Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scrivo anche qui

arrivata mail da sky su un imminente cambio frequenze in lombardia (ottobre e dicembre 2020) che coinvolgera'

Premium Cinema 1 (canale 463 sul digitale terrestre)
Premium Cinema 2 (canale 464 sul digitale terrestre)

Radio Studio Piu' - La Dance Station D'Italia, il canale televisivo è stato inserito anche in UHF 32 per quanto riguarda il bresciano e dintorni. LCN 849, non verrà correttamente recepita dai televisori che rifiutano numerazioni così alte, creando solitamente una riserva assieme ai canali che hanno perso il conflitto LCN, o non hanno numerazione.
Ok il particolare genere musicale, ma prima di sintonizzarsi è fortemente consigliato abbassare il volume del televisore, altrimenti volano imprecazioni, prima le vostre e a seguire quelle di chi vi sta vicino :5eek: audio che poi non mi sembrava sincronizzato con il video quando si vedono i conduttori. Nella schermata dove sono riportate le notizie si notava anche un' icona intitolata "dove siamo" ma non c'era traccia di cartina, ho solo presente che siete a una ventina di km da me :lol:

A guardare Digitalbitrate, sembra che stamattina e oggi pomeriggio Rete55/SanPaoloTV abbia avuto un "blackout" e di tutti i loro canali funzionava solo Rete55. Ora sono ripartiti, ma oltre a Italia TV Lombardia sono stati eliminati senza apparente motivo anche Tele IN, Radio Cafè e Radio Punto TV. Probabilmente devono ancora risolvere?

Problemi in tentativo di risoluzione stamattina con un po' di caos: alle 13:34 secondo Digitalbitrate:
- tornati Italia TV Lombardia che trasmette barre colorate, Tele IN a nero e Radio Punto TV muto;
- Otto FM TV, Radio Millennium e Radio 4 You TV hanno cambiato PID e funzionano come prima;
- La grande Italia & duplicati e Radio Popolare potrebbero avere problemi tecnici;
- manca ancora Radio Cafè.

Controllato ora (16:45): preciso: Italia TV Lombardia e La grande Italia &cc. con barre colorate, Radio Popolare è attiva in audio ma con schermata blu, Radio Cafè ora c'è ma inattivo. Tele In / Radio Punto TV a nero come sopra, il resto dei canali del mux funziona regolarmente.

Ultima modifica:
Radio Studio Piu' - La Dance Station D'Italia, il canale televisivo è stato inserito anche in UHF 32 per quanto riguarda il bresciano e dintorni. LCN 849, non verrà correttamente recepita dai televisori che rifiutano numerazioni così alte, creando solitamente una riserva assieme ai canali che hanno perso il conflitto LCN, o non hanno numerazione.
Ok il particolare genere musicale, ma prima di sintonizzarsi è fortemente consigliato abbassare il volume del televisore, altrimenti volano imprecazioni, prima le vostre e a seguire quelle di chi vi sta vicino :5eek: audio che poi non mi sembrava sincronizzato con il video quando si vedono i conduttori. Nella schermata dove sono riportate le notizie si notava anche un' icona intitolata "dove siamo" ma non c'era traccia di cartina, ho solo presente che siete a una ventina di km da me
Non è del tutto una novità. Nel 29 c'è da tempo, ancor da prima che approdasse nel Mux Videostar
No. Facendo intendere che sia andato deserto
Furbini

Non è del tutto una novità. Nel 29 c'è da tempo, ancor da prima che approdasse nel Mux Videostar

Sì, infatti avevo scritto la parola anche

Ma anche i ripetitori bresciani faranno il cambio da UHF 50 a 37 per d-free? Ho visto un elenco qualche pagina più indietro, ma nulla che riguardasse questa parte di Lombardia orientale :eusa_shifty:

Scrivo anche qui

arrivata mail da sky su un imminente cambio frequenze in lombardia (ottobre e dicembre 2020) che coinvolgera'

Premium Cinema 1 (canale 463 sul digitale terrestre)
Premium Cinema 2 (canale 464 sul digitale terrestre)

ma scusami adesso su che mux sono e su quale andranno grazie della risposta.

si ma nn ho capito se vanno sul LA3 ch 37 oppure se vanno sul ch 60 a parte che il 60 e' stato spento con l'avvento dello spegnimento dovutio al 4g. nn si sa' dove finiranno i due cinema premiun. boh nn riesco a capire.

la grande italia e company funzionano ora regolarmente.Off il 50 passato al 37 in toto di d-free,il 60 e' sempre spento per ora.Per quanto riguarda il 39 uhf di quenza2-lodicrematv qui da me a saronno col fresco funziona da dio praticamente senza errori con potenza 91 circa e qualita' quasi sempre intorno al 100.spero prima o poi di vederlo nelle liste di otgtv.Si riceve anche nelle vicine origgio,uboldo,Caronno Pertusella e lainate....

si ma nn ho capito se vanno sul LA3 ch 37 oppure se vanno sul ch 60 a parte che il 60 e' stato spento con l'avvento dello spegnimento dovutio al 4g. nn si sa' dove finiranno i due cinema premiun. boh nn riesco a capire.

Non vanno, il mux dfree ha solo cambiato frequenza è lo stesso di prima. Va quindi fatta sintonizzazione nuova e basta. Sul 60 qualcuno dice che andrebbe La3 provvisoriamente.

E' chiarissimo, Premium Cinema 1 e 2 rimangono del mux D-Free che sta semplicemente cambiando frequenza dal 50 al 37 (da Valcava è già avvenuto, quindi dove abiti tu il d-free ce l'hai già sul 37).

Il discorso riguardante La3 è tutta un'altra cosa: forse riaccenderanno più avanti anche il mux La3 sul 60 per continuare i test in T2 ma non c'entra niente con il discorso relativo a d-free e ai canali Premium Cinema 1 e 2.

E' chiarissimo, Premium Cinema 1 e 2 rimangono del mux D-Free che sta semplicemente cambiando frequenza dal 50 al 37 (da Valcava è già avvenuto, quindi dove abiti tu il d-free ce l'hai già sul 37).

Il discorso riguardante La3 è tutta un'altra cosa: forse riaccenderanno più avanti anche il mux La3 sul 60 per continuare i test in T2 ma non c'entra niente con il discorso relativo a d-free e ai canali Premium Cinema 1 e 2.

grazie tante della spiegazione.

Dunque anche il 52 in Piemonte verrà spento ? Si sa già la nuova frequenza?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso