giuseppe80
Digital-Forum Senior
Acceso di nuovo al trasmettitore di Bosco Catalano il mux 57 (Prom.Gerace).
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie ad una operazione che lascia di sorpresa non pochi addetti ai lavori ,Donato de Pietro editore di RTI Calabria , nell’ottica di una migliore offerta e maggiore copertura del territorio , acquisisce l’emittente TeleReggio (LCN16) ferma dal 21/12/2012 causa incendio all’impianto elettrico della sede, conquistando così l’agognato titolo di Operatore di rete a copertura regionale.Ciò è possibile grazie all’acquisizione da parte dell’emittente con sede in Crotone, sia della LCN che della frequenza (UHF43) e postazioni sulle quali era operativa TeleReggio ( Reggio Calabria , Vibo Valentia e Catanzaro ) che insieme alle proprie (Cosenza e Crotone) potrà quindi coprire direttamente col proprio multiplex l’intera regione Calabria.
Già l’emittente si era impegnata a coprire l’intera regione grazie all’accordo con un altro operatore di rete regionale (Calabria TV – Telespazio) , ma con questa mossa potrà garantire in tutta la regione una migliore copertura con maggiore qualità e con un offerta più completa .
Inoltre l’emittente si appresterà a breve ad aprire una nuova redazione nella città dello stretto , grazie alla quale , anche con un LCN aggiuntivo , potrà garantire un informazione più completa sulle vicende in riva allo stretto.In merito ad alcune voci circolate il mese di Gennaio circa una rottura tra lo Studio Pro Macario ed RTI , si comunica invece il proseguo della reciproca collaborazione tra le parti . Inoltre si comunica che per la sede di Catanzaro , grazie ad un rinnovamento delle apparecchiature , la produzione dei programmi da parte dello Studio Pro Macario ,come “A tutto Campo” , avverrà in Full HD.
Il tuo problema lo risolvi al 90% leggendo questo thread: http://www.digital-forum.it/showthr...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE!Salve, descrivo il mio problema, dal Monte Reventino ricevo i mux Mediaset (36, 38, 52, 56 il 49 da Bianchi) + i timb (1,2 e 3), tutti con segnale 100% tranne il ch 36 che ha un segnale 60%, Ma sul lcd Sony non si vede (il segnale oscilla tra scarso e ottimo), sui decoder esterni invece si. qualcuno potrebbe sapere il Perchè?
Si sanno novità sui mux dell'espresso (mux rete A1 E A2) dal Reventino? Grazie
era meglio che non lo attivavano da C.da Petrazza prima non c'erano mai problemi entrava anche lateralmente con antenna su Messina da Forza D'Agrò e si riceveva con qualità 100% ora non entra più con antenna verso Messina Petrazza c'è un nullo perchè ha problemi di sfn C.da Petrazza con Forza D'Agrò che mi entra forte lateralmente anche con antenna direttiva nella mia zona, ci sono volte che aggancia e volte che c'è il nullo cioè sale l'intensità ma la qualità è 0 % non funziona bene se lo disattivavano era meglio o se riuscivano a sincronizzarlo
provo a segnalare il problema se non risolvono pazienza ci rinuncio anche io
per segnalare riesco solo a farlo dal sito tramite il form non so la loro email purtroppo
qui aggiungo le screen shoot del problema di sfn:
http://imageshack.com/a/img835/1337/d6f7.jpg
http://imageshack.com/a/img833/7286/kjch.jpg (il problema di sfn si capisce dove evidenziato in rosso)
in un altro mio decoder invece sale solo l'intensità e la qualità 0% non lo aggancia
ho un'antenna puntata solo su Messina
Il tuo problema lo risolvi al 90% leggendo questo thread: http://www.digital-forum.it/showthr...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE!
Hai controllato bene? Perché da voci che ho raccolto e da misure che ho effettuato, l'impianto di Videocalabria da Messina C.da Petrazza è spento!!!!
![]()
ho controllato bene adesso e risulta spento comunque ho segnalato oggi vediamo se risolvono in questi giorni
Ma i restanti mux da Reventino 23, 28, 34, 47, 48, 57 e 60 come li ricevi?Guarda che con un antenna ricevo i mux rai + il 49 (Bianchi CS), quindi mi servirebbe un mix filtro per i canali 26 30 35 40 49. Esiste un mix così? faccio presente che ho provato a staccare l'antenna della RAI + ch 49 ma nessun miglioramento. Il problema è che i mux mediaset dal Reventino hanno un emissione di segnale bassa verso Colosimi CS, basterebbe inserire il trasmettitore del ch 36 a Bianchi è il problema si risolverebbe.
Novità sui mux dell'espresso.
per squadrettare squadretta spesso questo lo confermo purtroppo ancora non hanno sistemato niente e ho mandato la segnalazione a raiway 3 giorni fa dal loro sito internet ma niente nessun cambiamento e nessuna risposta mi sa a me che dovrei chiamarli solo così posso segnalare il problemasquadretta fortemente solo il mux 1 rai
ma non lo so ci sono volte che squadretta all'improvviso e non ho solo io questo problema forse la mia zona è problematica anche perchè ho direzioni aperte sia da Petrazza Che da Lauro Valverde, mi entrerà lateralmente il Ch35 da valverde penso@Timmy
io non ho problemi col mux 1, non squadretta per niente...
come mai? eppure la mia zona è una zona "disagiata" perché bastano 2 gradi un po' + in là o + in quà e ti entra pure la madonna![]()
E ci sia una sola antenna per banda...Credo siano discorsi superflui,se l'antenna è puntata male oppure viene montata su balconi verande senza visuale libera è normalissimo che il segnale sia soggetto a saltare,il problema sul segnale reale è quando l'antenna è ben puntata è ben piazzata su di un terrazzo con ampia visuale ed in maniera anomala inizia a saltare