Segnali Radio Puglia [FM, DAB, AM]

Digitalpuglia

Digital-Forum Gold Master

Update del 03/01/2025​

SPACEDAB 7B:
Località di trasmissione: Bari/Santa Teresa e Monopoli/Contrada Aratico - Via delle Querce (BA)
Canali in onda:

Radio Energy Torino
Radio Voce della Speranza
Radio Hybrid
Radio System
Radio Cusano Campus
Radio Enny Sound
Giornale Radio
Radio Lifegate
Radio Norba
Radio Norba Amore
Radio Norba Battiti
Radio Norba Italia
Radio Norba Joy
Radio Norba Music
Radio Centro Bisceglie
Radio Evangelo Bari
Radio Leon
Radio Logos
Radio Silver
Radio Radio
(SPI-EPG - canale dati)
Radio Sportiva
Radio Studio Più
Tele Radio Buon Consiglio
Virgo Radio

MEDIADAB 7B:
Località di trasmissione: Foggia/Via Lucera SS Apostoli, Martina Franca/Monte Trazzonara - Zona Carbonico H (TA) e Parabita/Contrada Terrisi - Serra di Sant’Eleuterio (LE)

(Nella versione foggiana del MEDIADAB non ci sono le tematiche di Norba e RadioNorba)

Canali in onda:

Radio Energy Torino
Radio Hybrid
Radio System
Radio Centrale
Radio Cusano Campus
Giornale Radio
Lifegate Radio
Movida Radio
Radio Norba
Radio Norba Amore
Radio Norba Battiti
Radio Norba Italia
Radio Norba Joy
Radio Norba Music
Radio Leon
Radio Silver
Radio Radio
Skylab Radio
Radio Sportiva
Radio Studio Più
Urban Radio
Radio News

ON DAB 11B:
Località di trasmissione: San Giovanni Rotondo/Monte Celano (FG)
Canali in onda:

# 60'70'80 by S+
Ciccio Riccio
Disco Box
Idea Radio
Lattemiele
Love Fm
Multiradio
Pop Hits
Popizz
Radio Amicizia
Radio Bombo
Radio Centro
Radio Mi Piaci
Radio One
Radio Peter Pan
Radio Puglia
Radio Selene
Radio Venere
Ritmo 80
R_Made In Italy
Radio Trc

C.R. DAB PUGLIA 12A
Località di trasmissione: Cassano delle Murge/Contrada Nisco (BA)
Canali in onda:

Radio Antenna 1
Radio Dj International
KissKiss Italia
Radio Italia Anni 60
Radio Norba
Radio Norba Amore
Radio Norba Battiti
Radio Norba Italia
Radio Norba Joy
Radio Norba Music
Radio Bari
Radio Antenna Sud
Radio Manbassa
Radio Margherita
Radio Master
Radio Giulia

Fonti: fmlist.org per MEDIADAB e ONDAB
Rilevazione personale in loco di @Francesco9999 per SPACEDAB e C.R. DAB Puglia

Ultima modifica:
Ho avuto finalmente il modo di ascoltare (per qualche minuto) in una nuova auto di un amico le varie radio DAB nella mia città. Le stazioni che apparivano erano solo 19, probabilmente (leggendo qui e sul web) tutte di DAB ITALIA CANALE 12 C...non c'erano i canali Rai, ricevevo alcuni canali di RTL, di radio m2o, Deejay, radio Maria e altre che non ricordo... davvero pochi comunque, sperando aumentino. Ahimè, essendo in un auto appena acquistata, non notavo la differenza audio, però le varie stazioni dedicate stile Deejay 30 songs erano davvero carine.

Potremmo sviluppare questa discussione nel tempo per la nostra regione ;)

mi sa che a distanza di quasi quattro anni non è cambiato molto...

mi sa che a distanza di quasi quattro anni non è cambiato molto...

Fin quando non arriverà un "obbligo" tipo digitale terrestre, non so quanto potrà cambiare... stessa cosa accade anche con l'hbbtv... ci sono radio locali che potrebbero essere ospitate e ascoltate in quel modo (o anche degli stessi editori), neanche per sogno...

Una sorpresa è arrivata del 2024.

Dopo 18 mesi circa è stato riattivato il multiplex C.R.DAB PUGLIA che inizialmente irradiava il segnale sul ch. 12D, adesso irradia il segnale sul ch. 12A. Al momento la postazione rimane sconosciuta. I servizi sono i seguenti.

Antenna1
Kiss Kiss Italia
R Italia Anni 60
R-NORBA
R-NORBA Amore
R-NORBA Battiti
R-Norba Italiana
R-NORBA Joy
R-NORBA Music
Radio Manbassa
Radio Giulia
Radio Master

Ho da pochi giorni un auto con la radio DAB, ho notato che i canali sono tutti con logo DAB+, è solo un identificativo rispetto a FM? Non so su Monopoli se tutte le radio con DAB siano coperte ;) Ho notato che le radio DAB hanno frequenze sopra i 100 ;)

Ultima modifica:

Ecco una lista, bisognerebbe aggiornare anche le zone reali dove arriva il segnale (tipo Monopoli, Martina Franca, ecc...).

Da @digitalradio.it

PUGLIA

CRDAB PUGLIA

CANALE 12 D
Copertura sulle città di Bari, Foggia e dintorni:
Radio Norba, Radio Norba Joy, Radio Norba Battiti, Radio Norba Amore, Radio Norba Music, Radio Norba Italiana, Radio Kiss Kiss Italia, Radio Antenna 1, Radio Master, Radio Margherita, Radio Italia Anni 60, Radio Manbassa.

MEDIADAB

CANALE 7 B
Copertura sulle città di Bari, Foggia, Lecce, Brindisi, Taranto e dintorni:
RTR 99 DAB, Radio Byoblu, Radio Norba, Radio Norba Music, Radio Norba Italiana, Radio Norba Amore, Radio Norba Battiti e Radio Norba Joy, Radio Nice, Radio Sportiva, Radio Studio Più, Radio Rama, Radio Salento, Radio Cusano Campus, Giornale Radio, Radio Leon, LifeGate Radio, System, Hybrid ed il canale Test.

SPACEDAB

CANALE 7 B
Copertura sulle città di Bari e dintorni:
Radio Norba, Radio Norba Music, Radio Norba Italiana, Radio Norba Amore, Radio Norba Battiti e Radio Norba Joy, Giornale Radio, Radio Bari, Radio Rama, Radio Tour, LifeGate Radio, Radio Byoblu, Radio Leon, Radio Logos, Hybrid, Radio Studio Più, Radio Cusano Campus, Radio System, Radio Sportiva ed il canale Test.

Ecco una lista, bisognerebbe aggiornare anche le zone reali dove arriva il segnale (tipo Monopoli, Martina Franca, ecc...).

Da @digitalradio.it

PUGLIA

CRDAB PUGLIA

CANALE 12 D
Radio Norba, Radio Norba Joy, Radio Norba Battiti, Radio Norba Amore, Radio Norba Music, Radio Norba Italiana, Radio Kiss Kiss Italia, Radio Antenna 1, Radio Master, Radio Margherita, Radio Italia Anni 60, Radio Manbassa.

MEDIADAB

CANALE 7 B
RTR 99 DAB, Radio Byoblu, Radio Norba, Radio Norba Music, Radio Norba Italiana, Radio Norba Amore, Radio Norba Battiti e Radio Norba Joy, Radio Nice, Radio Sportiva, Radio Studio Più, Radio Rama, Radio Salento, Radio Cusano Campus, Giornale Radio, Radio Leon, LifeGate Radio, System, Hybrid ed il canale Test.

SPACEDAB

CANALE 7 B
Radio Norba, Radio Norba Music, Radio Norba Italiana, Radio Norba Amore, Radio Norba Battiti e Radio Norba Joy, Giornale Radio, Radio Bari, Radio Rama, Radio Tour, LifeGate Radio, Radio Byoblu, Radio Leon, Radio Logos, Hybrid, Radio Studio Più, Radio Cusano Campus, Radio System, Radio Sportiva ed il canale Test.
Su Foggia non è attivo il Mux CRDab e inoltre nel Mux MediaDab non sono quelle elencate le emittenti presenti

Se lo staff unifica le discussioni, vediamo di aggiornarla sempre nel primo post... ho visto daccapo quel sito e non ci sono novità e modifiche ;) troveremo da qualche altra fonte ;)

Da @digitalradio.it

PUGLIA

CRDAB PUGLIA

CANALE 12 D

MEDIADAB

CANALE 7 B

SPACEDAB

CANALE 7 B
Il CRDAB è da marzo scorso sul 12A e copre l’entroterra barese servito da Cassano delle Murge più ovviamente il capoluogo,MEDIADAB invece non è attivo a Bari ma solo a Foggia (città) e nel Salento(precisamente da Martina Franca e da Parabita) mentre SPACEDAB trasmette da Bari Strada Santa Teresa e fa,oltre il capoluogo,anche qualche comune dell’entroterra come Bitonto,Bitritto,Palo del Colleecc…

SPACEDAB 7B:
Località di trasmissione:Bari/Santa Teresa e Monopoli/Contrada Aratico - Via delle Querce (BA)
Canali in onda:
Radio Energy Torino
Radio Hybrid
Radio System
Radio Cusano Campus
Radio Enny Sound
Giornale Radio
Radio Lifegate
Radio Norba
Radio Norba Amore
Radio Norba Battiti
Radio Norba Italia
Radio Norba Joy
Radio Norba Music
Radio Centro Bisceglie
Radio Evangelo Bari
Radio Leon
Radio Logos
Radio Silver
Radio Radio
(SPI-EPG - canale dati)
Radio Sportiva
Radio Studio Più
Virgo Radio
MEDIADAB 7B:
Località di trasmissione:Foggia/Via Lucera SS Apostoli,Martina Franca/Monte Trazzonara - Zona Carbonico H (TA) e Parabita/Contrada Terrisi - Serra di Sant’Eleuterio (LE)
Canali in onda:
Radio Energy Torino
Radio Hybrid
Radio System
Radio Centrale
Radio Cusano Campus
Giornale Radio
Lifegate Radio
Movida Radio
Radio Norba
Radio Norba Amore
Radio Norba Battiti
Radio Norba Italia
Radio Norba Joy
Radio Norba Music
Radio Leon
Radio Silver
Radio Radio
Skylab Radio
Radio Sportiva
Radio Studio Più
Urban Radio
Radio News
ON DAB 11B:
Località di trasmissione San Giovanni Rotondo/Monte Celano (FG)
Canali in onda:
# 60'70'80 by S+
CICCIO RICCIO
DISCO BOX
IDEA RADIO
LATTEMIELE
LOVE FM
MULTIRADIO
POP HITS
POPIZZ
RADIO AMICIZIA
RADIO BOMBO
RADIO CENTRO
RADIO MI PIACI
RADIO ONE
RADIO PETERPAN
RADIO PUGLIA
RADIO SELENE
RADIO VENERE
RITMO 80
R_Made in Italy
Radio TRC
C.R. DAB PUGLIA 12A
Località di trasmissione:Cassano delle Murge/Contrada Nisco (BA)
Canali in onda:
Radio Antenna 1
Radio Dj International
KissKiss Italia
Radio Italia Anni 60
Radio Norba
Radio Norba Amore
Radio Norba Battiti
Radio Norba Italia
Radio Norba Joy
Radio Norba Music
Radio Bari
Radio AntennaSud
Radio Manbassa
Radio Margherita
Radio Master
Radio Giulia
Fonti:fmlist.org per MEDIADAB e ONDAB
Rilevazione personale in loco per SPACEDAB e C.R. DAB Puglia

mahh,ieri pomeriggio ho fatto una domanda su una radio di Ostuni,sparita.chissa perche!

SPACEDAB 7B:
Località di trasmissione: Bari/Santa Teresa e Monopoli/Contrada Aratico - Via delle Querce (BA)
Canali in onda:
Radio Energy Torino
Radio Hybrid
Radio System
Radio Cusano Campus
Radio Enny Sound
Giornale Radio
Radio Lifegate
Radio Norba
Radio Norba Amore
Radio Norba Battiti
Radio Norba Italia
Radio Norba Joy
Radio Norba Music
Radio Centro Bisceglie
Radio Evangelo Bari
Radio Leon
Radio Logos
Radio Silver
Radio Radio
(SPI-EPG - canale dati)
Radio Sportiva
Radio Studio Più
Virgo Radio....

Grazie Francesco! Aggiornato post 1. Allora io non noto a Monopoli diverse radio del mux SPACEDAB 7B, possibile? Mentre nella tua lista non vedo i canali di rds (anche serie a, ecc) e quelli di rtl 102.5 che ricevo (RTL 102.5, RTL 102.5 Social TV, RTL 102.5 Disco, RTL 102.5 Traffic, RTL 102.5 Best, RTL 102.5 Napulè, RTL 102.5 Caliente, RTL 102.5 Bro&Sis)

mahh,ieri pomeriggio ho fatto una domanda su una radio di Ostuni,sparita.chissa perche!
Ciao, forse si sarà perso ieri con la fusione dei post. Allora se è collegata a TRCB ti dico che non esiste più, adesso noto solo Radio Ostuni.

Dato che in questo thread si parla anche di FM,vi invito anche a postare i bandscan FM dalla vostra zona della Puglia
Grazie Francesco! Aggiornato post 1. Allora io non noto a Monopoli diverse radio del mux SPACEDAB 7B, possibile? Mentre nella tua lista non vedo i canali di rds (anche serie a, ecc) e quelli di rtl 102.5 che ricevo (RTL 102.5, RTL 102.5 Social TV, RTL 102.5 Disco, RTL 102.5 Traffic, RTL 102.5 Best, RTL 102.5 Napulè, RTL 102.5 Caliente, RTL 102.5 Bro&Sis)

Ciao, forse si sarà perso ieri con la fusione dei post. Allora se è collegata a TRCB ti dico che non esiste più, adesso noto solo Radio Ostuni.
Per quanto riguarda le radio ho voluto solo mettere i segnali locali mentre le nazionali poi ci scriverò un post più in là con le postazioni da dove trasmettono,comunque per Monopoli fammi sapere quali radio mancano nella vostra versione,io per la rilevazione di SPACEDAB ho usato la composizione del mux da Santa Teresa abitando in una zona coperta da quell’antenna

Adesso ad Ostuni esistono oltre a Radio Ostuni,Radio Enjoy che è l’ex RCB,c’era anche la TV TRCB la cui LCN 85 fu rilevata dal Gruppo Editoriale Distante per posizionarci la loro emittente Canale 85

Ultima modifica:
grazie mille per le vostre delucidazioni,io sono di quei posti ma abito un po lontano.grazie ancora!!.ciao

Indietro
Alto Basso