AntonioP
Digital-Forum Gold Master
Avanzo le seguenti ipotesi:
100.0 MHz Radio Capri?
106.0 Mhz e/o 107.0 MHz (emittenti US Navy) ?
Anche TRBC 87.7 la vedo a rischio....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Avanzo le seguenti ipotesi:
100.0 MHz Radio Capri?
106.0 Mhz e/o 107.0 MHz (emittenti US Navy) ?
Anche TRBC 87.7 la vedo a rischio....
A breve novità su Napoli, cambio programmazione su una storica frequenza in area camaldoli, credo durante queste feste.
E se fosse proprio il 105.8 di radio Amore, considerato che ha attivato il 90.8 dal Vesuvio???
UPDATE!!!! Intanto segnalo che, sulle frequenze di QUINTA RETE è "tornata" CLUB91!!!![]()
Non credo sia molto appetibile...
Sì, confermo che anche a Salerno, sulla storica frequenza 102.8 di Radio Quinta Rete, ora trasmette CLUB 91.
Su Facebook intorno le 16 ha cambiato l'immagine di copertina con La musica è tornata e sul sito: Get Ready... Something Really Cool Is Coming Soon.
Quindi Radio Quinta Rete trasmette solo sui 94.3 da Camoldililli? (Chiedo perchè su FB di Club91 segnala tutte le frequenze dell'ex Quinta Rete tranne i 94.3)
Oddio, se ci metti un impianto decente è appetibile, come no! Alla fine la frequenza è pulita, trasmette dalla zona RAI e non da Camaldolilli, quindi perchè no...
Proprio pulita non direi.... Sui 87.6 da Faito c'è Radio Italia (ex frequenza di Radio Capri), che alla fine si potrebbe riposizionare a 87.5 o addirittura spegnere dato che dalla medesima postazione la radio nazionale di musica italiana ha una altra frequenza, 96.8, nettamente migliore. Gli 87.6 probabilmente sono stati rilevati semplicemente per evitare le note interferenze a Napoli città al segnale emesso dal Vesuvio sugli 87.5.
Tornando al toto frequenza... Se parliamo di emissione storica, Radio amore sui 105.8 non lo è tanto, dato che fino agli anni 90 su quella frequenza ricordo una certa Radio Speranza.
Esatto: gli 87.6 non fanno testo perchè a Radio Italia servono per non interferire se stessa sugli 87.5, infatti fanno a mala pena servizio sull'area sotto il Faito. I 100 di Capri hanno il problema Caserta Nuova, per cui o chi rileva l'impianto di Capri compra anche quello di CE Nuova e lo spegne oppure, se Caserta Nuova non vuole spegnere le si può proporre uno scambio di frequenza o cose simili. In ogni caso i 100 di Capri sono buoni, anche ottimi direi, solo nel caso si riuscisse a far spegnere i 100 di Casertavecchia...
Ti dirò di più. Il catasto frequenze riporta una emissione di Radio Capri da Faito sui 100.00 MHz, isofrequenza con Camaldoli. Una soluzione per l'emittente caprese sarebbe (o sarebbe stata) quella di accendere a piena potenza i 100 MHz da Faito, postazione che non copre Caserta e immediati dintorni, e tenere la postazione Camaldoli depotenziata per servire giusto le zone a ovest della città (Fuorigrotta, Agnano ecc.). In questo modo si avrebbe una copertura completa della provincia di Napoli e non si darebbe fastidio a Radio Caserta Nuova, che continuerebbe a coprire Caserta e provincia. Non so perchè non ci hanno mai pensato. E' comunque un idea per chi dovesse eventualmente rilevare un giorno le frequenze di radio Capri.
Tra l'altro, percorrendo la A3 ho notato che nei dintorni di Castellammare di Stabia si riceve une debole emissione di Kiss Kiss Napoli sui 99.9. Qualcuno ha idea di dove trasmetta?
Poco fa, all'altezza del casello autostradale Napoli, ho riscontrato un'anomalia sulla frequenza 88.4: si alternano, ogni secondo circa, SPORTIVA e COMPANY, rispettivamente anche la trasmissione in stereo e mono delle emittenti.
Ho ascoltato un po' radio Club 91, un po' a Salerno e a Napoli, ma ho notato come se la trasmissione fosse in mono e con pochi bassi (probabilmente sono in "prove tecniche" !)
Probabilmente sì, nel rds compare COMPANY_quale "COMPANY"? quella veneta?
Poco fa, all'altezza del casello autostradale Napoli, ho riscontrato un'anomalia sulla frequenza 88.4: si alternano, ogni secondo circa, SPORTIVA e COMPANY, rispettivamente anche la trasmissione in stereo e mono delle emittenti.
Ho ascoltato un po' radio Club 91, un po' a Salerno e a Napoli, ma ho notato come se la trasmissione fosse in mono e con pochi bassi (probabilmente sono in "prove tecniche" !)
sto ascoltando sui 93,9 radioclub91, fa' un certo effetto riascoltare i vecchissimi jingle riproposti adesso in fm... operazione strana questa della cessione dell'intera rete di radio quinta rete, chissà se realmente resteranno con i soli 94,3....
intorno mezzanotte dopo uno stacco pubblicitario sempre sui 93,9 c'è stato un jingle di radio quinta rete, sono tornato ad ascoltare una ventina di minuti dopo e sono tornati gli identificativi di club 91.
il suono è stereo con un lieve fischio in sottofondo...
vorrei capire questa cosa del doppio identificativo di stanotte e cosa cavolo stanno combinando
sbaglio o i 94,3 erano stati acquisiti recentemente da quinta rete?