davide27y
Digital-Forum Senior Master
Se non grido troppo.. pare che i canali che avevo segnalato sia tornati in onda da me
Spero sia risolto il mio piccolo mistero
Spero sia risolto il mio piccolo mistero
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Is the same old story: La Morra is a "false friend" for technicians, Cairo Due included......
GG cosa intendi per violare le normative sfn?? se fai un semplice calcolo gli echi della Morra cadono assolutamente entro IG a TorinoÈ assolutamente necessario verificare caso per caso ed affidarsi ad antennisti molto esperti. Ci stiamo pur sempre riferendo ad una postazione usata violando le normative sfn.
Avrei al riguardo una curiosità da chiederti: ma visto che spesso qui in zona LaMorra provoca disturbi sui segnali da Torino, indirizzando l'antenna su LaMorra la situazione migliorerebbe oppure Torino farebbe comunque da "interferente" come talvolta fa ora LaMorra su Torino? Oppure bisognerebbe verificare caso per caso da zona a zona?
Premetto che io sono di parte, perché da quando LaMorra è stata messa in circolare ho risolto tutti i miei problemi di ricezione,che avevo fin dai tempi dell'analogico.
Nel momento in cui la provincia di Cuneo perse Montoso e fu ridimensionato Giarolo per dare una copertura adeguata vi erano forse solo due possibilità potenziare La Morra oppure Villanova Mondovi, credo che ora,vista la decisione di usare La Morra in circolare, vada proprio fatta una valutazione da zona a zona, da me per esempio molti hanno rifatto gli impianti(che prima puntavano Montoso-Torino) su La Morra,altri a pochi centinaia di metri(mi riferisco sempre ad impianti rifatti di recente) continuano a puntare Torino
È assolutamente necessario verificare caso per caso ed affidarsi ad antennisti molto esperti. Ci stiamo pur sempre riferendo ad una postazione usata violando le normative sfn.
Semplificando al massimo uso del circolare al posto del settoriale, potenze eccessive, e molto altro.....
1) Qua alcuni avevano montato il 4pannello verticale in pochi pero' lo hanno lasciato per tornare poi dopo un periodo di prova a puntare su Torino.....
2) Se non fosse per la propagazione, il DTT andrebbe bene.......
3) ...esiste la realta' di ricevere sempre bene dal Satellite....
Il problema è sempre quello di avere un quadro radioelettrico complessivo e fare valutazioni generali anche sulla capacità dei tecnici di saper poi gestire il tutto avendo fatto certe scelte che violano le normative sfn.
Forse per questo motivo che alcuni mesi fa hanno attivato il 40 anche a Monserrato.Il 40 da Torino Eremo aveva problemi di incompatibilità con altre postazioni e lo hanno abbassato, naturalmente senza rivedere la rete, come d'abitudine in Italia, scaricando tutto sull' utenza.
*Inviato da terminale mobile*
Dai che non possiamo lamentarci per esempio il pacchetto Rai in HD che aumentera' ancora questo mese, nel DTT chissà quando e se mai arriveranno dato che la banda UHF verra' ancora tagliata a favore della banda larga, ma sopratutto la regolarita' di ricevere sempre bene. Il digitale terrestre lo garantisce nei centri vicini ai tx.... ma quando ti allontani ... leggi solo le lamentele nei Forum....Su questo punto, come non darti ragione? Peccato solo per quelle mancanze che ancora lo contraddistinguono (intendo mancanza di una parte dell'offerta), dettata dal fatto che in Italia è ancora considerato piattaforma privilegiata per l'offerta a pagamento...