Lanus
Digital-Forum Platinum Master
Che televisione è ?È normale che con un televisore sd, i canali nei mux regionali, seppure sono sd non si vedono? I mux sono in mpeg4?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che televisione è ?È normale che con un televisore sd, i canali nei mux regionali, seppure sono sd non si vedono? I mux sono in mpeg4?
GT CHANNEL in HDHo appena controllato i parametri: Irpinia Tv è SD ma con audio Dolby, sono SD anche Partenope TV, Tv Campane 1 e GT Channel. E' invece in HD Radio Marte TV e Campi Flegrei
Ciao a tutti,
ho notato che col refarming (ricevo da Faito) sono stati abbandonati proprio quei mux che avevano prestazioni ottime per qualità e segnale, ad es. il Ch.23, 25, 27, 29, 36, 39, 50, 35, ecc.... Ora sulle emittenti diciamo più istituzionali o nazionali (es Rai-Mediaset, LA7) la nuova collocazione, sia pur accompagnata da un lieve calo di potenza, non desta preoccupazione, ma noto che adesso il Ch.41 (dove ad es. c'è Canale 21) è al limite per qualità e potenza, qualche squadrettamento si nota. Anche il 31 e il 32 non sono da meno. Mi auguro che provvedano a valle del completamento a sistemare questo aspetto. Sapete qualcosa in merito? Grazie
Comunque anche dalle mie parti ho notato sia il 41 ma anche altri mux, con antenna puntatata ai camaldoli si riesce a malapena ad agganciare. Speriamo che a fine refarming della Campania tutti i mux trovano la loro stabilità a livello di segnale.
Che televisione è ?
È normale che con un televisore sd, i canali nei mux regionali, seppure sono sd non si vedono? I mux sono in mpeg4?
Vedi i canali H264 ?Panasonic mod. TX 42PX70E
si i locali sono sd mpeg4 o hd mpeg 4
Vedi i canali H264 ?
Credo sia un modello vecchio al Plasma...da cambiare.
Non no capito una cosa ma il canale retecapri una volta spento il mux 57 ci sarà ancora? E su quale mux regionale e lcn andrà? Grazie per l'info
Ok perfetto grazie per l'infoVerrà spento il 30 Giungo, dopo si aspettano info in merito alla nuova Rete Nazionale n°12 in Campania sul CH. 28.
Anche a Caserta ho problemi con i mux locali. C'è stato un abbassamento di potenza? La SFN verrà calibrata come prima o ci dobbiamo rassegnare?La stessa cosa mi è stata detta da un tecnico di una tv locale di aspettare fine refarming e nel caso di problemi di ricontattarli dopo il 28 giugno.
Potrebbe essere anche che stanno riconvertendo i vecchi apparati su le nuove frequenze ecco perché si ricevono con segnale debole,prima del refarming ad esempio i mux di canale 9 e televomero si ricevevano con ottimo segnale e ovviamente devono mettere tutto in SFNAnche a Caserta ho problemi con i mux locali. C'è stato un abbassamento di potenza? La SFN verrà calibrata come prima o ci dobbiamo rassegnare?
Ora sto vedendo che su Canale9/7gold il segnale si è abbassato addirittura al 20/30% circa mentre stava al 90% fino a ieri e nella mia zona il regarming c'è stato già mar scorso, in più non so se avete notato anche voi ma ho come la sensazione che l'immagine si muova, non so come dire, mah. P.S. Ma il 29 giugno sarà necessaria una nuova risintonizzazione visto che ci saranno dei cambiamenti per il mux dfree e Rete A1 se non erro?Potrebbe essere anche che stanno riconvertendo i vecchi apparati su le nuove frequenze ecco perché si ricevono con segnale debole,prima del refarming ad esempio i mux di canale 9 e televomero si ricevevano con ottimo segnale e ovviamente devono mettere tutto in SFN