Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Non su 22 e 34, anche se poi in basso è citato UHF 34. ( Ma forse non è aggiornato e il 34 è riferito ai tempi di Telesettelaghi...)

Adesso non mi compare più 188...

Altra cosa che ho notato solo or ora...ma forse è già stato detto e mi è sfuggito... Primanews Lombardia prevista sul 180 mux EiTowers Lombardia

UHF 22 non può essere riferito al nome del programma di notizie appunto di Primantenna?

Suppongo non sia aggiornato e quelle frequenze le usava prima: mi ricordo perchè c'era uno spot tempo fa quando annunciavano che nel mux Telenova Piemonte passavano sulla LCN 112.

se non erro ..verrà inserita primantenna nel mux raiway uhf34 ( se invece mi sono sbagliato...;) pazienza)

Grazie per la conferma :)

Ultima modifica:
se guardi la cartina da piacenza dove sono io sono in linea, anche il 30 trasmette da entrambi ma si vede benissimo, da valcava non lo prendo il 34, e neanche il 36 per il taglio del centralino comunque spero che lo potenzino il 34

Suppongo non sia aggiornato e quelle frequenze le usava prima: mi ricordo perchè c'era uno spot tempo fa quando annunciavano che nel mux Telenova Piemonte passavano sulla LCN 112.

Penso anch'io..vedremo.

Comunque non riesco più a vedere l'avviso riferito al 188, neanche cancellando la cache

se guardi la cartina da piacenza dove sono io sono in linea, anche il 30 trasmette da entrambi ma si vede benissimo, da valcava non lo prendo il 34, e neanche il 36 per il taglio del centralino comunque spero che lo potenzino il 34
è il 34 che dal penice è stato girato anche verso ovest di 90°

gli altri non credo

primantenna è su ei piemonte. dubito vada su rai. la vedo dal sat.

Se leggi i post prima, ho scritto che dal loro sito Primantenna è in Lombardia sul canale 188, ma al momento non c'è, quindi si suppone sia in arrivo anche in Lombardia.
Poi c'è come sempre in Piemonte sul mux EiTowers.

Se leggi i post prima, ho scritto che dal loro sito Primantenna è in Lombardia sul canale 188, ma al momento non c'è, quindi si suppone sia in arrivo anche in Lombardia.
Poi c'è come sempre in Piemonte sul mux EiTowers.
non c'è spazio su nessun mux in lombardia. sono pieni zeppi, fin troppo. Come fanno a metterlo sul 34 ?

Ultima modifica:
Sud ovest franciacorta
Fronte pianura nessun ostacolo .

Ch 34

segnale 100%

Qualità 3%

Dire che squadretta è dir poco !!!.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non vorrei dire una castroneria ma quel ch 34 rispetta più o meno l' irradiazione che aveva Tele7Laghi quando usava quella frequenza infatti Tele7Laghi da me non si é mai vista, tranne in due o tre occasione la sintonizzazione dei nomi dei canali del mux con schermo a nero (perché era spenta TeleDucato).

non c'è spazio su nessun mux in lombardia. sono pieni zeppi, fin troppo. Come fanno a metterlo sul 34 ?

Pare la mettano…..aveva il diritto dì acquisire capacità per la rinuncia dì un operatore…..credo sia incappata in qualche problema burocratico-interpretativo delle norme ….ora dovranno creargli spazio nel mix dove nel frattempo lo spazio spettante era stato ceduto ad un altro operatore ….che pure rivendica il diritto…..vedremo come ne usciranno

Non vorrei dire una castroneria ma quel ch 34 rispetta più o meno l' irradiazione che aveva Tele7Laghi quando usava quella frequenza infatti Tele7Laghi da me non si é mai vista, tranne in due o tre occasione la sintonizzazione dei nomi dei canali del mux con schermo a nero (perché era spenta TeleDucato).
Invece io telesettelaghi se non era interferita da tele ducato la vedevo bene.

Pare la mettano…..aveva il diritto dì acquisire capacità per la rinuncia dì un operatore…..credo sia incappata in qualche problema burocratico-interpretativo delle norme ….ora dovranno creargli spazio nel mix dove nel frattempo lo spazio spettante era stato ceduto ad un altro operatore ….che pure rivendica il diritto…..vedremo come ne usciranno
Effettivamente Primantenna era la prima nella graduatoria degli esclusi, seguita da Milanow.
Dopo la rinuncia di Erretiesse Tv doveva essere Primantenna la prima a poter subentrare, ma evidentemente c'è stato qualche intoppo.
Ricordo comunque che c'è sempre PRIMANEWS di cui non si sa ancora nulla.

Varia in base a meteo, umidità ecc. Se si comporta così non può essere un segnale affidabile

Può starci la copertura nuvolosa causata da un temporale , ma da umidità etc , direi propio di no .
In base alle mie esperienze nel campo delle ricetrasmissioni radio ( sono radioamatore e uso frequenze vhf uhf ) ho talvolta notato ciò , solo esclusivamente in caso di forti temporali …

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se un segnale é in ottica senza ostacoli non ho mai notato variazioni in decenni sia vhf che uhf, eccetto durante rari occasionali fenomeni propagativi in e sporadico in vhf da tutta europa o attraverso il mare o grandi pianure in uhf in troposcatter.

Ultima modifica:
Se davvero entra primantenna non puo' essere che primanews abbia rinunciato?

Indietro
Alto Basso