In Rilievo Segnali TV in Liguria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Controllando dal sito dell’operatore di rete della bresciana SBT Digitale Srl, ho trovato queste postazioni per UHF 41:

3) Loc. Capo Berta - Diano Marina - Imperia;
.

la cosa curiosa è che se si va sul sito di EI-towers alla sezione mappa siti lo stesso traliccio è identificato come loro con la denominazione "CapoBerta 3 BBC"

Controllando dal sito dell’operatore di rete della bresciana SBT Digitale Srl, ho trovato queste postazioni per UHF 41:

1) Loc. San Giacomo - Cogorno - Genova;
2) Loc. Belvedere - Cogorno - Genova;
4) Via Al Forte di Begato - Granarolo - Genova;
5) Monte Fasce - Genova;
6) Via Salino - Moconesi - Genova;
7) Monte Leco - Campomorone - Genova;
8) Madonna Nera - Rapallo - Genova;
9) Montallegro - Rapallo - Genova;
10) Via Alpini - Recco - Genova;
11) Loc. Giacoboni - Ronco Scrivia - Genova;
12) Monte Bignone - Sanremo - Imperia;
13) San Lorenzo Crocette - Savona;
14) Riva Trigoso - Sestri Levante - Genova (dalla latitudine e longitudine di Google Maps indica Monte San Rocco);
15) Casaretti - Zoagli - Genova.

Invece della seconda postazione da Cogorno, dovrebbero accendere dal Curlo (comune di Leivi), la copertura di Cogorno è ampia ma lascia fuori una parte di Chiavari, Lavagna ed entroterra.

Invece della seconda postazione da Cogorno, dovrebbero accendere dal Curlo (comune di Leivi), la copertura di Cogorno è ampia ma lascia fuori una parte di Chiavari, Lavagna ed entroterra.

Che ad esempio è la zona di competenza di Entella TV presente nel multiplex, molto più importante dell’imperiese o savonese, ma lo sappiamo che quelli di secondo livello sono così.

Buongiorno.Chiedo una piccola informazione.Ho saputo che la prossima settimana la RAI spegnerà alcune frequenze e ne accenderà altre nel Tigullio.Per quanto concerne Mediaset si sa qualcosa?C è chi parla sempre della prossima settimana.Vi risulta?Domando ciò perché il nostro amministratore ci ha riferito ciò.Grazie anticipatamente.

Buongiorno.Chiedo una piccola informazione.Ho saputo che la prossima settimana la RAI spegnerà alcune frequenze e ne accenderà altre nel Tigullio.Per quanto concerne Mediaset si sa qualcosa?C è chi parla sempre della prossima settimana.Vi risulta?Domando ciò perché il nostro amministratore ci ha riferito ciò.Grazie anticipatamente.

Il Tigullio dal 19 maggio avrà il Reframing, quindi Rai e tutti gli altri operatori nazionali e locali, avranno le nuove frequenze

Ultima modifica:
Oggi cosa hanno "spento" del Mux R sull'UHF 46 che potrebbe arrivare nell'alessandrino? Inizio a vedere qualche "segnale" del Mux Mediaset1... in attesa poi del M.Beigua... :icon_rolleyes:

Ah ok :) Chissà perchè ero convinto che non fosse oggi. Ok allora se è già passato non è quello il segnale che mi disturba il Mediaset1. Vediamo nei prossimi giorni :icon_rolleyes:

Posso chiedere? il segnale che arriva direttamente sulla costa nella riviera di ponente e' dal monte di portofino?

Ah ok :) Chissà perchè ero convinto che non fosse oggi. Ok allora se è già passato non è quello il segnale che mi disturba il Mediaset1. Vediamo nei prossimi giorni :icon_rolleyes:
Anche io avevo letto che il Beigua dovrebbe passare però venerdì 13, ma non sono sicuro

1) Loc. San Giacomo - Cogorno - Genova;
2) Loc. Belvedere - Cogorno - Genova;
4) Via Al Forte di Begato - Granarolo - Genova;
5) Monte Fasce - Genova;
6) Via Salino - Moconesi - Genova;
7) Monte Leco - Campomorone - Genova;
8) Madonna Nera - Rapallo - Genova;
9) Montallegro - Rapallo - Genova;
10) Via Alpini - Recco - Genova;
11) Loc. Giacoboni - Ronco Scrivia - Genova;
12) Monte Bignone - Sanremo - Imperia;
13) San Lorenzo Crocette - Savona;
14) Riva Trigoso - Sestri Levante - Genova (dalla latitudine e longitudine di Google Maps indica Monte San Rocco);
15) Casaretti - Zoagli - Genova.

Non sembra conoscano bene l'orografia ligure.:D
Ci sono siti assurdi con copertura di 3000 abitanti e manca copertura per zone con più di 50.000 abitanti.

Indietro
Alto Basso