Segnali Radio Campania [FM, DAB, AM]

La qualità di Radio Margherita da Faito a 100.7 sembra scadente, a 100.4 Kolbe ha un volume più alto...

spero di non essere ot..il perchè?ve lo spiego
domenica ore 12 circa..ero in Molise nei dintorni di Campobasso(esattamente tra i comuni di Toro e Campodipietra,vedere Google Maps),ogni volta che scendo in Molise ascolto Radio Play Capital(che trasmette vecchie canzoni)sulla frequenza di 101,500 da Casacalenda(Cb),ad un certo punto questa frequenza viene disturbata e sento chiaramente questo messaggio "a Radio Potenza Centrale sono le ore 12" ci son rimasto di stucco :5eek:
Siccome presumo che questo segnale arrivi da qualche ripetitore della vostra regione,volevo sapere da dove..un saluto :)

yellowbluesupporters ha scritto:
spero di non essere ot..il perchè?ve lo spiego
domenica ore 12 circa..ero in Molise nei dintorni di Campobasso(esattamente tra i comuni di Toro e Campodipietra,vedere Google Maps),ogni volta che scendo in Molise ascolto Radio Play Capital(che trasmette vecchie canzoni)sulla frequenza di 101,500 da Casacalenda(Cb),ad un certo punto questa frequenza viene disturbata e sento chiaramente questo messaggio "a Radio Potenza Centrale sono le ore 12" ci son rimasto di stucco :5eek:
Siccome presumo che questo segnale arrivi da qualche ripetitore della vostra regione,volevo sapere da dove..un saluto :)

Capperi...dovrebbe arrivare dalla provincia di Potenza!!! :5eek: :5eek: Esattamente da Rionero in Vulture....

mistermad ha scritto:
Capperi...dovrebbe arrivare dalla provincia di Potenza!!! :5eek: :5eek: Esattamente da Rionero in Vulture....
io ho chiesto a voi,anche perchè conosco a malapena le frequenze di Campobasso e dintorni :lol:
ho controllato qua http://www.radiopotenzacentrale.com/frequenze.htm i 101,500 fm(che potrebbe disturbare Play Capital)più vicini al Molise qua sono segnalati nella murgia barese(Monte Caccia?)
intanto ti ringrazio per la risposta :)

Segnalo che RCA DivinaFM ha riposizionato i suoi 94.400 da M.S. Angelo sui 92.100. Segnale super forte, tanto che anche se non ha cambiato il sistema radiante e non ha pannelli verso sud ma solo verso l'agro, il segnale si sente anche nelle zone di Cava limitrofe a Nocera.

anassimenes ha scritto:
Segnalo che RCA DivinaFM ha riposizionato i suoi 94.400 da M.S. Angelo sui 92.100. Segnale super forte, tanto che anche se non ha cambiato il sistema radiante e non ha pannelli verso sud ma solo verso l'agro, il segnale si sente anche nelle zone di Cava limitrofe a Nocera.

Confermo che i 92.1 MHz di RCA Divina FM trasmettono con un segnale fortissimo da Monte Sant'Angelo ma nella mia zona è interferito dai 92 MHz di Kiss Kiss da Colle Bellara

Io ieri sera in alcune zone del tutto schermate dai Camaldoli ricevevo Base Agro sui 92.00...che fine ha fatto questa emissione? La provenienza era sicuro Chiunzi/S.Angelo
Altra cosa: sono stati spenti i 96.4 di Antenna Uno dal Faito ma, al loro posto, nel nolano, sono spuntati i 96.3. Qualcuno sa da dove potrebbero arrivare e che copertura hanno?

AntonioP ha scritto:
Altra cosa: sono stati spenti i 96.4 di Antenna Uno dal Faito ma, al loro posto, nel nolano, sono spuntati i 96.3. Qualcuno sa da dove potrebbero arrivare e che copertura hanno?

Che radio hai beccato sui 96.3? A Nola si riceve un segnale mediocre di Radio Maria che, onestamente, non so da dove arriva e, in alcuni punti, Rtl 102.5 che credo provenga dal Lazio. (L'ultima verifica risale a stamane :eusa_whistle: :D )

AntonioP ha scritto:
Io ieri sera in alcune zone del tutto schermate dai Camaldoli ricevevo Base Agro sui 92.00...che fine ha fatto questa emissione? La provenienza era sicuro Chiunzi/S.Angelo

stamattina i 92 di radiobase sono rimpatriati sugli 87.5

sdp80 ha scritto:
stamattina i 92 di radiobase sono rimpatriati sugli 87.5
Mi sembra una scelta logica, con i 92.1 di RCA che pompano in quel modo da M.S. Angelo, sicuramente questo 92 dal Chiunzi magari si riusciva a sentire a Pagani o a Angri, ma a Nocera era praticamente impossibile che si riuscisse a sintonizzare;)

Radio CRC Napoli24 ha spostato la sua frequenza da Pietrasanta, il 101.4 che aveva una lunga storia essendo stata per anni la frequenza principale dell'emittente cavese Radiomax, sulla nuova ed inedita frequenza 94.3. Di conseguenza non è più sintonizzabile il 94.2 di Radio Mpa da Bellara (tanto c'è sempre il 95.9 da Cava), ma non solo ora su 101.3 si sintonizza Deejay da Perdifumo, ma su 101.5 è spuntato dal nulla un segnale molto forte di Radio Azzurra. Qualcuno sa da dove viene?

Un 101.5 di Radio Azzurra dovrebbe esserci a Rocca Cilento di Lustra...

BER ha scritto:
Un 101.5 di Radio Azzurra dovrebbe esserci a Rocca Cilento di Lustra...
è decisamente fuori portata....è davvero difficile che il segnale che sintonizzo io provenga da lì

Segnalo che il 102.6 di M.S. Angelo è tornato in possesso di Radio Bluestar, anche se la ricezione a Cava è sempre pessima, come lo era quando c'era Radio Cuore, perchè interferita dal 102.5 di Radio Alfa. Tuttavia nell'agro il segnale è ottimo. La cosa strana è che l'89.400 di Bluestar dalla loro sede di Castel San Giorgio è sempre attivo. E che Radio Cuore al momento non trasmette più ne' nell'agro nocerino ne' a Cava.

Ritornando sul 99.3 di Subasio che si sintonizza a Cava, in effetti vedendo l'attuale comportamento del segnale coi tempi di pioggia, è molto plausibile che l'impianto di Pietrasanta sia stato spento e che il segnale venga irradiato da Iaconti verso nord.

anassimenes ha scritto:
Segnalo che il 102.6 di M.S. Angelo è tornato in possesso di Radio Bluestar

I 102.6 di Radio Bluestar trasmettono con una buona potenza infatti li ricevo anche io ma il segnale è interferito dai 102.5 di RTL da Monte Vergine

aerial25 ha scritto:
I 102.6 di Radio Bluestar trasmettono con una buona potenza infatti li ricevo anche io ma il segnale è interferito dai 102.5 di RTL da Monte Vergine
A questo punto mi domando a cosa gli serva più l'89.400 da Castel San Giorgio! Avrebbe avuto molto senso invece se Cuore e Bluestar si fossero scambiati solo le frequenze, nel senso che Bluestar avesse trasmesso sul 102.6 da San Giorgio solo per l'agro, mentre Cuore sul 89.400 da Sant'Angelo con le pannellature che aveva il 102.6, così da riuscire a coprire anche verso Cava. Il problema è che sull'89.400 è attivo KissKiss da Perdifumo, quindi la vedo difficile far coesistere M.S. Angelo con pannelli verso sud con Perdifumo...

Comunque è una impressione mia, o il 103.300 di Isoradio da S.Angelo è spento da alcuni giorni?

Indietro
Alto Basso