Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ragazzi, qui a Pacevecchia tutto tace...sul 31 è ancora acceso il mux che tramette TV7 e Telesannio....Il 41 è spento almeno a Pacevecchia su camposauro non so perche non lo vedo....attendiamo!!!!!!

E' normale. Pacevecchia passa il 23, come Camposauro. Solo la Rai ha anticipato si un paio di giorni...

buongiorno a tutti! sono un appassionato di segnali TV e scrivo da Gaeta. sto seguendo la transizione oggi, dal momento che qui la copertura arriva sia da Gaeta Monte Orlando, Monte Faito e altre postazioni minori del basso lazio, e nord campania.
Volevo segnalare che in questo momento tutti i canali RAI e il Mux Persidera 2 non sono raggiungibili. Immagino problemi con la SFN?
Ad ogni modo Rai MR04 sul 30 non dovrebbe essere compromesso dallo switch off campano. mi sbaglio?
Grazie a tutti :)

Ciao, benvenuto! Il 30 dovrebbe essere definitivo in quanto non verrà acceso da Faito...per gli altri mux ci saranno problemi di SFN da assestamento....sono stati accesi da manco 2 ore :D

Guarda, ti dirò. L'emittenza locale campana non è proprio pessima...almeno i canali principali ed anche alcuni che magari non ti aspetteresti (tipo Tele Club Italia). Ovviamente nel tuo caso non ci saranno notizie locali della tua zona, però non credo cambi granchè. Tra l'altro Telegolfo RTG, che è ormai sparita, originariamente aveva opzionato banda sul 34, salvo poi non mettersi d'accordo evidentemente sui costi dell'affitto...
Di telegolfo conoscevo i proprietari, che oggi non ci sono più, e inoltre capito a volte nell'attività che fanno i figli (gestiscono un negozio) oltre a conoscere il giornalista che faceva il tg
L'emittenza campana la conosco alla perfezione.. qui anche vicino casa mia si è sempre ricevuto bene il Faito dalla notte dei tempi anzi ad inizio 80 arrivava bene anche a casa mia nonostante l'ostacolo. Mai capito il perché, forse sparavano forte. Sì sono sempre ricevuti anche da sessa canali campani mischiati a quelli laziali, anche il Tg3 laziale e campano. Tra l'altro per questioni di cuore qualche volta forse vedrò il tg toscano

buongiorno a tutti! sono un appassionato di segnali TV e scrivo da Gaeta. sto seguendo la transizione oggi, dal momento che qui la copertura arriva sia da Gaeta Monte Orlando, Monte Faito e altre postazioni minori del basso lazio, e nord campania.
Volevo segnalare che in questo momento tutti i canali RAI e il Mux Persidera 2 non sono raggiungibili. Immagino problemi con la SFN?
Ad ogni modo Rai MR04 sul 30 non dovrebbe essere compromesso dallo switch off campano. mi sbaglio?
Grazie a tutti :)

In quel direzione punti l'antenna ?

Ciao, benvenuto! Il 30 dovrebbe essere definitivo in quanto non verrà acceso da Faito...per gli altri mux ci saranno problemi di SFN da assestamento....sono stati accesi da manco 2 ore :D

si per questo sto seguendo :)
stando ai valori del televisore la qualita' del ch 30 e' molto instabile. lentamente sta scendendo da 100 a 0, poi lentamente risale. ora e' sui 30 (ma era vicina a 100 pochi minuti fa)

Di telegolfo conoscevo i proprietari, che oggi non ci sono più, e inoltre capito a volte nell'attività che fanno i figli (gestiscono un negozio) oltre a conoscere il giornalista che faceva il tg
L'emittenza campana la conosco alla perfezione.. qui anche vicino casa mia si è sempre ricevuto bene il Faito dalla notte dei tempi anzi ad inizio 80 arrivava bene anche a casa mia nonostante l'ostacolo. Mai capito il perché, forse sparavano forte. Sì sono sempre ricevuti anche da sessa canali campani mischiati a quelli laziali, anche il Tg3 laziale e campano. Tra l'altro per questioni di cuore qualche volta forse vedrò il tg toscano

Io niente TGR toscano, in compenso posso vedere quello lucano e quello calabrese :D. In realtà non guardo quasi mai nemmeno quello campano, quindi figurati...

Se non sono in SFN avrai sempre problemi, prova a diminuire amplificatore, se hai installato.

mi sembra un po' prematuro controllare l'antenna visto che stanno ancora lavorando sugli impianti :)

Persidera 2 e' tornato ma ora e' scomparso di nuovo con BER 2000. stesso per rai ch30.
nessun problema sui canali mediaset che continuano ad avere qualita' al 100%

Sono sicuro in SFN, magari ci sono problemi in questo momento a causa del refarming, ma sono sempre stati in SFN, altrimenti tutta la zona non avrebbe visto la tv :D

esatto :) cmq i problemi sono con tutti i canali rai, non solo quelli sul 30. ieri non ho notato nessun problema dopo il refarming di gaeta.

Certo, perchè la Rai ha switchato oggi, quindi la zona è stata in parte interessata dal refarming. Se ci fai caso ci sono anche i comuni del nord beneventano andando verso il Molise, perchè tutta quella zona riceve la Rai da Montevergine....

Si ho visto...infatti il 23 di Molinara la RAI lo spegnerà il 24. Oggi non ricevo nemmeno il mux 30 della RAI che arrivava dalla Puglia...comunque sarò sempre vigile:D

Probabilmente un errore nel fare le liste. Anche io non ricevo quei canali. Per quel che sò, TV7 trasmette solo nel mux provinciale di Benevento

Può anche essere che ci sono stati cambiamenti dell'ultimo minuto, come anche in altri mux e che questi canali verranno effettivamente aggiunti tra oggi ed i prossimi giorni. Non credo che Oliviero scriva cose a caso senza controllarle :D

si per questo sto seguendo :)
stando ai valori del televisore la qualita' del ch 30 e' molto instabile. lentamente sta scendendo da 100 a 0, poi lentamente risale. ora e' sui 30 (ma era vicina a 100 pochi minuti fa)
Il 30 dovrebbe non avere interferenze.
Piuttosto io sapevo che su Monte Orlando non avrebbe acceso il che 27 laziale, con i canali locali ma ci sarebbero stati solo i locali campani. Qualcuno dice il contrario..

Il 30 dovrebbe non avere interferenze.
Piuttosto io sapevo che su Monte Orlando non avrebbe acceso il che 27 laziale, con i canali locali ma ci sarebbero stati solo i locali campani. Qualcuno dice il contrario..

Dovrebbe essere acceso il 27 laziale, o per lo meno da PNAF è previsto. Mi pare che ne parlavamo ieri con dboy25....

Indietro
Alto Basso