v, PCR dei canali, TID e ONID dei due mux) sono diversi tra Telemilano e Teletutto.
A me da cdf è andata regolarmente sul 12. Purtroppo.

Anche il Valcava. Ma basta sintonizzare a mano il 54 che lo sloggia sugli 800

Nel mio caso no :laughing7:. Questo televisore proprio non sovrascrive le numerazioni esistenti quando si fa una ricerca manuale: se un numero è già occupato il canale nuovo va a fondo lista. Viene soltanto riproposta la lista dei conflitti LCN per aggiornare le proprie preferenze, ma ovviamente se il conflitto è di quelli non rilevati non c'è scelta.
Infine, se su una frequenza non viene rilevato segnale è impossibile scansionarla manualmente, e solo raramente i canali si eliminano da soli: per rimuovere gli schermi neri rimasti del mux PiùBlu ho dovuto fare la risintonizzazione automatica, che è l'unico modo per resettare la lista.:laughing7:

L'unico lato positivo rispetto ai Samsung è la diagnostica dei segnali chiara e completa.

Nel mio caso no :laughing7:. Questo televisore proprio non sovrascrive le numerazioni esistenti quando si fa una ricerca manuale: se un numero è già occupato il canale nuovo va a fondo lista. Viene soltanto riproposta la lista dei conflitti LCN per aggiornare le proprie preferenze, ma ovviamente se il conflitto è di quelli non rilevati non c'è scelta.
Infine, se su una frequenza non viene rilevato segnale è impossibile scansionarla manualmente, e solo raramente i canali si eliminano da soli: per rimuovere gli schermi neri rimasti del mux PiùBlu ho dovuto fare la risintonizzazione automatica, che è l'unico modo per resettare la lista.:laughing7:

L'unico lato positivo rispetto ai Samsung è la diagnostica dei segnali chiara e completa.
e si alcune logiche sono strane. il realtà anche il samsung ha un menu per vedere dati più completi ma è ben nascosto nei meandri. questo al contrario mi rimette i rai sd 123 se sintonizzo il mux 1 e neppure mi fa scegliere molti conflitti lcn .. alla fine il ricevitore esterno è sempre migliore scelta anche se linux alla fine ha funzionalità tecniche molto ma molto limitate ma almeno non ha lcn.

Da Digitalbitrate risulta che stamattina Radio Punto TV trasmetteva una bella grafica in HD nello stile di RDS Social TV (sempre a 0,4 mb/s).
Ma ora risulta tornato in SD e trasmettono con lo stile di schermata che ho visto ieri sera: hanno risolto il problema del windowbox (ce n'è solo uno con attorno slogan, informazioni e logo, e credo sia voluto) e forse in parte quello dei microblocchi. Un curioso caso di definizione dinamica del canale?

Anche il Valcava. Ma basta sintonizzare a mano il 54 che lo sloggia sugli 800

io l'ho eliminato il 54 qui dove abito io nn si vedeva + da molto tempo, ma dai nn e' possibile che un mux nn si veda da molto tempo. ma nn e' possibile fare un mux che nn si vede.

L'id TeleMilano nel mux Rete 55 diventa ora correttamente "Telemilano Tele Tv". E nel frattempo non si vede più ("Servizio non valido" su televisore LG)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso