Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Certo che di fantasia ne avete...Ho un'impianto dtt con unica antenna, amplificatore 20 db sull'antenna e 60 metri cavo che vanno alla tv.
Dovrei collegare una seconda tv, devo prendere un secondo amplificatore?
Apposta ti ho detto di fare uno strappo alla regola e di usare un partitore, perchè gestisce correttamente il passaggio di corrente (per dirla tutta mi pare lo facciano anche i derivatori Offel, comunque).Ok ma se metto il partitore prima dell'ampli sull'antenna poi mi trovo una tv che ha dietro l'alimentatore dell'ampli e una senza niente, giusto?
Più che altro, amplificare DOPO 60m di cavo (e un partitore, così non ci facciamo mancare altri 4dB di attenuazione) NON serve assolutamente a nulla.
Bisogna SEMPRE amplificare (se necessario) il più vicino possibile all'antenna.
![]()
spero di no, ma la fantasia è infinita...Appunto, è già a posto così (20dB bastano per 60m, se il cavo è decente).
Insomma, non deve mettere un amplificatore da interno a valle del partitore... perchè mi pare d'aver intuito che l'idea fosse quella.
Apposta ti ho detto di fare uno strappo alla regola e di usare un partitore, perchè gestisce correttamente il passaggio di corrente (per dirla tutta mi pare lo facciano anche i derivatori Offel, comunque).
Sulla tua zona e modello antenna ed amplificatore?
Bhè ci sono molti motivi possibili...speriamo il bene e controlliamo il più banale, il cavo nuovo e le connessioni sicuro che siano tutte a posto?Ho messo il partitore (con passaggio di corrente) di ma ho un problema.
Sulla TV dove c'è l'alimentatore dell'ampli vedo bene (come prima), sulla nuova linea invece vedo pochissimi canali.
Per tua info l'ampli sull'antenna è di 20 db, i due cavi dopo il partitore sono entrambi di circa 40 mt.
Non dovrebbe cambiare niente...ma forse ti accorgi se c'è un corto nel cavo...Si perché è lo stesso cavo che usavo per il sat e funzionava bene, volevo provare a spostare l'alimentatore nella nuova TV per vedere che succede ma non so se puo servire
Sigla partitore?Ho messo il partitore (con passaggio di corrente) di ma ho un problema.
Sulla TV dove c'è l'alimentatore dell'ampli vedo bene (come prima), sulla nuova linea invece vedo pochissimi canali.
Per tua info l'ampli sull'antenna è di 20 db, i due cavi dopo il partitore sono entrambi di circa 40 mt.
Sigla partitore?
Sigla partitore?
Ferma tutto... come fai a ricevere il segnale SAT se il cavo, a monte del partitore, va semplicemente all'uscita di un amplificatore per il DTT?
Lo sai che il decoder può iniettare sul cavo una tensione di 18V?
Direi che le cose non stanno come sono state descritte.