POLPY ha scritto:
Volevo solo segnalare che nella periferia nord ovest di Udine ci sono problemi con i nux rai: si rivece discretamente solo il nux1 ch 24 mentre il resto con segnale scarso e qualità praticamente a pari a "0".
Faccio presente che fino a domenica sera si ricevevano ottimamente tutti i nux rai.
Per quanto riguarda il nux tvm sul ch 22, anche se al momento lo ricevo debole causa filtro rai, non è che me ne importi più di tanto visto la qualità dei programmi.
Scusami, ma si chiamano
MUX, da "
MULTIPLE
X".
luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
aggiungo che sull'UHF 28 il Mux si chiama "La9" e contiene anche una radio denominata "Radio Korba".
Anch'io speravo nell'arrivo di 7 Gold e del Mux Rete A2 che contiene il canale "Repubblica Tv", il quale non è più presente nel Mux Rete A1.
Radio Kolbe, è una radio religiosa che è presente via satellite da parecchio, si vede che non potevano fare a meno di trasmettere anche in terrestre, e per di più in un mux dove di notte ci sono immagini molto caste!
Il mux 7Gold dovrebbe arrivare sul 41, mentre per il ReteA2, il caanle di riferimento è il 33. Qui a Trieste si vede senza problemi, invece da quel che ho sentito e riscontrato personalmente, il ReteA1 sul 44 dà dei problemi di ricezione.
mondosporco ha scritto:
RAIAWAY!!!!!!
Non puoi scrivere le stesse cose ad ogni messaggio, abbiamo capito che ce l'hai con la Rai, ma non serve ripeterlo sempre. D'ora in avanti ti cancellerò i messaggi se perseveri, oppure metti quella scritta che ti piace tanto nella tua firma.
alcolico2586 ha scritto:
Da oggi sembra tornato attivo a casa mia il Ch. 47 (SportItalia et similia).
Vero, il segnale oggi è più forte. Evidentemente oggi TIMB era al lavoro, mi è stato detto che da Muggia stamattina erano spenti i loro mux.
Battler ha scritto:
Quindi non solo se ne deve andare La 9 dall'UHF 28, ma anche Canale Italia dall'UHF 53.
Speriamo!
serreb ha scritto:
Comunico e allo stesso tempo chiedo lumi. So che esiste una cam che inserita nello slot di un televisore con sintonizzatore mpeg2 permette la conversione immediata in mpeg 2 dei segnali trasmessi in mpeg4. Qualcuno ne sa qualcosa?
Io ne ho una Viaccess che mi serve per la smartcard della tv svizzera, ed ha anche la funzione di conversione, però il ricevitore nel quale l'ho inserita non la riconosce a quello scopo, ma penso dipenda dal ricevitore.
In pratica dovrebbe convertire il flusso video MPEG-4 in MPEG-2 così il flusso video viene digerito dal ricevitore, o televisore, che così riesce a visualizzare correttamente l'immagine.
Eccola: