Segnali TV in Sicilia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Le zone interessate al Refarming PNAF domani 4 Maggio 2022
Salaparuta (mio comune), Partanna, Poggioreale (comune vicino al mio), Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice, Montevago, Castelvetrano, Erice, Salemi, Mazara del Vallo, Santa Ninfa, Gibellina, Marsala

Scusa la mia insistenza a casa mia il segnale è come ieri .mentre tutti gli altri mux anno un segnale ottimo se puoi prendi informazioni a questa presunta attivazione da monte trino

Ma tu hai l'antenna solo verso MIlazzo e lo ricevi lo stesso?
Perché vorrebbe dire che lo sparano all'orizzonte (ecco perché è stato ricevuto anche a Lamezia Terme) a differenza del resto di Gioiosa, che da me (Spadafora) non arriva più tranne fino a 2 anni fa il ch 31.
Boh, con tanti impianti dismessi a Milazzo sarebbe un peccato usare solo quella postazione.
O avranno i loro motivi.

Ma tu hai l'antenna solo verso MIlazzo e lo ricevi lo stesso?
Perché vorrebbe dire che lo sparano all'orizzonte (ecco perché è stato ricevuto anche a Lamezia Terme) a differenza del resto di Gioiosa, che da me (Spadafora) non arriva più tranne fino a 2 anni fa il ch 31.
Boh, con tanti impianti dismessi a Milazzo sarebbe un peccato usare solo quella postazione.
O avranno i loro motivi.
Ai detto bene e lo stesso segnale che si riceveva da gioiosa di telerent sino a 2 anni fa.ne sono sicuro almeno sino a ieri il ch 21 non era attivo da monte trino

Postazioni Refarming TV Sicilia AT17 04 Maggio

M.Erice
Erice S.Anna
Salemi M.Rose
Partanna
Sambuca di Sicilia
S.Maria del Bosco

Contessa Entellina
Erice
Marsala
Paceco
Partanna
Salemi
Santa Margherita di Belice
Trapani

Buongiorno, leggo sulla tabella del mise che il comune di Gibellina sarebbe interessato oggi dal refarming, ma Gibelline riceve da Monte Bonifato (Alcamo) che però non vedo tra le postazioni del post di Lanus. Il cambio è oggi o domani ?

Buongiorno, leggo sulla tabella del mise che il comune di Gibellina sarebbe interessato oggi dal refarming, ma Gibelline riceve da Monte Bonifato (Alcamo) che però non vedo tra le postazioni del post di Lanus. Il cambio è oggi o domani ?

Bonifato domani 5 Maggio.

Gibellina ha anche ricezione da M.Rose Salemi

Buongiorno, leggo qui che oggi è il turno del refarming ad Erice, che serve la zona della mia città (Marsala). Ma non era domani? Hanno anticipato?

Attivati da postazione Contrada San Calogero i mux RaiWay Sicilia 1-2
Effettuato cambio delle altre frequenze ad eccezione di Rai

Ai detto bene e lo stesso segnale che si riceveva da gioiosa di telerent sino a 2 anni fa.ne sono sicuro almeno sino a ieri il ch 21 non era attivo da monte trino

Il che mi fa supporre (idea mia) che avrà forse acquistato gli impianti del mux gold88, che nel messinese aveva solo quei 3 impianti.
Per me va bene anche così, ho 20 gradi di differenza, ma essendo libero e se programmato in quel modo, da Torregrotta a Spartà si riceverà ugualmente:
Solo da Barcellona a Patti pochissimi (forse gli impianti vecchi) hanno l'antenna verso Gioiosa, manco a Patti (che è sotto Gioiosa Vecchia), perché tutti puntano Milazzo che è la postazione più completa.
Magari un giorno deciderano di "uniformarsi" :)

Postazioni Refarming TV Sicilia AT17 04 Maggio

M.Erice
Erice S.Anna
Salemi M.Rose
Partanna
Sambuca di Sicilia
S.Maria del Bosco

Contessa Entellina
Erice
Marsala
Paceco
Partanna
Salemi
Santa Margherita di Belice
Trapani

Ma Piana delle Forche e S. Anna ancora coi doppi impianti O/V?
Ormai pare che a Piana delle Forche ci sia tutto in orizzontale.

È stato sempre così. Tu sei del parere di cambiare per una della due postazioni la polarizzazione? Si sommerebbe confusione a confusione, a mio parere.

No, basterebbe utilizzarne solo una delle due.
O spiegare che sarebbe meglio puntarne solo una (quella più completa) per evitare di mixare una UHF in orizzontale e una in verticale alla membro di squalo :D

Indietro
Alto Basso