Segnali TV in Piemonte [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Video Novara Lcn 19 ch 21 e 41 Piemonte:
da lunedì dovrebbe essere attivo l'HBBTV che conterrebbe anche Telebiella (come marchio), e con la programmazione di ReteBiella tv.
Retebiella tv ha scelto di continuare, con il proprio marchio, a trasmettere solo in streaming e app smart tv.

Mi pare che ci sia già l'HBBTV con Telebiella. :eusa_think:

Video Novara Lcn 19 ch 21 e 41 Piemonte:
da lunedì dovrebbe essere attivo l'HBBTV che conterrebbe anche Telebiella (come marchio), e con la programmazione di ReteBiella tv.
Retebiella tv ha scelto di continuare, con il proprio marchio, a trasmettere solo in streaming e app smart tv.

OT : Non ho mai capito come si fa ad avere una App su un televisore smart quando la App non si trova gia nella appstore dentro al televisore e poi come si dovrebbe aprire una pagina Hbbtv se il canale vero e proprio non esiste

OT : Non ho mai capito come si fa ad avere una App su un televisore smart quando la App non si trova gia nella appstore dentro al televisore e poi come si dovrebbe aprire una pagina Hbbtv se il canale vero e proprio non esiste

Ci sarà sicuramente qualcuno più esperto di me a risponderti, ma ci provo.

La App Hbbtv è "agganciata" al canale. Quindi se ricevi il canale con buona qualità, puoi aprire l'App (per es. con il tasto rosso).

Altra cosa sono le App dello store del tuo TV smart.

Ad esempio, il mio LG non supporta via store la App Discovery+. Io però ci posso accedere, sintonizzandomi su di un canale Discovery (Nove HD, ad esempio) e premo il tasto "freccia su".

Lo sapevo gia come funziona HbbTv ! La domanda se leggevi sopra era rivolta a Retebiella - Telebiella che non ha un suo canale TV per trasmettere

SI l'app è presente sul canale ma gli streaming non si avviano.

Dici che sul canale di Video Novara leggi gia la scritta Retebiella o Telebiella anche se non si apre ? Forse ancora lavoro in corso
Certo perche’ funzioni poi , come aveva detto Ercolino ci vuole poi la collaborazione con i principali marchi di TV/ Decoder
E sono tutti fritti quelli che hanno televisori vecchi di tre anni o non di una specifica marca

Ultima modifica:
L'HBBTV di Videonovara era presente in un sottomenu in TEST nell'HBBTV di Studio Più (ora non c'è più) e ricordo che Retebiella e Telebiella erano già presenti. C'era anche Teletutto Brescia.

L'HBBTV di Videonovara era presente in un sottomenu in TEST nell'HBBTV di Studio Più (ora non c'è più) e ricordo che Retebiella e Telebiella erano già presenti. C'era anche Teletutto Brescia.

ah....io seguo Teletutto Brescia e nell' HBBTV ho trovato Videonovara............

Assurdo: ricevo il mux Eitowers Lombardia sul 22! :5eek:
Segnale bassissimo (9%) ma mi ha salvato i canali, addirittura segnando un conflitto tra GRP TV e Bergamo TV!
Gli altri canali invece non hanno segnato conflitto: es. TSN sull'85, Radio Millennium TV sul 115, B1 TV sul 190 ed Espansione TV HD sull'851...

Assurdo: ricevo il mux Eitowers Lombardia sul 22! :5eek:
Segnale bassissimo (9%) ma mi ha salvato i canali, addirittura segnando un conflitto tra GRP TV e Bergamo TV!
Gli altri canali invece non hanno segnato conflitto: es. TSN sull'85, Radio Millennium TV sul 115, B1 TV sul 190 ed Espansione TV HD sull'851...
Se pensi che lo sto ricevendo anche io (finchè dura) alle porte di Torino...

PS: ben contento di vederlo, sia chiaro!

Segnalo che Telegranda ha da qualche giorno (ma ho visto solo oggi) un nuovo logo di rete, accanto al logo c'è il numero 81 (la sua LCN)

Questo il nuovo logo:
RzO9fRM.jpg

Stavo notando che nel Mux RL Piemonte alcuni canali su alcuni decoder vengono identificati come HD anche se non lo sono:
Rete7, Primantenna, GrpTV, 4Rete Blu.

Scusate. Io ho due "vecchi televisori", un sony fullHd e un vecchio Philips che hanno problemi a prendre alcuni dei canali locali, quelli nei canali 12, 13, 14. Il segnale risulta arrivare, pure forte, ma a video non si vede niente e, talvolta, si sente l'audio. Il resto dei canali nazionali funziona senza problemi. I televisori più giovani prendono qusti canali senza problemi. Per caso questi canali locali hanno qualche compressione che non piace alle TV più datate?

Scusate. Io ho due "vecchi televisori", un sony fullHd e un vecchio Philips che hanno problemi a prendre alcuni dei canali locali, quelli nei canali 12, 13, 14. Il segnale risulta arrivare, pure forte, ma a video non si vede niente e, talvolta, si sente l'audio. Il resto dei canali nazionali funziona senza problemi. I televisori più giovani prendono qusti canali senza problemi. Per caso questi canali locali hanno qualche compressione che non piace alle TV più datate?
Stesso problema anche a me su un Philips datato. Su gli LG del 2009 invece tutto perfetto.

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Si mancano rete7 si sente un audio, Telecupole si vede a scatti, sesta rete schermo verde sotto e fruscio neve nella parte alta dello schermo. Insomma si vede bene videogruppo e basta...segnale 100% qualità ignota...sul LG si vede perfetto ma qualità segna 5% costante...mistero...ricordo che il vecchio mux di retecanavese faceva gli stessi capricci appena fu attivato in digitale.

Se riesci fai un elenco di tutti questi canali come e se li vedi:
Telecity
TELECUPOLE
VideoGruppo
RETE 7
Primantenna
GRP TV
Sesta Rete
VCO AZZURRA TV
CANALE ITALIA Piemonte
VIDEONOVARA
TopCalcio24
7+ CHANNEL
CANALE ITALIA
Onda Novara Tv
Quartarete Blu

Così vedo di analizzare il flusso a/v e capire se c'è qualche parametro errato o meno :)

Comunque l'app HbbTV di VCO AZZURRA TV e VIDEONOVARA funziona solo lato ondemand. Gli streaming non vanno. Ah e l'app di StudioPiu funziona. A uscire dall'app è un problema però. Si comporta come l'app di Try HbbTV quando era su Retecapri. Devi cambiare sorgente per uscire, altrimenti hai schermo nero e si impalla la tv.
Sul digiquest q60 se si va su queste applicazioni fa riavviare il decoder...

Risintonizzato manualmente per controllare qualità e segnale su Philips datato.
77935fb5c6d22f099f48ea0b3a43d246.jpg

Se riesci fai un elenco di tutti questi canali come e se li vedi:
Telecity
TELECUPOLE
VideoGruppo
RETE 7
Primantenna
GRP TV
Sesta Rete
VCO AZZURRA TV
CANALE ITALIA Piemonte
VIDEONOVARA
TopCalcio24
7+ CHANNEL
CANALE ITALIA
Onda Novara Tv
Quartarete Blu

Così vedo di analizzare il flusso a/v e capire se c'è qualche parametro errato o meno :)
Infatti anche sul feed Sat,questo mux ha qualche problema da giovedì.

Indietro
Alto Basso