Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tex47 ha scritto:
sarebbe opportuno sapere da dove ricevi.............
il fatto che tu abbia scritto le antenne, mi fa pensare che siano più di una......... nel caso lo siano togli tutto e punta esclusivamente milazzo, altra cosa prova ad abbassare il guadagno dell'ampli
ricevo da Capo Milazzo, si ho due antenne fracarro una collegata al un ampli da 40 db, l'altra a uno da 30 db, che servono due tv a testa, sono entrambe puntate su capo Milazzo, oggi pomeriggio provo a regolare il guadagno come da te suggerito forse saturo troppo il segnale? comunque è stano che ricevo tutti i canali rai con qualità altre l'80% mentre non riesco ad agganciare i mediaset, ricevo se non ricordo male anche timb ch 47 e 60

musico ha scritto:
Ragazzi volevo fare qualche riflessione sul momento direi epocale che abbiamo vissuto in questi giorni. Abbiamo tutti assistito in Sicilia al passaggio dall’analogico al digitale terrestre per quanto riguarda la televisione e chi è più o meno appassionato è un qualche cosa che ci porteremo per tanto tempo dentro, anzi io ammetto di avere avuto una sorta di nostalgia quando ho visto in diretta lo spegnimento dello storico trasmettitore di monte Pellegrino. Siamo ancora agli albori del DTT e se qualcosa non va tanto bene non incavoliamoci, anche gli stessi tecnici di rai way hanno detto che non tutto è ben definito e qualche misura adottata è ancora non definitiva, quindi passeranno mesi se non qualche anno affinchè questa tecnologia si affermi pienamente. Quello che conta è che alle future generazioni potrò dire. …io c’ero e l’ho vissuto.

Concordo pienamente. Solo una considerazione a margine che se le più importanti tv locali su Palermo vedi TGS e TRM su tutte, non adegueranno i loro impianti nel più breve tempo possibile, perderanno quote di mercato pubblicitario, con la conseguenza di una sopravvivenza al quanto difficile.

lanus ha scritto:
Per chi avesse problemi.... stilate la lista delle freq. della vostra città e da dove ricevete con a lato livello qualità e segnale.....

Girerò tutte le vostre segnalazioni direttamente hai tecnici.

Grazie
Mux1 rai da bellolampo si fa moltissima fatica ad agganciarlo

M. Daniele ha scritto:
Quoto. E questi sarebbero operatori di rete nazionali...mah.
Aggiungo che vorrebbero pure un secondo multiplex!!! "Ma mi faccia il piacere" (cit,Totò) :D :D :D

moaves75 ha scritto:
da noi sono quasi due mesi e di Retecapri non c'è traccia. Se provi a scrivergli una email per chiedere informazioni nemmeno ti rispondono
Mah!! Menomale che nel loro Mux hanno solo canali inutili

jekkers75 ha scritto:
Mah!! Menomale che nel loro Mux hanno solo canali inutili

Pensavo che l'unico "canale buono" era NekoTv ma con quel poco che ho visto (riesco a riceverlo di riflesso ad ore in campagna da un altra postazione) e a parte il pessimo palinsesto trasmette con una risoluzione e bitrate raccapriccianti.

Giggigoal ha scritto:
Provo a fare un riepilogo per quanti come me hanno la ricezione da Palermo - Monte Pellegrino. Scansione effettuata una mezz'oretta fa con un decoder TS7900HD. Canali TV sintonizzati nr. 207

CH 21 MUX TRM -----------------> NR. 6 CANALI
CH 22 MUX TGS -----------------> NR. 1 CANALI
CH 23 MUX TELECOLOR ----------> NR. 1 CANALI
CH 26 MUX 3 RAI ---------------> NR. 5 CANALI
CH 27 MUX 1 RAI ---------------> NR. 4 CANALI
CH 28 MUX TRM -----------------> NR. 6 CANALI (STESSI CANALI DEL CH 21)
CH 29 MUX TVT -----------------> NR. 3 CANALI
CH 30 MUX 2 RAI ---------------> NR. 5 CANALI
CH 33 MUX 7 GOLD --------------> NR. 9 CANALI
CH 34 MUX VIDEO REGIONE -------> NR. 7 CANALI
CH 35 MUX TVM -----------------> NR. 7 CANALI
CH 36 MUX 2 MEDIASET ----------> NR. 8 CANALI
CH 39 MUX TELERENT ------------> NR. 7 CANALI
CH 40 MUX 4 RAI ---------------> NR. 3 CANALI
CH 41 MUX ANTENNA SICILIA -----> NR. 2 CANALI
CH 42 MUX 2 RETE A ------------> NR. 4 CANALI
CH 43 MUX VIDEO ITALIA---------> NR. 10 CANALI
CH 44 MUX 1 RETE A ------------> NR. 6 CANALI
CH 45 MUX CANALE ITALIA -------> NR. 14 CANALI
CH 46 MUX VIDEO MEDITERRANEO --> NR. 7 CANALI
CH 47 MUX 1 TIMB --------------> NR. 7 CANALI
CH 48 MUX 3 TIMB --------------> NR. 25 CANALI
CH 49 MUX 4 MEDIASET ----------> NR. 6 CANALI
CH 50 MUX D-FREE --------------> NR. 10 CANALI
CH 51 MUX RETE ITALIA ---------> NR. 2 CANALI
CH 52 MUX 1 MEDIASET ----------> NR. 15 CANALI
CH 53 MUX TV 7 ----------------> NR. 3 CANALI
CH 56 MUX 5 MEDIASET ----------> NR. 4 CANALI
CH 59 MUX TELE ONE ------------> NR. 11 CANALI
CH 60 MUX 2 TIMB --------------> NR. 9 CANALI

Spero che sia utile per chi riceve dal Monte Pellegrino
Ma questi sono solo i televisivi non ci sono le radio?
Perchè a Casteldaccia il televisore mi trova 217 canali però ne ho 19 sul ch 8 di Europa 7 che non c'è nella tua lista più una ventina di radio. Facendo un rapido calcolo io trovo 178 canali tv contro i tuoi 207 :5eek:

magick ha scritto:
Ma questi sono solo i televisivi non ci sono le radio?
Perchè a Casteldaccia il televisore mi trova 217 canali però ne ho 19 sul ch 8 di Europa 7 che non c'è nella tua lista più una ventina di radio. Facendo un rapido calcolo io trovo 178 canali tv contro i tuoi 207 :5eek:

Si ti confermo che sono solo canali tv. Il mux europa 7 non lo ricevo anche perchè il mio decoder non è dvbt2. Appena ho tempo faccio lo stesso lavoro per i canali radio e posto un elenco.

bruciolo ha scritto:
Ecco la mia segnalazione per ricezione Mondello - Valdesi con antenna puntata su Altofonte - Palermo:

CH. MUX QUALITA' SEGNALE
5 RAI OTTIMO
21 TRM PESSIMO
22 TGS PESSIMO
23 TELECOLOR OTTIMO
26 RAI OTTIMO
28 TRM ZERO
30 RAI OTTIMO
34 VIDEO REG. ZERO
35 TVM OTTIMO
36 MEDIASET OTTIMO
38 ZERO
40 RAI OTTIMO
42 RETE A OTTIMO
44 RETE A OTTIMO
45 CAN. ITALIA PESSIMO
46 CTS OTTIMO
47 TIMB OTTIMO
48 TIMB OTTIMO
49 MEDIASET OTTIMO
50 D-FREE OTTIMO
51 TV ITALIA PESSIMO
52 MEDIASET OTTIMO
57 ANT. SICILIA SUFFICIENTE
60 TIMB MEDIOCRE

Aggiunto il MUX Telecor ch.23. Potenza e Qualità di segnale ottima.

Giggigoal ha scritto:
Si ti confermo che sono solo canali tv. Il mux europa 7 non lo ricevo anche perchè il mio decoder non è dvbt2. Appena ho tempo faccio lo stesso lavoro per i canali radio e posto un elenco.
Ok grazie ora vedo di scoprire cosa mi manca anche se così a occhio non mi sembra manchi niente :eusa_think:

lanus ha scritto:
Per chi avesse problemi.... stilate la lista delle freq. della vostra città e da dove ricevete con a lato livello qualità e segnale.....

Girerò tutte le vostre segnalazioni direttamente hai tecnici.

Grazie

Ciao Lanus sono di Marsala e ricevo da Erice
Desidero segnalare la MANCATA attivazione del mux TRM sul ch.21 (potenza 0 qualità 0) e il mux VideoRegione che a Marsala si prende malissimo sul ch.34 in quanto il segnale va e viene e quando c'è si trova con potenza max 60 e qualità 5 % (rilevazioni eseguite con un telesystem 7900hd a Marsala )
Spero che la mia segnalazione abbia risultati positivi :) Grazie
P.s. per gli altri mux non ci sono problemi arrivano con un segnale che non scende sotto l'80 % e la qualità stessa cosa tranne per il mux Videosicilia sul ch.46 dove ci sono problemi di collegamento per Canale 2, CTS e TV7 in quanto squadretta non per la qualità o potenza di segnale, ma per un problema loro dovuto sicuramente alla connessione.

enrico1993 ha scritto:
Ciao Lanus sono di Marsala e ricevo da Erice
Desidero segnalare la MANCATA attivazione del mux TRM sul ch.21 (potenza 0 qualità 0) e il mux VideoRegione che a Marsala si prende malissimo sul ch.34 in quanto il segnale va e viene e quando c'è si trova con potenza max 60 e qualità 5 % (rilevazioni eseguite con un telesystem 7900hd a Marsala )
Spero che la mia segnalazione abbia risultati positivi :) Grazie

Per l'esattezza mancano MED1 / TRM / TELECOLOR / VIDEOREGIONE

Ma non credo dipenda da qualcuno se non da loro che non hanno ancora attivato o hanno difficoltà..

Semmai segnalerei il mux di videosicilia che si vede molto male.. in particolare l'emittente canale2

M. Daniele ha scritto:
Pensavo che l'unico "canale buono" era NekoTv ma con quel poco che ho visto (riesco a riceverlo di riflesso ad ore in campagna da un altra postazione) e a parte il pessimo palinsesto trasmette con una risoluzione e bitrate raccapriccianti.
Si infatti anche io pensavo questo di Neko

gioacchino.buttaci ha scritto:
il 50 lo ricevo basso potenza sotto il 50% qualità oscilla tra 70 e 60 %

il 56 stessa cosa quasi la qualità oscilla di continuo da 50 in su certe volte arriva pure a 100 poi si abbassa buh! :icon_bounce:
stessa cosa da me il 56 lapotenza è buona 70% ma la qualità oscilla da 50% poi scense a 30% questa è la dimostrazione che è colpa del trasmettitore e non della nostra ricezione... a maggior ragione voglio segnalere che pur se hanno sistemato la qualità del ch 49 la potenza è minima 30% e molti nel comune di mia residenza non lo aggangiano che portassero pure queste frequenze alla potenza delle altre visto che il 36 e il 52 arrivano al massimo della potenza e della qualità. concludendo...
mediaset deve sistemare il ch 49 il ch 50 e il ch 56 da monte cammarata che qualcuno lanus in primis lo segnali grazie

Ultima modifica:
Per un buon aggancio suggerisco un buon cavo da traino omologato :D :D :D :D :D :D

scusatemi ma avevo bisogno di ridere qui in ufficio si soffoca in tutti i sensi

Ps se ricevi bene il resto ti conviene fare una segnalazione direttamente a mediaset (elettronica industriale sede di parlermo)i numeri si trovano facilmente con google

easysat ha scritto:
Per un buon aggancio suggerisco un buon cavo da traino omologato :D :D :D :D :D :D

scusatemi ma avevo bisogno di ridere qui in ufficio si soffoca in tutti i sensi

Ps se ricevi bene il resto ti conviene fare una segnalazione direttamente a mediaset (elettronica industriale sede di parlermo)i numeri si trovano facilmente con google
:)

problemi di sintonizzazione

Scusate, ricevo da montepellegrino, ho un problema con la mia tv thes quando faccio la sintonizzazione automatica mi aggancia il canale 49 di mediaset e il 60 di timb ma non l'inserisce nella lista canali, quindi devo fare la sinto manuale col fatto che quando spengo la tv i canali si smemorizzano, tra parentesi le altre tv di casa non hanno problemi di questo genere, che devo fare devo comprare un decoder esterno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso