cesko446
Digital-Forum Senior Plus
marcogox ha scritto:Risulta anche a voi segnale assente su La9? O é un pesce in ritardo![]()
Assente da mo (nel mio caso) da faedis funziona in verticale?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marcogox ha scritto:Risulta anche a voi segnale assente su La9? O é un pesce in ritardo![]()
luc1428 ha scritto:Quoto questo mio post precedente per segnalare che ora funziona di nuovo il canale VideoTeleCarnia!!
Infatti ho visto anche immagini della Carnia in primavera, estate, autunno e inverno e lo spot che diceva che questo canale è per tutte le stagioni!!![]()
Poi ha ripreso a funzionare anche il canale TELEQUATTROYOUNGPIU' e quindi ora funzionano tutti e 4 i canali del Mux Telequattro!!![]()
L'unico Mux che continua ad avere molti problemi è il Mux Media Triveneto sul CH 43!!![]()
Comunque mi ritengo molto soddisfatto del digitale terrestre, perchè vedo bene tutti gli altri Mux!!![]()
Ciao 80revival,80revival ha scritto:Considerando poi la situazione switch-off nel resto d'Italia siamo stati fortunati a riuscire a farlo....
Ps:Oggi mi hanno risposto sia TPN che Trieste Oggi dicendomi che si scusano per il disservizio e che "presto" sarà tutto a posto...chissà il presto per quanto tempo sta...
![]()
Forse è meglio specificare bene, se tu (come me del resto) non ricevi La9 perchè l'impianto ha filtri o quant'altro che ti impediscano di riceverla (e aggiungo per fortunacesko446 ha scritto:Assente da mo (nel mio caso) da faedis funziona in verticale?
Dario5 ha scritto:Il segnale di La9 è acceso e trasmette regolarmente dal 28 del Piancavallo e qui da noi in Istria-Croazia continua schermo nero per mux-A Croato.
Veramente e una cosa da non capire,perche ministero Italiano non ha voluto ancora spegnere segnali che oscurano i nostri mux in Croazia.
serreb ha scritto:butto là questa domanda, che è un po' OT ma riguardo Trieste ha un suo legame, visto che la città è coperta da due postazioni con polarità diverse.
Con l'SFN del DTT ha ancora senso la distinzione tra polarità verticale e orizzontale? So che una volta serviva per evitare disturbi. Ma ora, visto che l'"interferenza" di stessi segnali da due postazioni non fa che migliorare la diffusione, non sarebbe teoricamente inutile?
Scusate l'OT![]()
liuc ha scritto:Non c'è niente da meravigliarsi, è solo una delle tante cose che quei pagliacci giù a Roma non riescono/vogliono fare.... evientemente se c'era qualche interesse personale avrebbero già messo tutto a posto.
maxximilian71 ha scritto:Ricordo che per chi riceve i mux Rai da Conconello, deve installare una nuova antenna per vedere Telequattro e Rai, in quanto il ch. 42 va a coprire il ch. 24.
maxximilian71 ha scritto:Altre cose da dire sono che a Monfalcone si ricevono senza problemi da oltre 1 mese sia VirginRadio che Nuvolari dal Piancavallo e persino TeleBelluno.
maxximilian71 ha scritto:Comunque queste emittenti non stanno avendo molto successo in termini di rendita delle televendite, e sicuramente inizieranno a cadere una dopo l'altra tra pochi mesi.
ZWOBOT ha scritto:Teoricamente è inutile, ma ti immagini quante antenne sarebbero dovute essere girate?![]()
ZWOBOT ha scritto:E soprattutto, sottolineo il totale disprezzo per degli accordi internazionali sottoscritti! Ciò secondo me va a minare il concetto di Stato di diritto. Una cosa molto grave!
Oltre a dimostrare rispetto zero per i paesi confinanti, che, conoscendoli bene, sono sicuro mai si sognerebbero di tenere un simile comportamento.
ZWOBOT ha scritto:Scusa, ma com'è possibile che un mux di una frequenza ne copra un'altra? Non capisco cosa intendi.
TeleBelluno si trova nel mux Telechiara, è per questo che lo vedi. Si riceve anche qui a Trieste. Ha sostituito la testcard che prima era identificata TeleDolomiti.
E meno male!
luc1428 ha scritto:Per quanto riguarda il Mux di TPN sul CH 43, voglio vedere anch'io quanti mesi passeranno prima che la situazione ritorni alla normalità!!![]()
lelets ha scritto:scrissi un paio di settimane fa riguardo il problema di sportitalia.
come detto zona via baiamonti,quindi ripetitore muggia e da 2 mesi oramai(da quando ha cambiato frequenze),non vedo più sportitalia.
ho preso un antenna da interni(come consigliato de revival anche) e dalla camera da letto riesco a vederla,miracolsamente dopo averci smanettato un bel po',mentre nel salone non riesco a pigliarla.
visto che la tv in camera la guardo poco,ripsetto al salone,volevo sapere se esiste la possibilità di collegare al televisore del salone 2 antenne in contemporanea,cioè quella condominiale(che è già collegata) che prende quasi tutto,più(con ovviamente un cavo bello lungo che dovrei comprarmi...)quella della camera per vedermi anche sportitalia.
c'è qualche switch che attaccato dietro alla tv consente di farlo?o cmq andrebbero a interferire le 2 antenne?
ho un samsung lcd fullhd 32pollici,se può interessare.
serreb ha scritto:butto là questa domanda, che è un po' OT ma riguardo Trieste ha un suo legame, visto che la città è coperta da due postazioni con polarità diverse.
Con l'SFN del DTT ha ancora senso la distinzione tra polarità verticale e orizzontale? So che una volta serviva per evitare disturbi. Ma ora, visto che l'"interferenza" di stessi segnali da due postazioni non fa che migliorare la diffusione, non sarebbe teoricamente inutile?
Scusate l'OT![]()
80revival ha scritto:Ciao puoi benissimo fare questa operazione tramite un adattatore...lo faccio io per vedere VirginRadio Tv che ancora non si vede però l'antenna interna ti può dare fastidio nella ricezione di qualche mux...considera che a casa dei miei che hanno un'antenna interna in camera da letto qualche volta la devono girare perchè non tutti i canali si riescono a vedere lasciando l'antenna nella stessa posizione...
lelets ha scritto:quello si,però sfruttando 2 antenne il problema non si porrebbe perchè con la condominiale vedo praticamente tutto,e in più sportitalia tramite l'interna,a me basta si veda quello,il resto va bene ugualmente.
ma aldilà di questo,com'è fatto questo adattatore?dove si trova?hai un link per farmi capire com'è fatto?
grazie mille