Segnali TV in Campania [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Buonasera. Volevo raccontarvi una piccola cosa accaduta tra il 2020/21. Il 14 ottobre 2020, dopo aver fatto la ricerca alla mia TV, ricevo improvvisamente il mux Telecapri sull'UHF 41 che però nella zona non c'era alcun ripetitore che trasmetteva questo mux. Il 14 ottobre 2021, dopo un anno esatto, è stato spento e non è stato più acceso. Cosa pensate voi?

Avella av

Ho visto un pò come dovrebbe essere la situazione al ripetitore di Avella .

Ho trovato una cosa strana ... porta Canale 9 Napoli sul 42 ( sua attuale frequenza ) , frequenza che pare andrà a Persidera .

Ma anche Persidera ha mux Regionale ?

No, sul database ministeriale sono elencate sia le frequenze attuali che quelle assegnate in base al nuovo PNAF

Da Avella l'attuale Timb 3 resterà sull'UHF 48. Sarà ricollocato sul 42 solo dai ripetitori napoletani e casertani

Ho visto un pò come dovrebbe essere la situazione al ripetitore di Avella .

Ho trovato una cosa strana ... porta Canale 9 Napoli sul 42 ( sua attuale frequenza ) , frequenza che pare andrà a Persidera .

Ma anche Persidera ha mux Regionale ?

Secondo me, nel tuo caso, se mantieni la attuale configurazione con antenna sui Camaldoli, riuscirai a ricevere, oltre ai mux nazioniali e regionali, sia il 34 che il 21. Immagino che anche con antenna sui Camaldoli il 21 di Avella (quando lo accenderanno ovviamente) ti entri lo stesso data la vicinanza del sito di trasmissione

Notavo che il 54 di Telecapri è spento da circa un mese sia dal Faito che dai Camaldoli....suppongo sia stato disattivato definitivamente. Il 57 di ReteCapri invece è sempre senza SFN da gennaio....credo che ormai cosi rimarrà fino a spegnimento definitivo a giugno

Ma il 21 è acceso da Camaldoli? Grazie

Io non lo ricevo di nessuna maniera dai Camaldoli...eppure ricevo anche i mux più scrausi tipo Antenna 3 etc.... Dal Faito mi arriva invece con potenza 91 e qualità 100. Stasera faccio controllare se si vede da un mio amico in zona stadio...cosi ci togliamo finalmente questo dubbio...

E' un problema mio, forse ha una configurazione strana, comunque il 21 è acceso ai Camaldoli. A fuorigrotta di fronte al McDonald's si riceve perfettamente. Quindi acceso al 100%, li non può arrivare altro

Questo dovrebbe essere un sunto dei nuovi mux locali post refarming (a meno di cambiamenti sempre possibili)

Mux Regionale EI UHF 41

Canale 21
Tele A
Otto Channel
Televomero
Primativvù
Telecapri
Canale 9
Canale 8
KK Napoli Tv
Lira Tv
Tele Club Italia
Irpinia Tv
Mediatelecom ed Informare (??)...se qualcuno conosce con che marchio tv trasmettono e dove sarei ben lieto di saperlo, è la società che gestisce Radio Alfa Teggiano e parte di Radio Sportiva
+N
Italia 3

Mux Regionale EI UHF 31 (apparentemente identico come copertura autorizzata e come gestione all'UHF 41)

Tv Luna
Canale 58
Telediocesi Salerno
Napoli Tivù
Canale 92 (Radio Base Tv)
GT Channel
Canale Italia 83
Canale Italia 84
Telecapri Sport
105 Tv (non ha niente a che vedere con Radio 105 eh, è il canale cilentano presente sul mux Telediocesi Salerno)
87 tv
Telenostra
Radio Alfa Tv
Telecampione
Partenope Tv
Luna Sport
Radio Marte Tv
Radio Musica Television
Odeon 24
PrimaTV Napoli
Antenna 3
Elle Tv
Cilento Channel
ABC
Neomelodica
Tv Yes

Mux NA/CE UHF 34 + Mux AV UHF 22

Telespazio 1
Nuvola Tv

Mux NA/CE UHF 34 + Mux BN UHF 21

Media TV
Campi Flegrei

Mux NA/CE UHF 34 + Mux SA UHF 39

TeleFutura
Angri 24
Club Television
Eduardo TV

Mux NA/CE UHF 34

Tele Ischia
Calcio Napoli 24
Videonola
TLC
Capri Event
Campania Felix
Napoli.live
Radio CRC Tv
Jone Tv
La 4
ORA TV
Tv Campane 1
Enjoy Tv
298 Tv
Telegolfo RTG
RTS Tv.....escludendo che sia la tv di stato serba, non l'ho mai sentita :D

Mux AV UHF 22

TRBC
Tv Mille

Mux AV UHF 22 + Mux BN UHF 21

Lab Tv
Tv 7 Benevento
Sport Channel
TSTV TeleSperanza
Nora Tv

Mux BN UHF 21

Tele Sannio
Enti ed Istituzioni
Telesia TV

Mux BN UHF 21 + Mux SA UHF 39

TeleSpazio 2

Mux SA UHF 39

Tv Oggi
Stile Tv
Telelaser
Telenuova
La tv di Gwendalina (?)
Sud Tv
Gigli Tv
Sei Tv
RTC Quarta Rete
SET
TeleCervati
Telenuova 2

Ultima modifica:
Questo dovrebbe essere un sunto dei nuovi mux locali post refarming (a meno di cambiamenti sempre possibili)

Mux Regionale EI UHF 41

Canale 21
Tele A
Otto Channel
Televomero
Primativvù
Telecapri
Canale 9
Canale 8
KK Napoli Tv
Lira Tv
Tele Club Italia
Irpinia Tv
Mediatelecom ed Informare (??)...se qualcuno conosce con che marchio tv trasmettono e dove sarei ben lieto di saperlo, è la società che gestisce Radio Alfa Teggiano e parte di Radio Sportiva
+N
Italia 3

Mux Regionale EI UHF 31 (apparentemente identico come copertura autorizzata e come gestione all'UHF 41)

Tv Luna
Canale 58
Telediocesi Salerno
Napoli Tivù
Canale 92 (Radio Base Tv)
GT Channel
Canale Italia 83
Canale Italia 84
Telecapri Sport
105 Tv (non ha niente a che vedere con Radio 105 eh, è il canale cilentano presente sul mux Telediocesi Salerno)
87 tv
Telenostra
Radio Alfa Tv
Telecampione
Partenope Tv
Luna Sport
Radio Marte Tv
Radio Musica Television
Odeon 24
PrimaTV Napoli
Antenna 3
Elle Tv
Cilento Channel
ABC
Neomelodica
Tv Yes

Mux NA/CE UHF 34 + Mux AV UHF 21

Telespazio 1
Nuvola Tv

Mux NA/CE UHF 34 + Mux BN UHF 22

Media TV
Campi Flegrei

Mux NA/CE UHF 34 + Mux SA UHF 39

TeleFutura
Angri 24
Club Television
Eduardo TV

Mux NA/CE UHF 34

Tele Ischia
Calcio Napoli 24
Videonola
TLC
Capri Event
Campania Felix
Napoli.live
Radio CRC Tv
Jone Tv
La 4
ORA TV
Tv Campane 1
Enjoy Tv
298 Tv
Telegolfo RTG
RTS Tv.....escludendo che sia la tv di stato serba, non l'ho mai sentita :D

Mux AV UHF 21

TRBC
Tv Mille

Mux AV UHF 21 + Mux BN UHF 22

Lab Tv
Tv 7 Benevento
Sport Channel
TSTV TeleSperanza
Nora Tv

Mux BN UHF 22

Tele Sannio
Enti ed Istituzioni
Telesia TV

Mux BN UHF 22 + Mux SA UHF 39

TeleSpazio 2

Mux SA UHF 39

Tv Oggi
Stile Tv
Telelaser
Telenuova
La tv di Gwendalina (?)
Sud Tv
Gigli Tv
Sei Tv
RTC Quarta Rete
SET
TeleCervati
Telenuova 2

Attualmente Tele Club Italia e Italia 3 dove trasmettono ? Io, in provincia di Benevento, non le ricevo.

Ottimo lavoro AntonioP
Non capisco solo questo: Mux AV UHF 22 + Mux BN UHF 21 perché sono stati messi insieme?

Ultima modifica:
Ottimo lavoro AntonioP
Non capisco solo questo: Mux AV UHF 21 + Mux BN UHF 22 perché sono stati messi insieme?

Quelle emittenti hanno preso banda sia su Avellino che su Benevento....è fatto cosi per tutti i mux minori, in maniera che a vista capisci subito dove si vedrà quel canale, senza duplicare il canale. Se ci fai caso, in questa lista ogni canale appare una sola volta. Ad esempio Tv7 ha preso banda su AV e BN mentre TRBC solo su AV, Tele Ischia solo su NA/CE etc

Quelle emittenti hanno preso banda sia su Avellino che su Benevento....è fatto cosi per tutti i mux minori, in maniera che a vista capisci subito dove si vedrà quel canale, senza duplicare il canale. Se ci fai caso, in questa lista ogni canale appare una sola volta. Ad esempio Tv7 ha preso banda su AV e BN mentre TRBC solo su AV, Tele Ischia solo su NA/CE etc

Quindi ad esempio Media Tv trasmetterà a Napoli e Caserta sull'UHF 34 e a Benevento sull'UHF 22?

Quindi ad esempio Media Tv trasmetterà a Napoli e Caserta sull'UHF 34 e a Benevento sull'UHF 22?

Esatto. Se non avessi fatto cosi avresti trovato duplicata due volte Media Tv, una nel mux NA/CE ed una nel mux BN, e non sarebbe stato immediato capire la copertura globale del canale.

Indietro
Alto Basso