Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

2 db in più del 34 poco più di 100 w
mi domando che contributo possa dare alla fenomenale copertura penice, allianz, valcava. bo.

comunque ecco qualità rai ora in milano centro :

26: 75%
30: 74%
40: 66%

34: 94%

davvero prestigiosi .... soprattutto il mitico T2 !

Dimenticavo: tutti gli altri tra 95 e 100%.

Edit: il 40 mostra ancora sbalzi secchi della qualità tra il 66 e 76 %. Comportamento del tutto inusuale.

Ultima modifica:
mi domando che contributo possa dare alla fenomenale copertura penice, allianz, valcava. bo.

comunque ecco qualità rai ora in milano centro :

26: 75%
30: 74%
40: 66%

34: 94%

davvero prestigiosi .... soprattutto il mitico T2 !

Dimenticavo: tutti gli altri tra 95 e 100%.

Edit: il 40 mostra ancora sbalzi secchi della qualità tra il 66 e 76 %. Comportamento del tutto inusuale.
Spinner ero a fare misure a poche strade da casa tua:
1) Il T2 non sganciava per nulla e se vuoi parlare di valori percentuali sul TV ero a 100% (inutile parlare di Mer con te...) sia in V che in H.
Purtroppo causa l'assenza del Cell ID sul canale T2, non conoscendo i ritardi impostati da RAIway sulla nuova rete, ed essendo in posizione schermata da Valcava non posso dire con sicurezza 100% quale segnale stesse agganciando in ogni momento fra Valcava e Penice (posso solo dire che 26 30 e 34 dvbt davano come Cell ID Penice mentre scorso anno agganciava Sempione)
2) il 30 è notevolemente migliorato dopo l'ulteriore abbassamento del Sempione (sul TV 100%, con Mer cresciuto)
Quindi le informazioni che dai sono sempre come al solito riferite SOLO al TUO CASO e non oggettive

Ultima modifica:
Non so se è una cosa recente o meno, ma sembra che finalmente su Rai 3 anche le grafiche del TGR Lombardia oltre a quelle del Piemonte siano in HD. Il TGR in sé lo era già, ma le scritte durante i servizi non lo erano.

Spinner ero a fare misure a poche strade da casa tua:
1) Il T2 non sganciava per nulla e se vuoi parlare di valori percentuali sul TV ero a 100% (inutile parlare di Mer con te...) sia in V che in H.
Purtroppo causa l'assenza del Cell ID sul canale T2, non conoscendo i ritardi impostati da RAIway sulla nuova rete, ed essendo in posizione schermata da Valcava non posso dire con sicurezza 100% quale segnale stesse agganciando in ogni momento fra Valcava e Penice (posso solo dire che 26 30 e 34 dvbt davano come Cell ID Penice mentre scorso anno agganciava Sempione)
2) il 30 è notevolemente migliorato dopo l'ulteriore abbassamento del Sempione (sul TV 100%, con Mer cresciuto)
Quindi le informazioni che dai sono sempre come al solito riferite SOLO al TUO CASO e non oggettive
beh non è molto diverso da quanto ho segnalato. il mer non posso misurarlo purtroppo.

30 migliorato t2 ricezione stabile perfetta. il mio indicatore da però quei valori e quello del T2 ha sbalzi secchi del 10%.

unica difficoltà ad agganciare la
avevo con il 30 ora risolta.

varrà quello che varrà ma i valori degli altri mux, con il
mio dreambox, sono molto migliori (a parte il 31)

Ultima modifica:
beh non è molto diverso da quanto ho segnalato. il mer non posso misurarlo purtroppo.

30 migliorato t2 ricezione stabile perfetta. il mio indicatore da però quei valori e quello del T2 ha sbalzi del 10%.

unica difficoltà ad agganciare la
avevo con il 30 ora risolta.

varrà quello che varrà ma i valori degli altri mux, con il
mio dreambox, sono molto migliori (a parte il 31)
Confronto è fra MR e B prima e dopo.
Che c'entrano gli altri?
Il miglioramento su Milano zona grattacieli/stazione è evidente

Confronto è fra MR e B prima e dopo.
Che c'entrano gli altri?
Il miglioramento su Milano zona grattacieli/stazione è evidente
Verissimo Billy. Merito dello spegnimento. Incomprensibile perché lascino ancora due segnalini.

Il confronto con gli altri riguarda la tipologia della rete di rai way rispetto agli altri ed anche l'azione del Penice e soprattutto del diverso footprint di valcava. Il 34 arriva bene perché trasmette come la concorrenza.

Sono quasi certo che se, a Milano, domani rai way ospitasse tutti i mux di breda in verticale sparirebbero anche le piccole imperfezioni create dal pur debole breda.

Una città come Milano meriterebbe una risistemata anche spinta da obblighi normativi per chiudere la questione. Se proprio incompatibili almeno in verticale anche breda.

Anche dal punto di vista estetico avere una piccola antennina in verticale invece che le selve migliorerebbe tutta la città.

Ultima modifica:
Questo lo sappiamo e a Bologna lo abbiamo fatto (messo in verticale il sito locale alternativo a Barbiano, ma hanno troppa paura di perdere anche solo un utente.
Chissà dopo che aumenteranno le antenne in verticale. Per ora si contano sulle dita di una mano.

REMEMBER. Ricordando l'analogico a Botticino-Centro (BS): vhf 08 Rai 1 (Monte Maddalena) - uhf 24 Rete 4 (Botticino-Torricella) - uhf 26 Italia 1 (Botticino -Torricella) - uhf 27 VideoMusic (poi TMC2) (poi MTV) (Botticino-Torricella) - uhf 29 TMC (poi La7) (Pigazzano - Travo) - uhf 32 Piu'Blu (Monte Salena) - uhf 33 Canale 5 (Botticino -Torricella) - uhf 34 Tele Color (Pigazzano - Travo) - uhf 40 Rai 3 Lombardia (Monte Salena) uhf 41 Tele Reporter - Odeon (Botticino - Torricella) - uhf 43 Rai 2 (Monte Maddalena) uhf 48 Bresciapuntotv (Botticino - Torricella) - uhf 49 TeleTutto (Botticino - Torricella) - uhf 56 Rai 1 (Botticino - Torricella) - uhf 57 Rai 2 (Botticino Torricella) - uhf 59 Rai 3 Lombardia (Botticino-Torricella) uhf 60 Videostar (Botticino -Torricella) (prima analogico poi Dvb in single-plex) - uhf 61 TeleTutto (Monte Salena) - uhf 66 Videostar (Tesio di Paitone) (prima analogico poi in Dvb- mux)

Ultima modifica:
Segnalo che su Canale1Lombardia (LCN 179) tutti i giorni fra le 16.45/16.50 firca a circa le ore 17.20 (ma l' orario potrebbe essere impreciso in quanto fino ad ora l' ho sempre beccata che era già in corso!) va in onda la PRIMA SERIE del famoso e amato telefilm "AI CONFINI DELLA REALTA'" ("The Twilight Zone"): quella che negli USA venne trasmessa dal 1959 al 1961.

Ultima modifica:
Tornato il QSB sul 40 a Milano. Dalla stabilizzazione intorno al 69 70% ora si vedono sbalzi al 94 ed anche al 100%.

Chissà che combinano questi ..

Voi non notate nulla ?

Tornato il QSB sul 40 a Milano. Dalla stabilizzazione intorno al 69 70% ora si vedono sbalzi al 94 ed anche al 100%.

Chissà che combinano questi ..

Non hai notato nulla?
Questa mattina in alcuni momenti il canale 40 in T2 risultava con assenza di segnale, normalmente da barre sul tv, la qualità è a 100 e il segnale a 94

In questo momento One Tv è in conflitto Lcn con Canale1 Lombardia su Lcn 179. Non è più presente su Lcn 79, penso si tratti di un errore

Ultima modifica:
Ho notato una cosa assurda vedendo al 100% ora il 40.

Non era affatto cosi prima.

Quando la qualità è 100% il segnale dell'eremo è molto forte.

Quando il 43
si abbassa o sparisce il 40 torna tra 60 e 70%

Ma che senso ha ? Sono certo di questo l'ho verificato più volte.

Edit: ipotizzo una forte criticità al variare della propagazione che influisce sui valori più con il T2 che con il T1. Senza fare caso a quei valori la qualità effettiva per ora non ne risente.

Ultima modifica:
Nessun errore. Canale 1 Lombardia è passata alla LCN 79 (rimane sempre nel mux UHF 31). Il cambio è piuttosto clamoroso .
Si in effetti, sono curioso di vedere se al cambio di LCN corrisponderà un cambio di programmazione. Una curiosità: Fino ad ora Canale1 non ha mai trasmesso di notte e anche al mattino presto si vedeva lo schermo nero con il logo di rete ma inizava a trasmettere a volte alle 9.15/9.30. Una tv atipica. Vedremo che cosa ne salterà fuori.

Indietro
Alto Basso