Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

TGS ha poche postazioni, non credo un problema di SFN.
Ma hai fatto un controllo dettagliato al tuo impianto ?
Ti consiglio un filtro LTE e puntamento solo Scrisi.

Fino a ieri nessun problema,il problema c'è da stanotte.
Ho il filtro LTE e anche quello 5g e l'antenna è puntata solo su Scrisi e l'amplificazione è al minimo sindacabile come lo è sempre stata.
Ho chiesto ad altre persone,anche loro hanno problemi col 22 di Tgs.
Non diamo sempre la colpa agli impianti

Ho il filtro LTE e anche quello 5g e l'antenna è puntata solo su Scrisi.
TGS funziona benissimo ho fatto controllare a diverse persone di Messina città e provincia...fascia tirrenica.

Ho il filtro LTE e anche quello 5g e l'antenna è puntata solo su Scrisi e l'amplificazione è al minimo sindacabile come lo è sempre stata.
È vero si da troppo spesso la colpa agli impianti quando non si riesce a spiegare un disservizio o per coprire strafalcioni progettuali. Su questo ha ragione. Detto questo il 22 di Tgs qui è uno dei migliori segnali, pure stasera. Però è come i Persidera, a Messina città da Scrisi arrivano bene a sentire te, qui sono scarsissimi. Forse dipende come è configurata sfn o come sono puntati i pannelli radianti. I fattori sono tanti e quindi prima andrebbe fatta un'analisi. Se prima si vedeva e di colpo non più qualcosa è successo

È vero si da troppo spesso la colpa agli impianti quando non si riesce a spiegare un disservizio o per coprire strafalcioni progettuali. Su questo ha ragione. Detto questo il 22 di Tgs qui è uno dei migliori segnali, pure stasera. Però è come i Persidera, a Messina città da Scrisi arrivano bene a sentire te, qui sono scarsissimi. Forse dipende come è configurata sfn o come sono puntati i pannelli radianti. I fattori sono tanti e quindi prima andrebbe fatta un'analisi. Se prima si vedeva e di colpo non più qualcosa è successo
Ripristinati i 3 mux di Persidera da Scrisi.
In questo momento c'è il solo 24 di Dfree con segnale completamente assente mentre il 46 si Mediaset si vede ma il livello della qualità è molto basso.

In questo momento c'è il solo 24 di Dfree con segnale completamente assente mentre il 46 si Mediaset si vede ma il livello della qualità è molto basso.

Ripristinati si fa per dire. Solito segnale scadente per i tre Persidera
Confermo assenza segnale per il 46 di Mediaset
E adesso assenza segnale anche per il 22 di Tgs. Si c'è qualcosa che non va

Ultima modifica:
Ripristinati si fa per dire. Solito segnale scadente per i tre Persidera
Confermo assenza segnale per il 46 di Mediaset
E adesso assenza segnale anche per il 22 di Tgs. Si c'è qualcosa che non va

Ora ricevo il 22 di Tgs ma con segnale più basso del solito ma la qualità è al 100%.
Sempre assenza di segnale sul 24 di Dfree e qualità altalenante sul 46 di Mediaset ma l'immagine non squadretta.

Ora ricevo il 22 di Tgs ma con segnale più basso del solito ma la qualità è al 100%.
Sempre assenza di segnale sul 24 di Dfree e qualità altalenante sul 46 di Mediaset ma l'immagine non squadretta.
Tra Messina città e provincia lo scenario cambia.
Ancora Off il 22 di tgs
Ripristinato il 46 di Mediaset con segnale al 100%
Ricevibile il ch 24 dfree, qualità più alta del solito. Solitamente è tra lo zero e il 10% 9ra oscilla sopra il 20%, ma siamo nella 'nnormalità'perche questo mux è sempre stato non ricevibile in zona ma visti i contenuti non interessa a nessuno ma in questo momento va meglio dei Persidera che sono il solito disastro

Tra Messina città e provincia lo scenario cambia.
Ancora Off il 22 di tgs
Ripristinato il 46 di Mediaset con segnale al 100%
Ricevibile il ch 24 dfree, qualità più alta del solito. Solitamente è tra lo zero e il 10% 9ra oscilla sopra il 20%, ma siamo nella 'nnormalità'perche questo mux è sempre stato non ricevibile in zona ma visti i contenuti non interessa a nessuno ma in questo momento va meglio dei Persidera che sono il solito disastro
Confermo, ripristinato anche il 46 di Mediaset e il 24 di Dfree sempre con un livello della qualità scadente ma questo ahimè non è una novità.
Per quanto riguarda il 22 di Tgs lo ricevo con un segnale più basso del solito, sicuramente c'è qualche problema

Ultima modifica:
Canale 97 da ieri nuova regia...

Passa in alta definizione 1280X720, dovrebbe inserire EPG e sistemare altre cose.

Ieri quando da Scrisi c'erano i persidera tu naturalmente non avevi segnale ma io li vedevo con il livello della qualità bassa perché nella mia zona abbiamo il sito di forte Petrazza che irradia i Persidera in orizzontale verso la città di Reggio Calabria ed è in sfn con Scrisi.
Quindi da questo sito le nostre antenne anche se in verticale beccano lateralmente il segnale di Forte Petrazza.
Con Scrisi riattivato è aumentato il livello della qualità nella mia zona e a voi della costa ionica arrivano le briciole di segnale dei Persidera che a differenza dei mux mediaset,Cairo 2 e Dfree non irradiando da Pentimele (in sfn) per servire la vostra zona

Con il passaggio su traliccio EI hanno cambiato potenza e raggio di copertura, la solita politica di questa azienda.
Persidera ha sempre coperto da Scrisi e fino a novembre il segnale era robusto e di qualità come il 22 di Tgs. Il migliore dopo quello della rai. Era la situazione è questa :

capisci bene che è irricevibile in molte abitazione che non hanno l'antenna attaccata alla tv.
L'assenza di Pentimele c'entra poco. Ripristinassero la configurazione di quando Persidera era su traliccio proprio e se ne riparla. Purtroppo è la solita fissazione con Forza D'agrò

Già se si ci si fissa a voler ricevere da dove SI SA che il segnale è stato abbassato per loro scelte (giuste o sbagliate che siano) e non si vuole ricevere da dove il campo é migliore.
PS Spassosissima la battuta che si deve avere l'antenna vicino al TV per ricevere. Gli amplificatori questi sconosciuti....

Ultima modifica:
Già se si ci si fissa a voler ricevere da dove SI SA che il segnale è stato abbassato per loro scelte (giuste o sbagliate che siano) e non si vuole ricevere da dove il campo é migliore. Buona visione... ;)
Magari si dovrebbe conoscere la zona prima di fare certe scelte e certi discorsi Oppure mettersi d'accorso con gli altri e decidere di coprire tutti da un sito. Si facciano un giro a S. Alessio Siculo attaccato a Forza d'Agrò dove quei fissati degli abitanti puntano su Scrisi così per simpatia verso la Calabria. Buon lavoro su google maps

Intanto sempre off il 25 di Cairo 2 da Monte Scrisi.
Sarebbe interessante sapere che problemi ci sono ancora con questo mux dopo la giornata di ieri.

Indietro
Alto Basso