Segnali TV in prov. di Cosenza e Crotone

Omnitel ha scritto:
Come da titolo, nel pomeriggio di oggi è stato riattivato il mux di ReteCapri sul ch. 57 da Lappano che ora include anche i canali Vero Lady, Odeon24 e i 3 canali Nitegate.

Tutti i mux in firma sono al momento attivi.
ma i tre canali Nitegate, sono HARD?

Nel mux di ReteCapri ch. 57 risulta aggiunto il canale: AIR con LCN 138 di DigitMedia.

Ora i canali DigitMedia visibili sul digitale terrestre sono 2:
  • Channel-24 con LCN 130 (mux 7Gold ch. 31)
  • Air con LCN 138 (mux ReteCapri ch. 57)

Il CH 31 al momento non ha il segnale stabile. Oscilla 44% livello e qualita 10%-50% quindi non visibile.
Può essere una dispersione di segnale in quanto sul TV del soggiorno lo prendo tranquillamente.
Per il CH 57 nessun problema.:eusa_think:

p1pp3tt0 ha scritto:
se hai un partitore sulla presa principale col dtt è normale, di solito capita col VHF Rai
Io ho un partitore a 5 uscite che attenua 11db ma non ho nessun problema di visione né per il mux di 7Gold ch.31 né tantomeno per il super stabile mux1 Rai ch. 9.

Confermo le modifiche citate al mux di Calabria TV ch. 53 da Lappano.

Per quanto riguarda il mux di Cam Tele3 non so per quale motivo risulta ancora spento. Qualche giorno fa quando sono salito a Cerisano con l'antenna logaritmica puntata su Lappano ma che riceve bene anche qualche segnale da nord, sul ch. 27 ho captato il mux di TeleA1 Corigliano (insieme al mux di Tivuitalia ch. 59 che trasmette da Spezzano Albanese).
Non so dirti da dove trasmette e non so se lo spegnimento del mux di Cam Tele3 sullo stesso canale sia dovuto per evitare eventuali interferenze distruttive con questo mux.

p1pp3tt0 ha scritto:
potrebbero aver autorizzato una nuova accensione da Spezzano per TeleA1, ma mi sembra strano, visto e considerato che nuove accensioni non le autorizzano facilmente, in ogni caso, da ovunque emetta il segnale è anomalo (per usare un eufemismo) che un mux autorizzato a trasmettere solo per la costa jonica cosentina possa essere ricevuto a Cerisano (o spara troppo forte il segnale o dal nuovo sito i pannelli non sono rivolti solo verso il territorio di competenza... vedremo)
Tra l'altro a Cerisano la logaritmica che ho è senza amplificatore, dovendo servire un solo televisore con i ripetitori di Lappano/M.Scuro ad un tiro di schioppo. Se quel mux viene captato (debole, ma agganciato senza squadrettamenti) vuol dire che non trasmette da lontanissimo.

i-riccelli ha scritto:
sul mux di telitalia non trovo piu' infospaziotv c'e un doppione di telitalia anche sul71:eusa_naughty:

Fai la risintonizzazione manuale del canale 29 e vedi che si sistema... anche io sul 71 vedo infospazio

p1pp3tt0 ha scritto:
grossi problemi col mux di Rete Capri da Lappano, da quando il FEC un paio di giorni fa è diventato 7/8 il mux si riceve (intensità del segnale 45%, qualità 30%), ma non si vede più una mazza (espressione in ossequio alle origini partenopee dell'editore)

anche da me segnale 85% oscillante ed errore bit che varia tra 5 e i 9 . Risultato non si vede immagine e si sente solo voce balbettante

Auguri di Buon Natale a tutti i miei cari amici di Cosenza e provincia, e ai vicini crotonesi che seguono quotidianamente questa sezione del forum. :new_xmas:

Omnitel ha scritto:
Auguri di Buon Natale a tutti i miei cari amici di Cosenza e provincia, e ai vicini crotonesi che seguono quotidianamente questa sezione del forum. :new_xmas:
Anche da Cotronei un augurio di buon natale

p1pp3tt0 ha scritto:
uhm, se da te l'intensità è 85% devo capire che hanno messo mano pure ai pannelli... GENI! :doubt:
ogni decoder o tv calcola il segnale come vuole quindi a meno che non avete lo stesso decoder o tv non vi potete paragonare i segnali:evil5:

Omnitel ha scritto:
auguri anche a te omnitel e agli amici crotonesi e cosentini che frequentano questa sezione:new_xmas:

Indietro
Alto Basso