Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

In occasione del primo switchoff non ricevevo Mediaset sul 36, uscì il tecnico per rendermelo visibile, ora a quanto leggo dite acceso il 34 su Valcava ma pur avendola alle mie spalle non ricevo assolutamente nulla... Dite che per domani devo preoccuparmi e dovrò richiamare il tecnico?

uguale al 40, diverso da 26 e 30 ovviamente che hanno valcava piu limitato in attesa del T2

Pensavo anch'io ma il ministero mette il 40 uguale a 30 e 26 .. bo.. 310-320 gradi che un po' schermerebbero valcava. Non sono i lobi di prima.

In occasione del primo switchoff non ricevevo Mediaset sul 36, uscì il tecnico per rendermelo visibile, ora a quanto leggo dite acceso il 34 su Valcava ma pur avendola alle mie spalle non ricevo assolutamente nulla... Dite che per domani devo preoccuparmi e dovrò richiamare il tecnico?

34 accende domani tranqui.

Ecco la situazione da me :)

21 Mux RL Piemonte da M.Ronzone (AL) arriva ottimamente. Qualche minuto fa è andato off o è saltata la SFN per circa 1 minuto. Sotto c'era un altro segnale. Difficile da capire se era Bricco dell'olio o se era la SFN saltata.

UHF 22 Mux RL Lombardia. Attivo da Bricco dell'olio (AL) in polarizzazione verticale. Arriva tranquillamente in città. Da me verifico in serata.

UHF 34 Mux RaiWay Lombardia. Segnale ottimo. Mai ricevuto così neanche il 23 ai tempi d'oro :D Mah :)

Da segnalare problemi sull'UHF 45 con il Mux TIMB1 e sull'UHF 46 Mux Mediaset1. Segnale assente o non agganciabile. Sul 45 vedo qualcosa ma nulla di decodificabile. Sul 47 il segnale era ok fino a stamattina. Sul 46 assenza di segnale. Probabile che il Mux 1 Rai Liguria distrugga il segnale. Me lo aspettavo...

21 Mux RL Piemonte da M.Ronzone (AL) arriva ottimamente. Qualche minuto fa è andato off o è saltata la SFN per circa 1 minuto. Sotto c'era un altro segnale. Difficile da capire se era Bricco dell'olio o se era la SFN saltata.

UHF 22 Mux RL Lombardia. Attivo da Bricco dell'olio (AL) in polarizzazione verticale. Arriva tranquillamente in città. Da me verifico in serata.

UHF 34 Mux RaiWay Lombardia. Segnale ottimo. Mai ricevuto così neanche il 23 ai tempi d'oro :D Mah :)

Da segnalare problemi sull'UHF 45 con il Mux TIMB1 e sull'UHF 46 Mux Mediaset1. Segnale assente o non agganciabile. Sul 45 vedo qualcosa ma nulla di decodificabile. Sul 47 il segnale era ok fino a stamattina. Sul 46 assenza di segnale. Probabile che il Mux 1 Rai Liguria distrugga il segnale. Me lo aspettavo...
Il 21 è acceso contemporaneamente da giarolo e ronzone

Quindi quello che ricevo io è Ronzone o Giarolo? :icon_rolleyes: Ma il senso di avere entrambe le postazioni? Oppure Ronzone è limitato in determinate zone e il resto è giarolo?

Notare che Persidera ora usa il cell id tipico di eitowers su tutti i Mux.

Il giarolo è su una nuova pannellatura che funziona male... in attesa di tempi migliori sono accesi entrambi

Ronzone EIT spara verso Borghetto di Borbera in verticale. Servizio ben diverso dal Giarolo..., piuttosto in certe zone un po' sovrapposto a Spineto, ma poi con la orografia complessa che c'è in zona meglio averne due da posizioni diverse

Come dicevo poco fa, questo per mantenere attivo il CH 58. Solo per rompere le balle . . . .
Sono stati eliminati gli LCN che potrebbero interferire con altri assegnatari.
Da domani il 58 come sempre abusivo : postazione, frequenza e LCN inventati.
Potrei concludere che Potrebbe ospitare anche gli FSMA esclusi.
A posto cosi' ... Alla faccia di chi deve spendere fior di soldi per la banda su RAI ed Eitowers .
:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Meglio del tribunale di Forum. :5eek:

Senza neanche ascoltare le deduzioni delle parti.

Ma il senso di attivare il 22 in verticale quale è? Arriva in Alessandria anche con impianti in orizzontale? Comunque domani quando spengne tele libertà verifico se mi arriva qualcosa di agganciabile. In teoria si. Ma vediamo.
PS: il 39 di GRP ostinatamente acceso!

Con una IV a sud dalla mia postazione di Salussola (Biella) ricevo il
ch 21 con potenza 96 e qualità 100
ch 22 NO
ch 23 con potenza 95 e qualità 55/58
ch 34 NO (su questa frequenza in precedenza ricevevo tv 7 laghi) probabile la ricezione da Oropa, ho due tagli di centralino ma non so quale siano le frequenze interessate,
comunque 22 e 34 sono tv locali lombarde e la cosa non andrà a influire sugli LCN, anche se ho televisori idonei.

Il ch 23 (frequenza nazionale) andrebbe potenziata per la mia zona.

P.S.
Stamattina per alcune ore, sul ch 22, dalla mia postazione ricevevo con ottima resa il mux di Telelibertà.

comunque fino a domani pomeriggio inutile agitarci. sono penice lombardo e valcava che faranno faville ..

io sono ottimista l'etere dovrebbe rimanere molto meno interferito di adesso.

Ora nuovamente spento il 21. A differenza di prima attualmente sono spenti tutti i 21 in zona... Giarolo, Ronzone e Bricco dell'olio.

Per il 34 da Penice... visto come arriva... metteranno il 34 da Valcava in stile 40.

Ora nuovamente spento il 21. A differenza di prima attualmente sono spenti tutti i 21 in zona... Giarolo, Ronzone e Bricco dell'olio.

Per il 34 da Penice... visto come arriva... metteranno il 34 da Valcava in stile 40.

certo!

E sarebbe anche ora, cosi questi maledetti di "telecity" la smettono di interferirmi il nuovo mux persidera 3!!! Ma vedo, leggendo qui, che questo scempio sta succedendo un po'dappertutto con altri mux....

si sa che devono spegnere l'8 marzo e spegneranno l'8 marzo...ma perchè dovrebbero farlo prima? Perchè?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso