Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
macmac ha scritto:
ciao a tutti, sono di monza
questa sera ho risintonizzato la tv e con sorpresa mi sono accorto che lo switch off ha peggiorato le cose
fino a ieri ricevo perfettamente i seguenti mux:
ch 21 telenova (presente)
ch 22 rai b (oggi sparito)
ch 25 la7 a (oggi sparito)
ch 39 mediaset (oggi sparito)
ch 62 la7 b (oggi sparito)
ch 64 rai a (presente)
in pratica i mux che offrivano tutti i canali nazionali in chiaro.
mi mancava solo il mux con cielo che speravo si sarebbe attivato spegnendo dj tv in analogico.
invece vedo un sacco di canali inutili rete capri, espansione tv etc

secondo voi c'è qualche speranza che possa tornare a vedere qualcosa
Ma almeno i nazionali li vedi?
A monza si vedono tutti!

EteriX ha scritto:
Sembrerebbe che i più penalizzati dalle difficoltà dalle SFN della Rai
siamo noi bresciani, i bergamaschi e tutti quelli che sono oltre i famosi 60-70 km di distanza dal Penice e da Pigazzano...
Le nostre postazioni locali ancora non convivono bene con il CENTRO MADRE...

Si ma non ci siamo,ok lo switch-off è appena terminato anzi neanche,pero' ormai è tutta sera che non si vedono i tre canali RAI,non proprio canali secondari e a quanto pare la cosa è diffusa su una fetta importante di popolazione.

professeur ha scritto:
Quindi dici che io non ricevo niente di Mediaset non perché il ripetitore di Ghemme (3 km al massimo in linea d'aria da casa mia) non è stato acceso ma perché l'antenna che ho puntato in sua direzione non è efficiente?
Se io la puntassi in altra direzione, per esempio verso Valcava (già fatto durante lo switch off), sono convinto di "tirare dentro" Mediaset (debole, a squadrettamento quasi continuo).
Penso che se tu fossi stato qua da noi avresti fatto lo stesso puntamento mio e oggi avresti qualche cliente scontento... ;)

Come fai a puntare un'antenna se il ripetitore non emana nessun segnale, o meglio se tu non riesci a riceverlo?

Io fossi stato al tuo posto avrei puntato prima valcava, se come dici tu avevo squadrettamenti provavo campo dei fiori.
Ora non sapendo la zona mi viene difficile dire cosa avrei fatto...

Di sicuro se puntando Ghemme non avevo segnale cercavo alternative!

champzzz ha scritto:
sky e premium li ho ... mancano gli altri ... poi io non sono un patito di tv ... ma fanno la loro figura così ...
da notare che nemmeno sul sito Timb danno il 54 acceso...io spero in domattina...
EDIT: hanno attivato anche MTV HD (letto nell'altro thread ) ;)

tonin85 ha scritto:
Benvenuti nello swich OFF!

Posso dire che nessuno dei miei clienti lamenta problemi di ricezione canali!

100% delle antenne FATTE E NON DA RIFARE!
ANCHE QUEI POSTI DOVE NON POTENDO PUNTARE VALCAVA MI SONO INGENATO A PUNTARE ALTERNATIVE HA DATO RISULTATI!

TUTTI I SEGNALI SONO FINALMENTE IRRADIATI CON POTENZE ADEGUATE, E' FINITA L'ERA DI RICEVERE RAI 2 E RAI 3 CON UN FILO!!!

Riguardate i vostri impianti d'antenna, e canalizzateli bene, puntando con gli strumenti apposta le vostre antenne!

L'SFN funziona e anche bene, infatti sulla mia antenna tutti i mux sia mediaset che locali entrano con un buon segnale.

La RAI entra come gli altri con un ottimo segnale, potente QUANTO SERVA ne un dB in più ne un dB in meno.

Questo è quello che è successo nella provincia di Pavia!
Da Mortara a Pavia in tutti i comuni nessuna lamentela!
Niente lamentele sui miei impianti anche nel vogherese!

allora dovresti aiutare anche me...abito in frazione losana a Mornico Losana, vicino a voghera quindi...e mediaset non c'è verso di prenderlo...scartando subito Valcava e tutti i ripetitori a nord (causa collina)...verso sud Giarolo non è visibile...e da Penice non c'è niente...già provato con una blu420, blu 920 e una sigma 6hd...

macmac ha scritto:
ciao a tutti, sono di monza
questa sera ho risintonizzato la tv e con sorpresa mi sono accorto che lo switch off ha peggiorato le cose
fino a ieri ricevo perfettamente i seguenti mux:
ch 21 telenova (presente)
ch 22 rai b (oggi sparito)
ch 25 la7 a (oggi sparito)
ch 39 mediaset (oggi sparito)
ch 62 la7 b (oggi sparito)
ch 64 rai a (presente)
in pratica i mux che offrivano tutti i canali nazionali in chiaro.
mi mancava solo il mux con cielo che speravo si sarebbe attivato spegnendo dj tv in analogico.
invece vedo un sacco di canali inutili rete capri, espansione tv etc

secondo voi c'è qualche speranza che possa tornare a vedere qualcosa
Cielo l'ho perso anch'io a Monza e pure io vedo quei mux inutili che hai citato.

@Stefano83: se ti consola neanche su Valcava hai portata ottica :)
Però va detto che punta proprio nella tua direzione... :sad:

agassi2006 ha scritto:
e' andato tutto bene, adesso si che vedo finalmente SIa telelombardia che topcalcio24 e A3LOMBARDIA, ma nn vedo piu' LA7 LA7D SPORTITALIA 1E2. come mai e si che ho gia' fatto 3 risintonizzazioni, tutti gli altri programmi li vedo volevo sapere come mai nn riesco a prendere questi 4 emmittenti. una considerazine personale a Milano e provincie erano molti anni che nn nevicava stamattina a nevicato. anche se si e sciolta subito. proprio oggi che c'era lo swichoff doveva nevicare. o se mi potete rispondere alla domanda vi ringrazio.

a nn vedo piu' anche iris. pero' c'e' da dire che questa tecnologia mi comincia a piacere. ecco se posso dire una cosa e che forse ci sono tanti programmi dedicati ai cartoni animati e poi a mio modesto parere e' che ci sono troppi canali delle radio. nn so se siete d'accordo con me ma le radio quelle che si sentono e basta per me nn hanno molto senso. anche xche' io mentre sono al computer ho acceso la radio quella tradizionale. ciao.

sitomax ha scritto:
Rate Limit Exceeded.

Mi sa che lo stanno guardando in troppi quel sito ...
continua a refreshiare e va

Canali Nazionali
Mux 1 Rai (è il primo multiplex dove vengono trasmessi i canali generalisti della televisione pubblica, quindi Rai Uno, Rai Due, Rai Tre, Rai News e le radio pubbliche Radio Uno, Radio Due, Radio Tre).
Canale: 22 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 482 | Ripetitore: Monte Penice
Canale: 23 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 490 | Ripetitore: Monte Penice
Canale: 09 | Banda: VHF | Polarizzazione: V | MHz: 205,50 | Ripetitore: Milano
Mux 2 Rai (è il secondo multiplex dove vengono trasmessi i canali tematici della televisione pubblica: Rai Sport 1, Rai Sport 2, Tv 2000).
Canale: 30 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 546 | Ripetitore: Monte Penice, Milano
Mux 3 Rai (è il terzo multiplex dove vengono trasmessi i canali temetici della televisione pubblica: Rai YoYo, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai 4).
Canale: 26 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 514 | Ripetitore: M. Penice, Milano
Mux 4 Rai (è il quarto multiplex dove vengono trasmessi i canali tematici e in alta definizione della televisione pubblica: Rai Storia, Rai 5, Rai HD).
Canale: 40 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 626 | Ripetitore: Valcava, Milano
Mux Timb 1 (è il primo mux di Telecom Italia Media dove vengono trasmessi vari canali: La 5, Mediaset Extra, Real Time, Sportitalia, Sportitalia 2, Sportitalia 24, QVC).
Canale: 47 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 682 | Ripetitore: Valcava, Milano
Mux Timb 2 (è il secondo mux di Telecom Italia Media dove vengono trasmessi i canali a pagamento: Dahlia Sport, Dahlia Calcio, Dahlia Extreme, Dahlia Adult).
Canale: 60 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 786 | Ripetitore: Valcava, Milano
Mux Timb 3 (è il terzo mux di Telecom Italia Media dove vengono trasmessi i canali: La7, La7d, Mtv, Mtv+, Frisbee, K2 plus, K2 extra).
Canale: 48 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 690 | Ripetitore: Valcava, Milano
Mux Mediaset 1 (è il primo mux di Mediaset dove vengono trasmessi tutti i canali: Premium Calcio, Premium Extra, Premium Moto Gp, Hiro, Disney Channel, Steel +1).
Canale: 52 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 722 | Ripetitore : Valcava, S. Maria del Monte
Mux Mediaset 2 (è il secondo mux di Mediaset dove vengono trasmess i canali: Canale 5, Italia Uno, Rete 4, Iris, Boing, Mediashopping, Class News, Coming Soon).
Canale: 36 | Banda : UHF | Polarizzazione: H | MHz: 594 | Ripetitore : Milano, Valcava
Mux Mediaset 4 (è il terzo mux di Mediaset dove vengono trasmessi i canali: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Mediaset Extra, La 5).
Canale: 49 | Banda: UHF | Polarizzazione: H/V | MHz: 698 | Ripetitore: Milano, Valcava, S. Maria del Monte
Mux Mediaset 5 (è il quarto mux di Mediaset dove vengono trasmessi i canali in alta definizione: Premium Calcio HD 2, Premium Cinema HD, Disney Channel +1 ) .
Canale: 56 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 754 | Ripetitore: Valcava, S. Maria del Monte
Mux Mediaset 6 (quinto mux di Mediaset dove vengono trasmessi i canali in alta definizione : Italia 1 HD, Rete 4+1, Canale 5+1, Italia 1+1, Canale 5 HD).
Canale: 58 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 770 | Ripetitore: Valcava
Mux Rete A 1 (è il primo mux del Gruppo Espresso dove vengono trasmessi i canali: Deejay Tv, Cielo, Pokeritalia24, Mya +1, TG Mediaset, Repubblica Tv, e le radio Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o).
Canale: 44 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 658 | Ripetitore: Valcava
Mux Rete A 2 (è il primo mux del Gruppo Espresso dove vengono trasmessi i canali: Deejay Tv, Pokeritalia24, Repubblica Tv, e le radio Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o).
Canale: 33 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 570 | Ripetitore: Valcava
Mux DFree (il mux di Prima Tv che ospita i canali Premium di Mediaset: Joy, Mya, Steel, Premium Cinema, Premium Emotion, Premium Energy, Disney Channel, Studio Universal).
Canale: 50 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 706 | Ripetitore: Milano, Valcava, S. Maria del Monte
Mux Europa 7 (il mux di Euroa 7 HD in Dvb-T2 che trasmette il pacchetto canali a pagamento dell’offerta Europa 7 HD)
Canale: 08 | Banda: VHF | Polarizzazione: H | MHz: 198,50 | Ripetitore: M. Penice, M. Penice

Canali Regionali
Mux Video Star 2: puoi trovare i canali regionali Video Star, Telepace, TBNE, Super Tv e le radio Lifegate radio, Radio Millennium, Radio Super, Radio Mater, SSR-Swiss Jazz, SSR-Swiss Pop, RSI-Rete Uno, Video Star.
Canale: 05 | Banda: VHF | Polarizzazione: H | MHz : 177,50 | Ripetitore: S. Ilario via Novella
Mux Tele Tbne: puoi trovare i canali regionali Super Tv, Tbne, Telepace, Videostar, e le radio Lifegate radio, Radio Millennium, Radio Super, Radio Mater, SSR-Swiss Jazz, SSR-Swiss Pop, RSI-Rete Uno, Video Star.
Canale: H1 | Banda: VHF | Polarizzazione: H | MHz : 219,50 | Ripetitore: Milano
Mux La 6: puoi trovare i canali regionali Fashion Tv, La6, Motori Tv, Punto Sat, Rete 55. Canale: 21 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 474 | Ripetitore: Via Guglielmo Silva (Milano)
Mux Tv Italia: su queste frequenze puoi trovare i canali regionali Class Horse Tv, e le radio CRC, Radio Italia Network, Radio Millennium, Radio Nostalgia, Radio Studio 7.
Canale: 27 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 522 | Ripetitore: M. Calenzone
Mux La 9: puoi trovare i canali regionali a diffusione nazionale La 9, La 8, La 11, La 12, La 10, Orler Tv.
Canale: 29 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 538 | Ripetitore: Milano
Mux Studio Tv1: puoi trovare il canale regionale Studio Tv1 e Studio Tv1 HD, e Studio Tv1 test, Punto Sat.
Canale: 31 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 554 | Ripetitore: Via S. Galdino Milano, M. Calenzone
Mux Studio Nord: puoi trovare il canale regionale Studio Nord Tv, E21 Network, Emporio Tv, Tv Donna, Antiquaria.
Canale: 32 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 562 | Ripetitore: Grattacielo Breda
Mux Tele 7 Laghi: puoi trovare i canali regionali Tele 7 Laghi, Rete 7 Piemonte, Tele Pavia.
Canale: 34 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 578 | Ripetitore: Milano, M. Penice
Mux Video Star: puoi trovare i canali regionali Video Star, Telepace, TBNE, Super Tv e le radio Lifegate radio, Radio Millennium, Radio Super, Radio Mater, SSR-Swiss Jazz, SSR-Swiss Pop, RSI-Rete Uno, Video Star.
Canale: 24 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 498 | Ripetitore: Valcava, M. Penice, Milano
Mux Canale 6: puoi trovare i canali regionali di Tele Lombardia, Antenna 3, Canale 6, Top Calcio 24, e i canali nazionali La7, Sportitalia 24, Newbox, Mtv+.
Canale: 35 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 586 | Ripetitore: M. Calenzone
Mux Tele Pace: puoi trovare i canali regionali di Tele Pace, Tele pace International, Tv 4, e le radio Radio Mater, Radio 4.
Canale: 39 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 618 | Ripetitore: Roncola
Mux Italia 8: sintonizzando manualmente il tuo decoder su questa frequenza puoi trovare i canali Italia 8 Lombardia, Italia 8 Prestige, Glamour Plus, Telemarket, Telenova, Telestar, Telecity Lombardia.
Canale: 41 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 634 | Ripetitore: Valcava
Mux Tele Tbne: puoi trovare i canali regionali Super Tv, Tbne, Telepace, Videostar, e le radio Lifegate radio, Radio Millennium, Radio Super, Radio Mater, SSR-Swiss Jazz, SSR-Swiss Pop, RSI-Rete Uno, Video Star.
Canale: 42 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 642 | Ripetitore: Milano
Mux Telestar Lombardia: sintonizzando manualmente il tuo decoder su questa frequenza puoi trovare i canali Telestar Lombardia, Telemarket 2, Telecity Lombardia, Italia 8, Italia 8 Prestige, Glamour Plus, Play.me, Telenova.
Canale: 43 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 650 | Ripetitore: Valcava
Mux TeleCity Lombardia: puoi trovare il canale regionale Telestar , TeleCity , Italia 8.
Canale: 45 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 666 | Ripetitore: Valcava
Mux Antennatre: puoi trovare il canale regionale Antennatre, Elite Shopping, Milanonow, Telelombardia, Top Calcio 24, Top Music, Top Tech.
Canale: 46 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 674 | Ripetitore: Valcava
Mux Espansione Tv: puoi trovare il canale regionale Canale 2 Italia, Espansione Tv, Glamour Plus, Holiday.
Canale: 51 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 714 | Ripetitore: Valcava
Mux Canale Italia : puoi trovare i canali a diffusione nazionale di Canale Italia 1, Canale Italia 2, Canale Italia 3, France 24, Ballando Ballando, e la radio RTL 102,5.
Canale: 53 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 730 | Ripetitore: Valcava
Mux Rete Capri Alpha: puoi trovare i canali regionali Rete Capri, Rete Capri+1, Capri Store, Radio Capri.
Canale: 57 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 762 | Ripetitore: Valcava
Mux SRG SSR Idée Suisse: puoi trovare i canali svizzeri SF 1, TSR 1, RSI La 1, RSI La 2.
Canale: 57 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 762| Ripetitore: M.S. Salvatore (Carona)
Mux Telenova: puoi trovare i canali regionali Expo 2015, Telenova, Telenova Sport, Viaggiando Tv.
Canale: 59 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 778 | Ripetitore: Valcava
Mux Primarete Lombardia: puoi trovare i canali regionali Gold Tv, Inter Tv, Italiamia, Primarete Lombardia, Punto Sat, Smile Tv, Telecolor, Trs Tv, Vertigo Black, Vertigotv.it.
Canale: 61 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 802 | Ripetitore: Valcava
Mux Tlc Telecampione: puoi trovare nelle ore notturne i canali erotici a pagamento Sexo, Telerepoter, Odeon 24, Telemarket.
Canale: 62 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 802 | Ripetitore: Botto – Roncola
Mux Telereporter: puoi trovare i canali regionali di Telerepoter, Sexo, Odeon 24, Telemarket.
Canale: 63 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 810 | Ripetitore: Valcava
Mux Telelombardia: puoi trovare i canali regionali di Antennatre, Milano Now, Top Calcio, Canale 6, Telelombardia.
Canale: 64 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 818 | Ripetitore: Valcava
Mux Bergamo Tv: puoi trovare i canali regionali di Bergamo Sat, Bergamo Tv, BG24.
Canale: 65 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz : 826 | Ripetitore: Roncola
Mux Rete 55: puoi trovare i canali regionali La 6, Rete 55, Fashion Tv, Punto Sat 2, Motori tv.
Canale: 66 | Banda: UHF | Polarizzazione: H | MHz: 834 | Ripetitore: via S. Galdino
Mux Tele Milano Più Blu: puoi trovare i canali regionali Tele Milano Più Blu, Tele Milano City,Milan Inter Radio Tv, e la radio Radio Disc Jockey Classic.
Canale: 68 | Banda : UHF | Polarizzazione: H | MHz: 850| Ripetitore : Valcava

ehmm spero che nessuno si arrabbi,ma dove sono io,periferia zona magenta,confermo che ricevo tutti i mux rai a pieno segnale e qualita', tutti i mux mediaset idem,(sto anche registrando il film su italiaHD, anche se non nativo HD,upscalato, ma con bitrate di 1MB/S è di ottima qualita',,aspettando i film in hd nativi), tutti i mux Timb e i 2 mux reteA,piu tutte le locali. avro' avuto fortuna,ma questo switch mi ha lasciato molto soddisfatto:icon_bounce:

jean444 ha scritto:
ehmm spero che nessuno si arrabbi,ma dove sono io,periferia zona magenta,confermo che ricevo tutti i mux rai a pieno segnale e qualita', tutti i mux mediaset idem,(sto anche registrando il film su italiaHD, anche se non nativo HD,upscalato, ma con bitrate di 1MB/S è di ottima qualita',,aspettando i film in hd nativi), tutti i mux Timb e i 2 mux reteA,piu tutte le locali. avro' avuto fortuna,ma questo switch mi ha lasciato molto soddisfatto:icon_bounce:
Sono contento x te ... x me non è così :(

rai storia e rai 5

ciao a tutti mi chiamo massimo.... una domanda:
abito a verdello provincia BG da oggi in switch-off, ricevo rai 4, gulp, yoyo, premium, movie, ma non ricevo rai storia , rai 5 (ex rai extra) e rai hd... sono in mezzo a Valcava e maresana, problema d' antenna o problemi di frequenze non ancora ben definite?
grazie a tutti per la risposta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso