Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

si, ti confermo che Hybrid è la seconda emittente legata al gruppo di System, nota radio leccese. Hybrid trasmette sui 93.50 da una sola postazione in pieno centro a Lecce ed ha una selezione musicale variegatissima che spazia dagli anni '60 fino ad oggi. buon ascolto!

La sto ascoltando in questo momento a casa a Napoli....giusto per capire cosa manda in onda :D :D

IMG-20231106-192343.jpg

Devo ricredermi sul dab! Oggi partito da Avellino e diretto a Sant'Angelo dei Lombardi lungo la vecchia strada Ofantina, ho iniziato ad ascoltare ad Avellino una radio del mux Creadab 2 e l'ho sentita senza alcuna interruzione fino a destinazione. Da notare che la mia antenna è quella in dotazione cioè un'antenna interna!

Vedi… e nei prossimi mesi ne vedrai di migliorie ;)

Anche i 93.9 da Monte Faito (isocanale con il Vesuvio) sono stati riaccesi con la modulazione di Radio Club 91?

Leggevo che sul gruppo Facebook DAB Digital Radio Italia si parlava della varie versioni del mux Creadab, ipotizzando l'esistenza di 3 versioni: la 1 per NA/CE sul 10A, la 2 per SA sul 6C e la 3 per AV/BN sempre sul 6C. La cosa sembra essere suffragata dalla pagina Creadab che ne mostra le coperture. In realtà la versione 3 non credo esista, tanto che da Montevergine sul 6C viene irradiato il CREADAB 2 (idem da Camposauro) e la composizione del mux per AV/BN/SA è la stessa. D'altronde, se date bene uno sguardo alle mappe di copertura dei mux 2 e 3, noterete che si sovrappongono pesantemente.....cosa ovviamente impossibile operando sullo stesso canale. Se qualcuno partecipa a quel gruppo faccia presente la cosa....io, non avendo per mia scelta iscrizioni a Facebook/Twitter/instagram e compagnia cantante, non posso partecipare a questi gruppi :D

Confermo che anche i 93.9 da Monte Faito sono stati riaccesi e irradiano nuovamente Club 91. Oggi i 93.9 da Vesuvio sembrano spenti in quanto a Napoli città su tale frequenza si riceve una emissione molto debole di Club 91 che dovrebbe essere proprio quella del Faito (si riceve bene da Castellammare a Napoli e degrada da torre del greco in poi).
Ieri invece i 93.9 da Vesuvio erano regolarmente accesi ma sembravano depotenziati, tant'è vero che l'autoradio puntualmente commutava sui più potenti 100.5. ad ogni modo, a meno di ritorni all'antico (riacquisizione degli storici 100.5) potremmo aver detto addio a CRC in FM
Anche i 93.9 da Monte Faito (isocanale con il Vesuvio) sono stati riaccesi con la modulazione di Radio Club 91?

Per la cronaca sono stati riaccesi anche i 94.3 da Camaldoli (per chi riesce a riceverli dato che in molte zone, anche della stessa città di Napoli, sono coperti dai potenti 94.3 di Radio Maria da Caserta
Confermo che anche i 93.9 da Monte Faito sono stati riaccesi e irradiano nuovamente Club 91. Oggi i 93.9 da Vesuvio sembrano spenti in quanto a Napoli città su tale frequenza si riceve una emissione molto debole di Club 91 che dovrebbe essere proprio quella del Faito (si riceve bene da Castellammare a Napoli e degrada da torre del greco in poi).
Ieri invece i 93.9 da Vesuvio erano regolarmente accesi ma sembravano depotenziati, tant'è vero che l'autoradio puntualmente commutava sui più potenti 100.5. ad ogni modo, a meno di ritorni all'antico (riacquisizione degli storici 100.5) potremmo aver detto addio a CRC in FM

Per la cronaca sono stati riaccesi anche i 94.3 da Camaldoli (per chi riesce a riceverli dato che in molte zone, anche della stessa città di Napoli, sono coperti dai potenti 94.3 di Radio Maria da Caserta

Appena tornato a Napoli: confermo che i 93.9 accesi al momento sono quelli del Faito che, a casa mia, arrivano molto deboli. Arrivano bene invece i 94.3

scrivo sporadicamente ma seguo e leggo qui le vicissitudini dell'etere campano da vecchio appassionato.

il ridimensionamento di crc, dopo la grossa acquisizione della rete regionale di quinta rete (ora club 91), dà un colpo alla storicità del marchio, una radio molto gradevole negli anni 80 e 90 ma anche in tempi più recenti, che, secondo me, tornerà prima o poi sui 100,500.
evidentemente sono cambiati i piani rispetto ad un anno fà quando veniva annunciato un allargamento della copertura e un intensificazione del palinsesto, roba iniziata ma poi interrotta bruscamente, da come si stavano mettendo e cose unpo' me lo aspettavo.
staremo a vedere.

scrivo sporadicamente ma seguo e leggo qui le vicissitudini dell'etere campano da vecchio appassionato.

il ridimensionamento di crc, dopo la grossa acquisizione della rete regionale di quinta rete (ora club 91), dà un colpo alla storicità del marchio, una radio molto gradevole negli anni 80 e 90 ma anche in tempi più recenti, che, secondo me, tornerà prima o poi sui 100,500.
evidentemente sono cambiati i piani rispetto ad un anno fà quando veniva annunciato un allargamento della copertura e un intensificazione del palinsesto, roba iniziata ma poi interrotta bruscamente, da come si stavano mettendo e cose unpo' me lo aspettavo.
staremo a vedere.

La possibilità di riavere i 100.5 dipende dagli accordi che la nuova proprietà di CRC aveva fatto, almeno secondo me. Può essere che abbiano ceduto i 100.5 e, con il ricavato, abbiano fittato l'intera rete ex Quinta Rete e Club 91. Una sorta di lease back con la proprietà degli impianti (dovrebbe essere sempre la Seritel). Se poi sono sopraggiunti disaccordi (immagino di natura economica, ma è una mia ipotesi) è da vedere quali siano le reali possibilità di riavere indietro i 100.5.....temo che ci siano buone probabilità di dire addio a CRC in FM almeno a breve termine. Tieni conto che hanno cambiato anche mux DAB, passando da Digitale Na/Ce a Mediadab e che la tv è stata eliminata dal mux provinciale salernitano (gestito sempre da Seritel)

Aggiunta, sul mux CR DAB Na/Ce, Radio Studio 2. Ammetto che non avevo la più pallida idea di che roba fosse ma, ho scoperto, pare essere l'ennesima emittente del gruppo Kiss Kiss (ma quante ne hanno??). Da catasto AGCOM risulta infatti presente su due frequenze ex Kiss Kiss Napoli, tra cui i 99.3 del Chiunzi (che, se non erro, una volta erano a Monte Sant'Angelo) e a nome "Publikappa", ovvero la stessa società di Kiss Kiss Italia...

studio2.jpg

Della rete ex CRC sono accesi e tornati a Club 91:

93.9 Vesuvio
93.9 Faito
94.3 Camaldoli
91.8 Montevergine
104.4 Forio d'Ischia

Si sa qualcosa degli altri impianti? 102.8 Colle Bellara, 101.4 Sant'Anna di Cava dei Tirreni e 87.8 Pacevecchia: sono spenti ancora? C'è anche li Club 91?

Della rete ex CRC sono accesi e tornati a Club 91:

93.9 Vesuvio
93.9 Faito
94.3 Camaldoli
91.8 Montevergine
104.4 Forio d'Ischia

Si sa qualcosa degli altri impianti? 102.8 Colle Bellara, 101.4 Sant'Anna di Cava dei Tirreni e 87.8 Pacevecchia: sono spenti ancora? C'è anche li Club 91?

I 102.8 di Colle Bellara sono spenti ma Club 91 a Salerno si riceve sui 92.8,vediamo se accenderanno anche sui 102.8 ma l'area di copertura è praticamente la stessa, nella zona sud della città i 92.8 sono interferiti da M2O.

Hanno riacceso i 93.9 di Radio Club 91 dal Vesuvio (NON Monte Faito)? E se sì, sempre a bassa potenza oppure hanno aumentato il segnale rispetto a prima?

Indietro
Alto Basso