Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

Mi sa che devono aver attivato anche a Montevergine sulla frequenza 101.2 mhz. In Alta Irpinia si riceve con un segnale fortissimo RMC2

Mi sa che devono aver attivato anche a Montevergine sulla frequenza 101.2 mhz. In Alta Irpinia si riceve con un segnale fortissimo RMC2

Tra qualche ora ci passo e vi saprò dire se RMC 2 ha acceso da Montevergine anche se mi sembra molto strano per vari motivi. Innanzitutto Montevergine non ha un segnale "fortissimo" in molti comuni dell'alta Irpinia dove spesso arriva molto meglio Camposauro con i potentissimi 101.1 di R101. R101 è la seconda ragione: un eventuale 101.2 a buona potenza a Montevergine causerebbe interferenze sui 101.1 del Camposauro e la cosa ovviamente non giova ne a R101 ne a RMC2. E' anche vero che in alcune zone dell'alta Irpinia i 101.1 di R101 sono interferiti dai 101.0 di Ibiza da Montemarano (il pacco del secolo :D)

se hanno effettivamente acceso a Montevergine, allora sicuramente viene da lì questo 101,2 che si ascolta (male) a Cava, perché i segnali dal Faito e dal Somma (he pure sono in isofx sui 101,2) qui in genere non arrivano. Quello che a me fa strano, più che il depotenziamento dei 101,1 è questa accensione sui 100,70 che a Cava sono già occupati da Radio Alfa. Potrebbe anche essere che Radio Alfa ha ceduto la singola frequenza a RMC2, anche se altamente improbabile, ma non si capisce perché non ha spento la sua emissione o, se non ha ceduto nulla, come mai non si lamenta della pesantissima interferenza che subisce. Mah

La mia è solo una ipotesi. Riceve molto bene a Sant'Angelo dei Lombardi RMC2 sui 101.2 mhz. Da qualche parte arriverà questo segnale!

Attivata una nuova frequenza di Rmc2 sui 100.9,lo ricevo interferito da Radio Norba da Monte Vergine.Intanto ricevo sempre Rmc 2 sui 101.1 e sui 101.2 ma questi sono deboli nella mia zona.Non so questi 100.9 da dove trasmettono, escluderei Monte Vergine e Bellara.

Attivata una nuova frequenza di Rmc2 sui 100.9,lo ricevo interferito da Radio Norba da Monte Vergine.Intanto ricevo sempre Rmc 2 sui 101.1 e sui 101.2 ma questi sono deboli nella mia zona.Non so questi 100.9 da dove trasmettono, escluderei Monte Vergine e Bellara.

probabilmente i 101.1 sono o di chiunzi o di m.s.angelo e i 101.2 del faito.

probabilmente i 101.1 sono o di chiunzi o di m.s.angelo e i 101.2 del faito.

No, i 101,00 sono dal chiunzi. I 101,1 sono da Iaconti, sicuro. Si tratta delle ex frequenze di radiomax, ex Radio Cava Centrale... ricordo bene lo storico di queste frequenze/postazioni

Notavo che i 95.4 di Zeta dal Faito fino a ieri avevano l'rds "ZETA" "ITALIANA", mentre quelli di Montevergine semplicemente "ZETA". Altra cosa curiosa nella lista AF di Zeta comparivano 95.4, 99.8 e 101.7: i 95.4 e i 99.8 sono le frequenze appena rilevate da Stereo 5, ma 101.7 che frequenza è??

Oggi ad Avellino notavo che cose: i 95.4 MHz di Radio Zeta non sono forti come segnale e poi nelle zone alte della città si riceve Rmc2 sui 101.200 pesantemente interferiti dai 101.300 di Radio punto nuovo

Oggi ad Avellino notavo che cose: i 95.4 MHz di Radio Zeta non sono forti come segnale e poi nelle zone alte della città si riceve Rmc2 sui 101.200 pesantemente interferiti dai 101.300 di Radio punto nuovo

95.4 di Zeta al momento trasmettono esattamente come l'ultimo periodo di Stereo 5, cioè con potenza intermedia. Stereo 5 per moltissimo tempo da Montevergine ha trasmesso a potenza nulla che a malapena si sentiva ad Avellino città, poi negli ultimi mesi (forse in previsione della vendita a Zeta?) sono tornati alla potenza originaria che avevano quando accesero l'impianto per la prima volta anni fa. Il problema dei 95.4 è che se gli alzi troppo la potenza finiscono per interferire pesantemente i 95.3 di Radio Ufita da Montecalvo Irpino, comunque anche casa mia a Paternopoli si ricevono bene. Vediamo ora Zeta (cioè RTL) acquisita la frequenza come si muoverà. I 101.2 di RMC2 sono i soliti del Faito, altro non arriva; mi meraviglio invece di quelli che ricevi in maniera ottimale a S.Angelo...non ho idea di cosa siano...

Io credo che la postazione sia Tramonti/Monte Sant'Angelo, non può essere Iaconti perchè già trasmette sui 101.1. Oggi, facendo un giretto a Salerno ho notato che questo 100.9 è bello potente e ci si ascolta senza interferenze nella zona sud, penso che arrivi anche a Pontecagnano. Ora qui mi viene da ridere perchè i 100.8 di Radio Freccia è praticamente "mangiato" al sud e molto interferito al nord della città, solo sulla zona Carmine si riceve bene, quindi un impianto del tutto inutile... Se vogliamo fare un elenco FM, oggi a Salerno sui 100.8 "viaggiano" Radio 105, Radio Freccia, Radio Norba e RMC2 :laughing7:

no, ma so che ci sono casini anche qui...ormai sono diventato "monogamo" nel senso che ascolto soltanto radio capital o poche altre nazionali che ricevo bene dappertutto da lugano fino in toscana; senz'altro sulle frequenze di radio locali se é come per la tv i disagi non mancano di sicuro, ma sono decenni che non le sintonizzo piu per non prendere rabbia...

Indietro
Alto Basso