claudiuzzo
Digital-Forum Gold Master
non ho capito a quale proposito................Emiluno ha scritto:....sono partiti i controlli del Mise!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non ho capito a quale proposito................Emiluno ha scritto:....sono partiti i controlli del Mise!!!
claudiuzzo ha scritto:non ho capito a quale proposito................![]()
Confermo per quel che riguada il ch.59, mentre il 34 dovrebbe provenire da Luzzi. Viceversa non mi risulta il 27 da Spezzano. Presumo ti arrivi da Roseto c.s. (anche se l'impianto doveva essere da c.da torricella i corigliano scalo) per come riporta il masterplan. Ti arriva a Cerisano presumibilmente per il fatto che il canale è libero in quella zona e per la modulazione adottata. Da lappano il 27 risulta assegnato a Cam tele 3.Omnitel ha scritto:Stasera a casa mia a Cerisano con un'antenna log puntata un po' più verso nord, riesco a captare sul ch. 27 il mux di Tele A1 Corigliano e sul ch. 59 il mux di Tivuitalia. Entrambi credo provengano dal sito di Spezzano Albanese.
In particolare, il mux sul ch. 27 era in modulazione QPSK, il segnale era molto basso ma agganciabile, la qualità si aggirava su non più del 50% e la potenza era sul 23%. Conteneva 4 canali:
Ecco perché forse il mux doppione di Telemia sul ch. 27 risulta spento da tempo, perché forse interferiva con Tele A1.
- Tele A1 LCN 72
- Tele A1 Sport (a schermo nero)
- Tele A1 Story (a schermo nero)
- Tele A1 News (a schermo nero)
Sul ch. 59 il mux di Tivuitalia conteneva 3 canali e la modulazione era QAM16:
Questo mux è già chiaro che proviene da Spezzano Albanese.
- Rete Italia
- Orler TV
- Tivuitalia test 8
PS: sul ch. 34 e sul ch. 53 ricevevo lo stesso mux di Calabria TV che a Cosenza da Lappano si riceve solo sul ch. 53.
Confermo. Mux di ReteCapri ch. 57 OFF da Lappano.Matteo70 ha scritto:Mux di retecapri off?
p1pp3tt0 ha scritto:l'off di ReteCapri è dovuto al cambio di modulazione (non più QPSK) e alla riorganizzazione del mux con l'inserimento di Odeon24 su LCN 177
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3257739&postcount=312
Il 57 dal lappano ancora stamattina risulta spento.p1pp3tt0 ha scritto:l'off di ReteCapri è dovuto al cambio di modulazione (non più QPSK) e alla riorganizzazione del mux con l'inserimento di Odeon24 su LCN 177
In base a Italia digitale è solo presente nel Lazio LCN 172p1pp3tt0 ha scritto:l'off di ReteCapri è dovuto al cambio di modulazione (non più QPSK) e alla riorganizzazione del mux con l'inserimento di Odeon24 su LCN 177
Sapevo che avresti scritto anche qui!AsRoccella1935 ha scritto:RTC-TELECALABRIA è a schermo nero anche nella provincia di CS ?
Amico, ho notato anch'io un potenziamento di un segnale "sconosciuto" su quelle frequenze VHF ma con qualità 0. Forse è riconducibile ad una prossima accensione del segnale di Europa7 DVB-T2 ???p1pp3tt0 ha scritto:una richiesta per tutti coloro che ricevono da Lappano e Monte Scuro
da qualche giorno ricevo in Vhf un segnale leggermente potenziato su qualche frequenza diversa alla unica attiva Rai (205.500 MHz), cioè con intensità del segnale 13% e qualità 0 sulla frequenza 198.500 MHZ, intensità del segnale 85% e qualità 0 sulla frequenza 203.500 e infine (oggi) intensità del segnale 23% e qualità 0 sulla frequenza 212.500, qualcuno di voi che si trova nella mia stessa condizione di ricezione (ripeto, solo Lappano e Monte Scuro) può controllare se su queste frequenze in III banda si riceve il segnale, anche se con qualità bassa?
grazie
...mi sa che non hanno pagato il fitto!!!p1pp3tt0 ha scritto:aggiornamento frequenze fantasma in VHF
198.5 MHz intensità 18% qualità 0
203.5 Mhz intensità 95% qualità 0
212.5 Mhz intensità 23% qualità 0
in UHF da Lappano
off
CH 21 - Telemia
CH 27 - CamTele3
CH 31 - 7GoldCalabria (ormai da tempo immemorabile)
CH 57 - Retecapri
nel MUX di VideoCalabria eliminati i canali Telemarket e Telemarkert ForYou
...ma Videocalabria come và nella tua zona? Non si sente mai parlare di questa televisione?!p1pp3tt0 ha scritto:aggiornamento frequenze fantasma in VHF
198.5 MHz intensità 18% qualità 0
203.5 Mhz intensità 95% qualità 0
212.5 Mhz intensità 23% qualità 0
in UHF da Lappano
off
CH 21 - Telemia
CH 27 - CamTele3
CH 31 - 7GoldCalabria (ormai da tempo immemorabile)
CH 57 - Retecapri
nel MUX di VideoCalabria eliminati i canali Telemarket e Telemarkert ForYou
p1pp3tt0 ha scritto:VideoCalabria qui a Cosenza si vede da sempre, da quando ritrasmetteva Italia1, nella zona è stata sempre seguita, al pari di Telespazio, ha avuto sempre dignità di emittente regionale (lo è sempre stata), a differenza delle nostre tv cosentine che sono sempre state molto locali, chiaramente aver arruolato da anni nello staff il nostro cabarettista Paolo Marra avvicina ancora più pubblico (anche se più anziano, visto il taglio dato alla trasmissione), il tg è ben fatto ed ha sempre avuto il merito di selezionare ottimi speaker, e in una regione come la nostra dove ci sono decine di inflessioni dialettali diverse che condizionano la dizione di ognuno di noi, non è un merito da pococome mi è capitato di dire in un'altra occasione, con criteri diversi nello stilare il bando avrebbe meritato un LCN molto migliore, purtroppo però i criteri li decide la politica e da lì scaturiscono decisioni inspiegabili
p.s. riattivato il mux di Telemia sul 21 (con la solita composizione) ed è stata modificata la numerazione LCN di ITV nel mux di CalabriaTv, da 612 a 199, nello stesso mux alcuni canali che avevano il cartello al momento ritrasmettono i canali principali del mux (un po' come accade nel mux di VideoCalabria, con i nuovi canali che ritrasmettono l'ammiraglia)