Segnali TV in Friuli Venezia Giulia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Da quando stanno cominciando i primi "caldi", soprattutto di notte e al primo mattino, ma non tutti i giorni, ricevo debolmente replica delle tv locali TeleChiara, TeleNordEst, Canale Italia, Tele Padova 7 Gold, e mi sintonizza nuove emittenti: TELENUOVO RETENORD, ANTENNA TRE VENETO, TVA, TELE MANTOVA, TELEPACE, TELEBELLUNODOLOMITI ecc ecc sul ch 42, tanto che mi sfasa tutta la numerazione: Canale Italia per esempio, me lo sposta sull' 882, come numero di telecomando e mi inserisce ad ****um dal numero 10 al 19 misti tv locali più sloveni.... Chi è che trasmette sul ch42, che MUX e da dove? Abito a Marsure, frazione di Aviano, (PN)....

Ultima modifica:
Da quando stanno cominciando i primi "caldi", soprattutto di notte e al primo mattino, ma non tutti i giorni, ricevo debolmente replica delle tv locali TeleChiara, TeleNordEst, Canale Italia, Tele Padova 7 Gold, e mi sintonizza nuove emittenti: TELENUOVO RETENORD, ANTENNA TRE VENETO, TVA, TELE MANTOVA, TELEPACE, TELEBELLUNODOLOMITI ecc ecc sul ch 42, tanto che mi sfasa tutta la numerazione: Canale Italia per esempio, me lo sposta sull' 882, come numero di telecomando e mi inserisce ad ****um dal numero 10 al 19 misti tv locali più sloveni.... Chi è che trasmette sul ch42, che MUX e da dove? Abito a Marsure, frazione di Aviano, (PN)....

Si tratta del mux Rai Way Veneto che veicola le TV locali nel Veneto ed irradia sull'UHF 42, in genere, dalle postazioni Rai Way. Nel tuo caso, molto probabilmente, lo riceverai dal Venda quando la propagazione è favorevole.

Si tratta del mux Rai Way Veneto che veicola le TV locali nel Veneto ed irradia sull'UHF 42, in genere, dalle postazioni Rai Way. Nel tuo caso, molto probabilmente, lo riceverai dal Venda quando la propagazione è favorevole.
Qui nelle bassa friulana lo ricevo stabilmente con un segnale molto basso, entra con la log.puntata su Castaldia. Non so se dal Venda o Col Visentin.

Cavoli, è vero....ora tutto torna. Stesso problema che avevo le estati passate, quando il Venda sparava i RAI sul VHF ch5....per la serie: " A volte ritornano....Corsi e ricorsi storici " :laughing7::laughing7::laughing7:

Un saluto a tutti i membri del forum, ieri sera mi sono accorto che teleantenna sul canale 80 è passata in alta definizione 960x1080i.
Purtroppo il bit rate è basso 700/800 kbit e quindi a volte si vedono degli artefatti.
Però generalmente l'immagine è migliore di prima a 720x576.

buonasera, è cambiato qualcosa da Pedrosa ? da qualche giorno segnale del 9 37 52 56 59 era bassissimo. Rifatta risintonizzazione,e non c'è piu in lista il 9, 27,30,49,51,52,53,56 59.60 ecc Altri canali hanno segnale ottimo. Grazie se avete qualche suggerimento.

buonasera, è cambiato qualcosa da Pedrosa ? da qualche giorno segnale del 9 37 52 56 59 era bassissimo. Rifatta risintonizzazione,e non c'è piu in lista il 9, 27,30,49,51,52,53,56 59.60 ecc Altri canali hanno segnale ottimo. Grazie se avete qualche suggerimento.
Io ricevo tutto perfettamente da Pedrosa.
C'è stato sicuramente un problema ieri, perché sulla tv a casa di mia madre al posto di Iris su Lcn 22 si è ritrovata Kanal A (Slo). Però dopo risintonizzazione tutto è tornato a posto.

Agosto 2023 se tutto va bene solo in Carnia ritorna TELEALTO BUT sul canale UHF E42 speriamo bene canale comunitario ..

Io ricevo tutto perfettamente da Pedrosa.
C'è stato sicuramente un problema ieri, perché sulla tv a casa di mia madre al posto di Iris su Lcn 22 si è ritrovata Kanal A (Slo). Però dopo risintonizzazione tutto è tornato a posto.

Niente su quei canali segnale bassissimo o assente ,anche ieri e oggi. Cosa potrei controllare? Non ci sono statemodifiche su filtri o altro? possibile che altri canali come italia 1 canale 5 la7 ecc abbiano segnale e qualita al massimo ?

Novita in arrivo attivazione MUX DI SECONDO LIVELLO CANALE E42 solo nella provincia di Gorizia - Trieste e la VALLE DEL BUT ALTA CARNIA
TELEALTO BUT - Paluzza
RAM SLO
RAM FVG
RAM DE
TELEMARE - Gorizia
manca ancora LCN DA ATTIVARE

Novita in arrivo attivazione MUX DI SECONDO LIVELLO CANALE E42 solo nella provincia di Gorizia - Trieste e la VALLE DEL BUT ALTA CARNIA
TELEALTO BUT - Paluzza
RAM SLO
RAM FVG
RAM DE
TELEMARE - Gorizia
manca ancora LCN DA ATTIVARE

Autorizzati dal MISE i primi tre impianti da accendere (Muggia EIT, Conconello e Monte San Michele per Gorizia). Seguiranno altri

Autorizzati dal MISE i primi tre impianti da accendere (Muggia EIT, Conconello e Monte San Michele per Gorizia). Seguiranno altri

Qui a Gorizia ho provato ora alle 20,45 c'è il segnale portante, ma non ha contenuti e quindi la ricerca da zero canali sintonizzati. Riproverò domani mattina.

Innet era un vicolo cieco fin dall'inizio, molto costoso per un paio di programmi SD! Però adesso TV3 potrebbe tornare al DVB-T. C'era il concorso per 3 TV privati, che si è concluso con una sola domanda. A quanto pare perché l'operatore Mux nazionale fa pagare molti soldi per la distribuzione terrestre.

5. Rapporto della commissione sull'esame e sulla valutazione dell'offerta presentata per la gara pubblica per l'assegnazione di tre diritti per la trasmissione di un programma televisivo utilizzando la tecnologia di trasmissione digitale nel territorio della Repubblica di Slovenia - considerazione

Conclusione 5:
Il Consiglio di Radiodiffusione propone che nella gara pubblica per l'assegnazione di tre diritti per la distribuzione di programmi televisivi utilizzando la tecnologia di trasmissione digitale nel territorio della Repubblica di Slovenia, il diritto venga assegnato al fornitore PRO TV d.o.o. per il programma televisivo TV3-S (offerta n. 1).
Spiegazione:
Il Consiglio di radiodiffusione (di seguito: il Consiglio) ha ricevuto una relazione dal comitato di gestione degli appalti pubblici sull'esame e sulla valutazione dell'offerta ricevuta per la gara pubblica per l'assegnazione di tre diritti per la distribuzione di programmi televisivi utilizzando la tecnologia di radiodiffusione digitale nel territorio della Repubblica di Slovenia. Dal rapporto risulta che per la gara pubblica è stata ricevuta un'offerta tempestiva e correttamente contrassegnata, nella quale tutte le condizioni della gara erano soddisfatte. La commissione ha inoltre valutato l'offerta in conformità con la documentazione di gara.
Dopo aver esaminato la relazione e l'offerta, il consiglio ha concluso che il comitato aveva adeguatamente esaminato l'offerta, verificato il rispetto delle condizioni della gara e valutata. Il Consiglio propone pertanto un'offerta per la concessione del diritto, come risulta dalla formulazione della presente decisione.
https://www.srdf.si/novice/novica/zapisnik-15-redne-seje-25-7-2023/

Indietro
Alto Basso