Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
80revival ha scritto:
Non vedo ancora Free invece.Qulche post addietro avevo letto che il 23 da Conconello potrebbe essere disturbato da Slovenia1 che trasmette ancora in analogico da qualche ripetitore secondario...Cmq il direttore han detto che prossimamente aumentavano la potenza da Conconello....Staremo a vedere!
Ciao 80revival,
spero anch'io che aumentino la potenza da Conconello, perchè pur ricevendo il Mux con Free sul CH 23, ieri ogni tanto spariva per ricomparire dopo qualche secondo e in certi momenti squadrettava un pò.
Invece vedo sempre molto bene il Mux Rete A1, che non mi ha mai dato problemi da quando è arrivato e cioè da sabato scorso.
Anche il Mux Timb1 ha ricominciato a squadrettare moltissimo ieri pomeriggio ed è risultato inguardabile fino alla tarda serata, quando il segnale si è stabilizzato e per fortuna anche stamattina si vedevano bene i canali di SportItalia.
Spero dunque che potenzino anche il segnale del Mux Timb1 sul CH 47 che molti a Trieste lamentano di non ricevere, mentre gli altri 2 Mux Timb non mi danno problemi, perchè li vedo sempre molto bene!!

RAI in SNF???

Scusate ma mu frigge il cervello per la situazione a Marsure di Aviano.

ch24
Da castaldia segnale 55 dBuV
da Udine 45/50 dBuV
misurato a palo. antenne due yagy 15 dB !
Qualità zero, dico zero!
Con amplificarore da Udine lo strumento agganciava anche a qualità quasi zero.

Con le due antenne collegate su mix 2xUHF Televes, con taratura dei guadagni a strumento, ottima ricezione di tutti i mux a parte RAI.
Secondo me non sono in SFN e se lo fossero,....bhe direi che non funzionano allora!

Se ricevo da Padova vedono il tg3 veneto,....e vallo tu a spiegare al cliente!!!!!!

RAIAWAY!!!:5eek:

Ho mandato l'e-mail per conto di mauruczko alla HAKOM croata, riguardo a La 9 sull'UHF 28. Ho mandato un e-mail su di questo anche a Igor Funa della APEK slovena. Ancora nessuna risposta dalla HAKOM, mentre Igor Funa mi ha già risposto, chiedendo mi la locazione, dove il canale 28 è disturbato. Forse si muove qualcosa. ;)

sud istria ha scritto:
Salve!
Da Pola sono riuscito a prendere mux rai sul ch 26 uhf con rai gulp etc..altri per adesso niente.
Sui forum croati e sloveni sento dei primi mugugni per i vari ch28,29 che adesso irradiano dal pincavallo,si aspeta la rezione dell HAKOM.
Bene! Anzi male! Dipende dai punti di vista :D
Sono contento se mugugnano anche in Croazia, spero che la HAKOM faccia liberare tutta quella spazzatura di La9 dal ch.28 :badgrin:
Facci sapere come e se cambia la situazione, grazie ;)

Battler ha scritto:
Ho mandato l'e-mail per conto di mauruczko alla HAKOM croata, riguardo a La 9 sull'UHF 28. Ho mandato un e-mail su di questo anche a Igor Funa della APEK slovena. Ancora nessuna risposta dalla HAKOM, mentre Igor Funa mi ha già risposto, chiedendo mi la locazione, dove il canale 28 è disturbato. Forse si muove qualcosa. ;)
Grande Battler!!! Grazie ;)

Salve a tutti,
faccio una panoramica dei Mux italiani che ricevo alla periferia di Trieste:

CH 22 - Mux Multi Program
CH 23 - Mux Play1FVG - Tvision
CH 24 - Mux 1 Rai
CH 26 - Mux 3 Rai
CH 28 - Mux La 9
CH 30 - Mux 2 Rai
CH 35 - Mux La 8
CH 36 - Mux Mediaset 2
CH 39 - Mux Telechiara
CH 40 - Mux 4 Rai
CH 42 - Mux Telequattro
CH 43 - Mux Media Triveneto
CH 44 - Mux Rete A1
CH 45 - Mux Telefriuli
CH 47 - Mux Timb 1
CH 48 - Mux Timb 3
CH 49 - Mux Mediaset 4
CH 50 - Mux D-Free
CH 52 - Mux Mediaset 1
CH 53 - Mux Canale Italia
CH 56 - Mux Mediaset 5
CH 58 - Mux Mediaset 6
CH 60 - Mux Timb 2
CH 61 - Mux Play2 - Tvision
CH 63 - Mux TV7
CH 65 - Mux Canale Italia 2
CH 67 - Mux Media Triveneto VR

Vedo bene tutti questi Mux e l'unico che mi ha dato problemi ieri è stato il Mux Timb 1 con i canali di SportItalia.
Spero che potenzino il segnale per far ricevere questo Mux a tutti i triestini che ora si lamentano per la sua mancanza!!

RAI regione e TG3 oggi in sciopero

mondosporco ha scritto:
In sede a Trieste non risponde nessuno, neanche in redazione del tg3 fvg.

Ottimo servizio direi ! :5eek:

RAI regione e TG3 oggi in sciopero

Comunico e allo stesso tempo chiedo lumi. So che esiste una cam che inserita nello slot di un televisore con sintonizzatore mpeg2 permette la conversione immediata in mpeg 2 dei segnali trasmessi in mpeg4. Qualcuno ne sa qualcosa?

Battler ha scritto:

HAKOM je poslao priopćenje medijima:

U poslijepodnevnim satima jučerašnjeg dana nelegalni digitalni talijanski odašiljači proradili su na 28. i 53. kanalu UHF frekvencijskog područja, mimo međunarodnih sporazuma i frekvencija međunarodno dogovorenih u Genevi 2006. godine. Time se onemogućio prijam hrvatskih programa u „A“ i „B“ DVB-T multipleksima u zapadnom dijelu Istre.

HAKOM-ovo mjerno vozilo je od jutros na terenu u Istri i prikuplja mjerne rezultate za slanje žurne prijave smetnji talijanskoj administraciji nadležnoj za upravljanje radiofrekvencijskim spektrom, a koja je obaviještena o problemu.

Se qualcuno non capisce questo puo esser tradotto google translator!

sud istria ha scritto:

U poslijepodnevnim satima jučerašnjeg dana nelegalni digitalni talijanski odašiljači proradili su na 28. i 53. kanalu UHF frekvencijskog područja, mimo međunarodnih sporazuma i frekvencija međunarodno dogovorenih u Genevi 2006. godine. Time se onemogućio prijam hrvatskih programa u „A“ i „B“ DVB-T multipleksima u zapadnom dijelu Istre.

HAKOM-ovo mjerno vozilo je od jutros na terenu u Istri i prikuplja mjerne rezultate za slanje žurne prijave smetnji talijanskoj administraciji nadležnoj za upravljanje radiofrekvencijskim spektrom, a koja je obaviještena o problemu.

Per praticità metterlo già tradotto??????

sud istria ha scritto:

Traduzione:
L'HAKOM ha rilasciato una dichiarazione ai media:

Nelle ore pomeridiane della giornata di ieri, ripetitori italiani digitali illegali sono stati accesi sui canali 28 e 53 della banda UHF, contro gli accordi e le frequenze internazionali sabilite a Ginevra nell'anno 2006. Con questo venne resa impossibile la ricezione dei canali croati nei mux A e B in DVB-T nella regione ovest dell'Istria.

Il veicolo di misurazione dell'HAKON è da stamattina sul territorio nell'Istria e sta acquisendo i risultati di misura per mandare una denuncia delle interferenze all'amministrazione italiana, responsabile della gestione dello spettro delle radiofrequenze, la quale è notificata del problema.

Quindi non solo se ne deve andare La 9 dall'UHF 28, ma anche Canale Italia dall'UHF 53. ;)

Ultima modifica:
POLPY ha scritto:
Volevo solo segnalare che nella periferia nord ovest di Udine ci sono problemi con i nux rai: si rivece discretamente solo il nux1 ch 24 mentre il resto con segnale scarso e qualità praticamente a pari a "0".
Faccio presente che fino a domenica sera si ricevevano ottimamente tutti i nux rai.
Per quanto riguarda il nux tvm sul ch 22, anche se al momento lo ricevo debole causa filtro rai, non è che me ne importi più di tanto visto la qualità dei programmi.

Scusami, ma si chiamano MUX, da "MULTIPLEX". ;)

luc1428 ha scritto:
Ciao ZWOBOT,
aggiungo che sull'UHF 28 il Mux si chiama "La9" e contiene anche una radio denominata "Radio Korba".

Anch'io speravo nell'arrivo di 7 Gold e del Mux Rete A2 che contiene il canale "Repubblica Tv", il quale non è più presente nel Mux Rete A1.

Radio Kolbe, è una radio religiosa che è presente via satellite da parecchio, si vede che non potevano fare a meno di trasmettere anche in terrestre, e per di più in un mux dove di notte ci sono immagini molto caste!

Il mux 7Gold dovrebbe arrivare sul 41, mentre per il ReteA2, il caanle di riferimento è il 33. Qui a Trieste si vede senza problemi, invece da quel che ho sentito e riscontrato personalmente, il ReteA1 sul 44 dà dei problemi di ricezione.

mondosporco ha scritto:
RAIAWAY!!!!!!:5eek:

Non puoi scrivere le stesse cose ad ogni messaggio, abbiamo capito che ce l'hai con la Rai, ma non serve ripeterlo sempre. D'ora in avanti ti cancellerò i messaggi se perseveri, oppure metti quella scritta che ti piace tanto nella tua firma.

alcolico2586 ha scritto:
Da oggi sembra tornato attivo a casa mia il Ch. 47 (SportItalia et similia).

Vero, il segnale oggi è più forte. Evidentemente oggi TIMB era al lavoro, mi è stato detto che da Muggia stamattina erano spenti i loro mux.

Battler ha scritto:
Quindi non solo se ne deve andare La 9 dall'UHF 28, ma anche Canale Italia dall'UHF 53. ;)

Speriamo!

serreb ha scritto:
Comunico e allo stesso tempo chiedo lumi. So che esiste una cam che inserita nello slot di un televisore con sintonizzatore mpeg2 permette la conversione immediata in mpeg 2 dei segnali trasmessi in mpeg4. Qualcuno ne sa qualcosa?

Io ne ho una Viaccess che mi serve per la smartcard della tv svizzera, ed ha anche la funzione di conversione, però il ricevitore nel quale l'ho inserita non la riconosce a quello scopo, ma penso dipenda dal ricevitore.
In pratica dovrebbe convertire il flusso video MPEG-4 in MPEG-2 così il flusso video viene digerito dal ricevitore, o televisore, che così riesce a visualizzare correttamente l'immagine.
Eccola:

viaccess_np4.jpg

Trovato ora un mux sull'UHF 32 o, ma non si sa ne che cos'è, ne da dove è. C'ha un segnale fortissimo, potenza sui 59%, qualità sui 98%, ma apparentemente non c'è nessun canale in quel mux. Qualcuno qui sa di che cosa potrebbe essere?

Edit: È sparito il mux di La 9 dall'UHF 28, ed ho riagganciato il mux croato. E vai! E sembra essere sparito anche Canale Italia dall'UHF 53. ;)

Battler ha scritto:
È tornato il mux di La 9 sull'UHF 28 o da Conconello. E che cavolo... ma allora se ne fregano proprio? :mad:

Incredibile! Probabilmente era sparito per dei test loro, infatti alcuni canali trasmettono uno schermo blu e non c'è il logo su nessun canale.

ZWOBOT ha scritto:
Incredibile! Probabilmente era sparito per dei test loro, infatti alcuni canali trasmettono uno schermo blu e non c'è il logo su nessun canale.
Spero proprio che quel mux sparisca per sempre al più presto possibile. Spazzatura che trasmette in violazione degli accordi internazionali.

Comunque, avresti qualche idea su cosa potrebbe essere quel mux vuoto sull'UHF 32 o? E da dove possa trasmette? Da te in questo momento arriva qualche segnale su quel canale? Potrebbe essere 7 Gold? Boh.

Battler ha scritto:
Comunque, avresti qualche idea su cosa potrebbe essere quel mux vuoto sull'UHF 32 o? E da dove possa trasmette? Da te in questo momento arriva qualche segnale su quel canale? Potrebbe essere 7 Gold? Boh.

Sì, arriva forte anche da me, siccome ricevo sia Conconello che Muggia non so da dove arrivi, ma se arriva forte anche da te, probabilmente è Conconello.
La portante è accesa, ma vuota, non veicola ancora alcun flusso di dati.
Da quel che so 7Gold dovrebbe andare sul 41, anche se sarebbe più logico sul 32 visto che quest'ultimo è assegnato all'Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso