Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti.
Scrivo per comunicare che da pochi giorni è ricevibile il ch.56 (Mediaset 5).
A tal proposito, non ho notato differenze apprezzabili tra i canali HD (Canale5 ed Italia1) e i corrispettivi SD presenti nel ch.49.

Sbaglio?:icon_rolleyes:

Dato che pare ci sia un tecnico di TCupole (LucyLucy, se non erro), vorrei segnalare che da alcuni mesi (ossia dall'attivazione dello stesso canale a Borgone), il ch.64 dalla postazione Le Qua (Mompantero) non è più sintonizzabile.
Spero vivamente che la situzione venga ripristinata.

Inoltre volevo segnalare che dopo le vacanze di Natale, le emittenti sul ch.32 (Rete7) non sono più sintonizzabili. Il segnale è ottimo e pure la qualità. La postazione credo sia Pampalù (Mompantero).

Ultima modifica:
tintoretto ha scritto:
Segnalo tra l'altro che sul mux 64 è stata inserita Radio Gemini One: storica radio di Torino, aperta e chiusa più volte, che per un certo periodo di tempo mi si dice che trasmettesse anche su Cuneo. Tra i suoi collaboratori storici c'era anche P. Chiambretti.
E', tra l'altro, ascoltabile anche qui

Non so se avete notato...sul mux Primantenna è comparso il canale Vetrina dell'Arte...che...gratta gratta....cosa sarà mai? E' semplicemente Italia 8 Prestige camuffata con altro nome....ma le studiano proprio tutte...dalla moltiplicazione delle frequenze alla moltiplicazione fasulla dei canali!!!!!!!!
Complimenti veramente! Ne sanno una più del diavolo! Altro che Timb che propina sempre schermi neri!!!!!!!:D :D

Lampa ha scritto:
Salve a tutti.
Scrivo per comunicare che da pochi giorni è ricevibile il ch.56 (Mediaset 5).
A tal proposito, non ho notato differenze apprezzabili tra i canali HD (Canale5 ed Italia1) e i corrispettivi SD presenti nel ch.49.

Sbaglio?:icon_rolleyes:

Lessi un tempo che è lo stesso segnale non HD upscalato: noti differenza se hai un TV full HD (immagine più luminosa)

La7D che stà per Donna ha iniziato a trasmettere un Trailer sul Canale LCN 35,forse perchè oggi è la Festa della Donna,a tal proposito Auguri a tutte le lettrici del Forum.

alliochia ha scritto:
e per il 26 da la morra sisa qualcosa?

Appena ricevuta una nuov arisposta da RaiWay:

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che l'attivazione del nostro MUX 3 da La Morra attualmente e' previsto nei prossimi mesi.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 - solo dall'Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Massimo
Call Center tecnico di RAI WAY - ID 1442917

E pensare che due mesi fa dicevano "nelle prossime settimane....."

korazg ha scritto:
Appena ricevuta una nuov arisposta da RaiWay:

Gentile cliente,
a seguito della sua richiesta le comunichiamo che l'attivazione del nostro MUX 3 da La Morra attualmente e' previsto nei prossimi mesi.

Per sue future richieste di informazioni tecniche o segnalazioni di problemi alla ricezione dei programmi RAI può anche contattare il numero Verde 800 111 555 (tutti i giorni dalle 08,00 alle 23,00 - solo dall'Italia e solo da rete fissa), scrivere alla casella di posta elettronica raiway@rai.it o visitare il sito www.raiway.it.

Grazie per averci scritto.

Cordiali saluti

Massimo
Call Center tecnico di RAI WAY - ID 1442917

E pensare che due mesi fa dicevano "nelle prossime settimane....."
Speriamo che questa volta possano mantenere le previsioni,e,soprattutto, che correggano il proprio sito,secondo il quale il Mux3 sul Ch 26 sarebbe ricevibile anche dalla postazione di Brà-La Morra!!!:eusa_naughty:

smoky ha scritto:
Speriamo che questa volta possano mantenere le previsioni,e,soprattutto, che correggano il proprio sito,secondo il quale il Mux3 sul Ch 26 sarebbe ricevibile anche dalla postazione di Brà-La Morra!!!:eusa_naughty:
mesi e mesi persi. non sarebbe stato piu logico attivare tutto subito?
Comunque dal 9 ottobre sono 5 mesi, fra poco arriva di nuovo la primavera, poi l'estate e noi sempre qui ad aspettare....

Per caso cìè qualcuno che potrebbe comuniicare quali canali si ricevono a Paesana-Crissolo?
OTG dice solo Paesana.
Mi risulta che il comune di crissolo ha arrivato un suo ripetitore.
Se c'è qualcuno che mi sa dire cosa si riceve nei due centri ne sarei grato.

alliochia ha scritto:
Comunque dal 9 ottobre sono 5 mesi, fra poco arriva di nuovo la primavera, poi l'estate e noi sempre qui ad aspettare....
Sicuramente avranno i loro buoni motivi.....in analogico la Rai,da La Morra,trasmetteva due Ch in bandaIII VHF RAI3(5) e RAI1(10)e uno solo in banda UHF RAI2(22),è probabile che debbano effettuare delle modifiche al proprio impianto;è solo una mia teoria,niente di più. Speriamo,che con l'arrivo della bella stagione,si smuova qualcosa.....

alliochia ha scritto:

Ma Alliochia, non hai in casa un ricevitore Sat.??? Se cosi' fosse, ora le schede TivuSat in una settimana a chi ne fa' richiesta le inviano a casa, aggiungi una Samsung Cam 2 e ti togli il pensiero e vedi meglio e sempre, senza quadretti di contorno.
Temo che l'attivazione di quel Mux della Morra sia vincolato allo switch off del Piemonte Orientale, (ne parlavano due antennisti la scorsa settimana in un negozzio di forniture locale) mi sa' che dovrai aspettare settembre, questo spiega anche la risposta che ti ha dato il call-center.

ZioKit Temo che l'attivazione di quel Mux della Morra sia vincolato allo switch off del Piemonte Orientale ha scritto:
Ma allora per quale motivo il Mux 2 sul 30 è stato attivato,mentre il Mux 3 sul 26 no?? Non capisco:eusa_think: :eusa_think:

smoky ha scritto:
Ma allora per quale motivo il Mux 2 sul 30 è stato attivato,mentre il Mux 3 sul 26 no?? Non capisco:eusa_think: :eusa_think:
La info prendila per quel che vale, riporto quello che ho ascoltato, non sono nemmeno intervenuto mi sono limitato ad ascoltare, pero' a dir loro sembra che gia' quel 30 è stato diminuito di potenza e la Morra si trova in mezzo e vogliono vedere quando parte in digitale il Penice cosa succede. Da chi abbiano avuto le notizie non so', cmq dicevano anche che utenti che ricevono dalla Morra ce ne sono parecchi ed è difficile che il Penice riesca a servirli...Hai detto bene tu, chi ci capisce è bravo.:icon_rolleyes:

PER Smoky

Ho visto che nella firma hai : "La7(65) da Montoso Rucas", ma quel 65 non arriva di là in quanto per prima cosa in provincia di Cuneo e Torino non ci sono più segnali analogici, ma solo digitali e seconda cosa perchè Telecom ha disattivato così come Mediaset i suoi impianti analogici da Montoso senza convertirli in digitale.

Quel 65 di La7 lo ricevo pure io e arriva dalla postazione "Monte Giarolo" in provincia di Alessandria.

Stefano83 ha scritto:
PER Smoky

Ho visto che nella firma hai : "La7(65) da Montoso Rucas", ma quel 65 non arriva di là in quanto per prima cosa in provincia di Cuneo e Torino non ci sono più segnali analogici, ma solo digitali e seconda cosa perchè Telecom ha disattivato così come Mediaset i suoi impianti analogici da Montoso senza convertirli in digitale.

Quel 65 di La7 lo ricevo pure io e arriva dalla postazione "Monte Giarolo" in provincia di Alessandria.
Ciao Stefano,quelli sono i canali che ricevevo prima dello switch off e che,purtroppo,ora non vedo più(ORMAI DA 5 MESI);fino a settembre ricevevo la Rai,mediase2 sul H1 e diverse private da La Morra e Mediaset e La7-Mtv da Montoso;ora la mia situazione è quella che ho cercato di riassumere in firma,e cioè continuo a ricevere la rai(a parte il 26)oltre che diverse private e il mux dell'espresso,ma mancano all'appello mediaset(di cui ricevo solo il mux4 dal ripetitore locale di Monchiero)e timb che da La Morra vengono irradiati solamente in direzione Alba-Brà.

ZioKit ha scritto:
La info prendila per quel che vale, riporto quello che ho ascoltato, non sono nemmeno intervenuto mi sono limitato ad ascoltare, pero' a dir loro sembra che gia' quel 30 è stato diminuito di potenza e la Morra si trova in mezzo e vogliono vedere quando parte in digitale il Penice cosa succede. Da chi abbiano avuto le notizie non so', cmq dicevano anche che utenti che ricevono dalla Morra ce ne sono parecchi ed è difficile che il Penice riesca a servirli...Hai detto bene tu, chi ci capisce è bravo.:icon_rolleyes:
Guarda,spero che siano notizie prive di fondamento,perché se dopo aver spento Montoso ridimensionano anche la postazione di La Morra veramente non saprei più da dove ricevere :crybaby2: comunque sul 30 in questi mesi non ho notato cali di potenza, lo ricevo fin dal giorno dell'attivazione con S100-Q100. Un saluto:doubt:

smoky ha scritto:
Guarda,spero che siano notizie prive di fondamento,perché se dopo aver spento Montoso ridimensionano anche la postazione di La Morra veramente non saprei più da dove ricevere :crybaby2: comunque sul 30 in questi mesi non ho notato cali di potenza, lo ricevo fin dal giorno dell'attivazione con S100-Q100. Un saluto:doubt:

Ciao Smoky vai nel sito chiama tutti i numeri ed alza la voce loro sanno benissimo della problematica così si sveglieranno ed impartiranno ordini per farci muovere.......................
fatelo in tanti.......................
http://www.dmtonline.com/it/contatti/index.html
non posso darti direttamente il contatto della squadra di Torino mi esporrei troppo
messaggino al tecnico di Carru prendi il furgoncino vai nella zona di sMoky e in Fossano zona foro boario alza l'antennino accendi l'analizzatore è vedrai che i ragazzi hanno ragione di lamentarsi
non me ne volere al bar su per torri faremo pace

Smoky......BUONA FORTUNA cqmq è solo questione di poco tempo vedrai tutto si sistema La Morra fondamentale............

Stefano83 ha scritto:
PER Smoky

Ciao Stefano sempre attivissimo
per quel discorso che tu sai l'ARPA ci ha bocciato Busca per ben tre volte................. si va a Montemale
bun travaj....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso