Segnali TV in Marche [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Dovrebbe essere ricevibile in alcune zone di Friuli Venezia Giulia il nuovo multiplex sul UHF43 dalla Učka con canale HTV 2 UHD. Il livello di segnale puo' essere poco piu' basso in rispetto dalle altre frequenze dalla medesima postazione. Saluti dalla Croazia

Segnale ricevibile anche a cavallo delle province di Pesaro-Urbino ed Ancona.

Qualità delle immagini notevole.
 
Segnale ricevibile anche a cavallo delle province di Pesaro-Urbino ed Ancona.

Qualità delle immagini notevole.
Ma invece per quanto riguarda dal ripetitore di celevac non ci sarà nessuna possibilità di sintonizzarlo?
Peccato, io non ricevo nulla sul 43, ricevo soltanto segnali dal ripetitore di celevac, a Zadar, con segnale costante e ottimo.
 
Ultima modifica:
Ma invece per quanto riguarda dal ripetitore di celevac non ci sarà nessuna possibilità di sintonizzarlo?
Peccato, io non ricevo nulla sul 43, ricevo soltanto segnali dal ripetitore di celevac, a Zadar, con segnale costante e ottimo.
"The UHD program will be broadcast from six OIV locations, covering the wider areas of Zagreb, Osijek, Rijeka, Split and Dubrovnik, which will enable reception of this sporting event for more than 2.55 million inhabitants."


Al momento sulla costa viene trasmesso soltanto da Monte Maggiore (Ucka), Labinstica e Srd, direi..

Se ricevi Celevac, d'infilata dovresti poter ricevere anche Labinstica: dalle nostre latitudini sono più o meno in linea (poi molto dipende dalle potenze in uso, ovviamente)..
 
"The UHD program will be broadcast from six OIV locations, covering the wider areas of Zagreb, Osijek, Rijeka, Split and Dubrovnik, which will enable reception of this sporting event for more than 2.55 million inhabitants."


Al momento sulla costa viene trasmesso soltanto da Monte Maggiore (Ucka), Labinstica e Srd, direi..

Se ricevi Celevac, d'infilata dovresti poter ricevere anche Labinstica: dalle nostre latitudini sono più o meno in linea (poi molto dipende dalle potenze in uso, ovviamente)..
Labinštica purtroppo non ho piena visuale, mi entra veramente molto di rado, massimo ho ricevuto il 23-33 instabili e livello di qualità molto bassa.
 
Labinštica purtroppo non ho piena visuale, mi entra veramente molto di rado, massimo ho ricevuto il 23-33 instabili e livello di qualità molto bassa.
EDIT: Stanotte la propagazione troposferica si fa sentire molto forte.
Ho ricevuto, per una decina di minuti, i mux 23-33-34-41 tutti con qualità massima, però del mux 43 nessun accenno, segnale zero, a sto punto deduco che gli ricevo da Biokovo, Sveti Jure e non come pensavo da Labinštica.
Mux 33 - https://postimg.cc/dDC9Ls2h
Mux 23 - https://postimg.cc/Yhffzdyk
Mux 34 - https://postimg.cc/BjmTdX0V
Mux 41 - https://postimg.cc/3k8jS2PG
Nello stesso istante sul 43 zero segnale
Ogni tanto ho qualche "cenno" di segnale anche sul 27 sloveno.
 
A seguito del passaggio al DVB-T2 del Mux B RAI (40 UHF) segnalo brevi interruzioni del segnale ricevuto da M.Conero a Mondolfo (PU), probabilmente a causa di misure in corso da parte dei tecnici di Raiway.

Quando acceso, il segnale è fondoscala, dopo che nel primo pomeriggio presentava ancora significativi errori.

Di sicuro hanno preso il periodo più impegnativo per settare i ritardi della rete: se (come ci auguriamo tutti) sta su con queste condizioni di propagazione possiamo dire di aver risolto gran parte dei problemi lungo l'Adriatico..
 
Pesaro città non mi aggancia il ch 40. Intensità segnale 26%.
 
Località: Mondolfo (PU)
Tx di riferimento: M. Conero (AN)

Rispetto alla rilevazione del 29 u.s. sono scomparse le microinterruzionj ma permangono saltuarie difficoltà (BER ballerino) dovute, probabilmente, alla non perfetta sincronizzazione del segnale con l'impianto di M.Venda (che da queste parti è sempre bello presente).

Saluti
 
Località: Mondolfo (PU)
Tx di riferimento: M. Conero (AN)

Rispetto alla rilevazione del 29 u.s. sono scomparse le microinterruzionj ma permangono saltuarie difficoltà (BER ballerino) dovute, probabilmente, alla non perfetta sincronizzazione del segnale con l'impianto di M.Venda (che da queste parti è sempre bello presente).

Saluti
Quindi il problema è da imputare maggiormente sulla sincronizzazione, nel mio caso, tra il Conero e Venda? Sempre tra il Conero e Nerone non c'è questa problematica?
Io Sono di Mombaroccio, ho il mux B che oscilla parecchio ed è instabile!!
Di rado capita anche che il segnale si perde completamente. Ho notato qualche giorno fa facendo un po di prove, che ricevevo abbastanza bene Radio1 sugli 88.1 e bene il DAB RAI sul 12D guarda caso tutti segnali dal Venda.
 
Credo che Venda sia uno degli indiziati maggiori ma non posso escludere problemi anche con il Nerone..

Come non è del tutto da escludere che uno degli "interferenti", nel tuo caso, sia anche Santa Veneranda..

Non ho strumenti di misura, soltanto buon senso e buona memoria di quello che succedeva già ai tempi dell' analogico..


Di certo io non toccherei niente a livello di impianto, bisogna armarsi di pazienza ed attendere che chi è sul campo ne venga a capo..

Poi se i problemi perdurano vedremo come contattate Raiway, anche attraverso i canali del forum..
 
Credo che Venda sia uno degli indiziati maggiori ma non posso escludere problemi anche con il Nerone..

Come non è del tutto da escludere che uno degli "interferenti", nel tuo caso, sia anche Santa Veneranda..

Non ho strumenti di misura, soltanto buon senso e buona memoria di quello che succedeva già ai tempi dell' analogico..
emoji6.png



Di certo io non toccherei niente a livello di impianto, bisogna armarsi di pazienza ed attendere che chi è sul campo ne venga a capo..

Poi se i problemi perdurano vedremo come contattate Raiway, anche attraverso i canali del forum..
In effetti non c'ho pensato che qualcosa da Santa veneranda qualcosa potrebbe arrivare, ricordo tempo indietro che ricevevo di rado il defunto mux 22 di.tv romagnolo che veniva irradiato proprio da quest'ultimo.
Per quanto riguarda invece il 40 niente da fare, nessun accenno di miglioramento, gli altri mux RAI perfetti.
 
In effetti non c'ho pensato che qualcosa da Santa veneranda qualcosa potrebbe arrivare, ricordo tempo indietro che ricevevo di rado il defunto mux 22 di.tv romagnolo che veniva irradiato proprio da quest'ultimo.
Per quanto riguarda invece il 40 niente da fare, nessun accenno di miglioramento, gli altri mux RAI perfetti.
Altri indiziati potrebbero essere M.Ascensione e Fabriano..

Io non ho nessun problema di visione, ma il segnale non è ancora a posto.

Ci vorrà ancora qualche giorno.
 
Altri indiziati potrebbero essere M.Ascensione e Fabriano..

Io non ho nessun problema di visione, ma il segnale non è ancora a posto.

Ci vorrà ancora qualche giorno.
Segnalo che a Senigallia, lo visto lì perché ero in ferie come da tanti anni sul canale terrestre LCN 351 c'è il canale TV 70.80.ricordi.it su mux UHF 32 .poi a Senigallia tutti i mux sono visibili in LCN l unico a nero LCN 81

telemarche
 
Ultima modifica:
Telemarche o TeleToto'😀 è un canale diciamo particolare oltre trasmettere film di Toto'h24 ogni tanto sparisce e per qualche giorno non di vede, poi ritorna con qualità pessima poi risparisce e cosi via
 
Indietro
Alto Basso