Segnali TV in Calabria [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Risintonizzazione da zero.

Fatto reset di fabbrica, ma niente. Mi da Video Calabria 10, LaC 11, Ten 12, Calabria TV 13, RTI 14, Esperia Tv 15, Telespazio TV 880, Matrix tv 17, Tele A1 Corigliano 18, Canale Italia 881, TeleMia 882, l'altro Corriere 883. Risultano così anche da altri televisori/decoder dei vicini di zona e non.

Fatto reset di fabbrica, ma niente. Mi da Video Calabria 10, LaC 11, Ten 12, Calabria TV 13, RTI 14, Esperia Tv 15, Telespazio TV 880, Matrix tv 17, Tele A1 Corigliano 18, Canale Italia 881, TeleMia 882, l'altro Corriere 883. Risultano così anche da altri televisori/decoder dei vicini di zona e non.

La nuova LCN ..controlla se hai conflitto.

Nel mux Studio 3 (UHF 34) rinominato PT - RADIO RICORDI TV in RADIO RICORDI TV (LCN 195) ed inserito il logo di RADIO NEWS sulla LCN 608 identificata sempre TELESPAZIO TV MUSICA

La nuova LCN ..controlla se hai conflitto.

Conflitti non me ne da proprio su quei canali e mi ci ritrovo dei canali pugliesi.
Secondo me EI Towers ha il problema delle Lcn di quei canali che non li posiziona giusti oppure non li ha attivati per il posizionamento automatico. I conflitti me li dà su video Calabria, ten, RTI, Esperia Tv, tele A1 Corigliano. E gli altri vanno dall' 800 in poi

Conflitti non me ne da proprio su quei canali e mi ci ritrovo dei canali pugliesi.
Secondo me EI Towers ha il problema delle Lcn di quei canali che non li posiziona giusti oppure non li ha attivati per il posizionamento automatico. I conflitti me li dà su video Calabria, ten, RTI, Esperia Tv, tele A1 Corigliano. E gli altri vanno dall' 800 in poi
Aspetta qualche giorno che termina il Refarming in Calabria.
Su Eitowers le tabelle sono ok.

fine delle trasmissioni per LA GRANDE CALABRIA; al suo posto ritornato in sovrimpressione il logo di MATRIX TV dopo tempo immemore

In realtà per qualche mese Matrix Tv è andato in onda in Piemonte sulla LCN 92 ma trasmetteva quasi sempre Radio Jukebox Tv Piemonte tranne in alcuni orari, adesso al suo posto trasmettono quest'ultima tutto il giorno.
Non mi stupirei se la regia di Matrix Tv Piemonte ora la utilizzano in Calabria.
Prima avevamo anche noi "Il grande Piemonte".

In realtà per qualche mese Matrix Tv è andato in onda in Piemonte sulla LCN 92 ma trasmetteva quasi sempre Radio Jukebox Tv Piemonte tranne in alcuni orari, adesso al suo posto trasmettono quest'ultima tutto il giorno.
Non mi stupirei se la regia di Matrix Tv Piemonte ora la utilizzano in Calabria.
Prima avevamo anche noi "Il grande Piemonte".
Nella versione calabrese alternano programmazione di MATRIX TV con rotazione musicale di Radio Ricordi e in quest'occasione ci sono entrambi i loghi in sovrimpressione

Il Mux di Secondo Livello dovrebbe essere composto così...

13 calabria tv
16 telespazio tv
17 matrix tv
90 mi sposo tv
91 gusto tv
92 turismo tv
93 radio juke box tv
113 calabria tv sd
114 radio ricordi tv
115 grande italia sd
116 telespazio tv sd
117 matrix tv sd
175 tv motori
178 radio news tv

Il post con la composizione del mux di primo livello?
Lo voglio girare ad un mio collega che è in vacanza in quei lidi.
Grazie.

Il post con la composizione del mux di primo livello?
Lo voglio girare ad un mio collega che è in vacanza in quei lidi.
Grazie.
ad oggi dovrebbe essere:

VIDEO CALABRIA (LCN 10)
LaC (LCN 11) [in HD]
TEN (LCN 12)
Calabria TV (LCN 13)
RTI (LCN 14)
ESPERIA TV (LCN 15)
Telespazio TV (LCN 16)
Matrix TV (LCN 17)
TELE A1 CORIGLIANO (LCN 18)
CANALE ITALIA (LCN 19)
L'altro Corriere (LCN 75)
Telemia (LCN 76)
REGGIO TV (LCN 77)
RTC TELECALABRIA (LCN 78)
7 GOLD (LCN 84)
Wedding TV (LCN 85)
Tele Dehon (LCN 86)

refarming completato su Cosenza (impianti: Monte Scuro per la RAI e Lappano per tutti gli altri operatori)

falciate regolarmente le frequenze di tutti i mux delle locali

quanto ai mux nazionali il mux Mediaset1 in precedenza presente su UHF 52 è traslocato su UHF 46, il mux DFree è stato spento su UHF 50 e riacceso su UHF 24, regolarmente accesi il TIMB2 su UHF 55 e il mux Mediaset 4 su UHF 49, il mux regionale della RAI è stato spento su VHF 9 e riacceso su UHF 37, tutti i mux traslocati di frequenza hanno mantenuto la stessa composizione (lo stesso vale per quelli che la frequenza la hanno mantenuta invariata)

infine acceso su UHF 32 il mux regionale contenente le tv locali falcidiate dagli spegnimenti, al momento contiene 17 emittenti:

10 Video Calabria
11 LaC
12 TEN
13 Calabria TV
14 RTI
15 Esperia TV
16 Telespazio TV
17 Matrix TV
(al posto dell'aggiudicataria MI SPOSO TV, ma si sa che ADN fa da sempre un po' come gli pare con le LCN)
18 TELE A1 Corigliano (con una qualità video degna dell'effetto sabbia risalente all'analogico...)
19 CANALE ITALIA (vincono le graduatorie come Canale Italia 83 Extra, grazie agli ascolti di Canale Italia 83 e sbarcano come Canale Italia...)
75 L'altro Corriere
76 Telemia
77 REGGIO TV (RTV)
78 RTC-TeleCalabria
84 7 GOLD
85 Wedding TV
(ma l'aggiudicataria della LCN in graduatoria era TELEJONIO...)
86 Tele Dehon

Ultima modifica:
Mia madre, zona Cosenza, mi ha riferito che sono saltati tutti i canali Rai oltre ad un buon numero di reti locali.
Fino a ieri aveva tutto nelle posizioni corrette (Rai 1HD sul canale 1 ecc.).
Già fatto sia aggiornamento canali che risintonizzazione da zero. Altre idee?

Mia madre, zona Cosenza, mi ha riferito che sono saltati tutti i canali Rai oltre ad un buon numero di reti locali.
Fino a ieri aveva tutto nelle posizioni corrette (Rai 1HD sul canale 1 ecc.).
Già fatto sia aggiornamento canali che risintonizzazione da zero. Altre idee?

Non so, forse nella zona di sua madre non arriva il segnale dei mux locali.

basta cancellare tutti i canali (seleziona tutti>elimina) e poi risintonizzare da zero (i canali Rai principali che riceveva da VHF9 adesso li riceverà su UHF 37, deve risintonizzare per forza)
Ha già risintonizzato da zero e non ci sono

Indietro
Alto Basso