scooterino truccato e io ti mazzio di multa...

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.022
Località
Trapani
19 giu 17:22
Camera: fino a 4000 euro di multa per chi trucca i motorini
ROMA - Si inaspriscono le sanzioni amministrative per chi 'trucca' i motorini. Approvato alla Camera un emendamento al testo di modifica al Codice della strada che prevede multe da 1000 a 4000 euro per chi fabbrichera' o vendera' ciclomotori che superano il limite dei 45 km all'ora. Da 148 a 594 euro la cifra da pagare, invece, per chi modifichera' successivamente i "cinquantini". (Agr)
:5eek: :5eek: :5eek:
 
Bluecrush ha scritto:
Tutti ****i vostri :D

:badgrin: il mio lo avevo turbato fino a 95..... :D

raffreddato ad acqua........ poi lo venduto 5 gg dopo........ che ca... mi serviva un bolide del genere in citta' ????? :eusa_think: :eusa_think:
 
All'epoca metà anni 80 avevo una vespa 50
special portata a 130 il tutto polini avevo
bucato una bandinella per far uscire il
collettore del carburatore 26 dell'orto
logicamente esterno marmitta proma
beveva come una ferrari ,partiva solo a spinta
velocità,a 130 cominciava a essere instabile
allora mollavo,pura incoscenza,sicuro che adesso
mi darebbero l'ergastolo,e allora si andava pure
senza casco.
 
caro inkman devi vedere la vespa del mio team per le gare d'accelerazione......

polini 140 in ghisa
carb 34 dellorto
marma artigianale
raff aria

150mt in 8,026......velocita uscita 106.4.......
ed è anche molto.....
ci sono vespe che raffreddate a liquido fanno 6,6.......
 
Il mio scarabeo 1a serie aveva una preparazione leggera....:icon_redface:
testa-cilindro-pistone e albero/biella della top performance con cilinfrata portata a 80
carburatore del 20 Bing e marmitta top performance con dbkiller fatto in casa...:icon_redface::icon_twisted:
variatore/frizione/rapporti della polini
misurato oltre i 110...:icon_redface::D

poi mi sono calmato....:badgrin:

cmq finchè ci saranno in commercio parti per le competizioni in libera vendita...sarà dura eliminare il fenomeno!
 
Ai nostri tempi con le vespe si faceva a gara a che l'aveva piu truccata :5moped:

Non ne abbia a male Vin Diesel ma "Fast & Furious" ci faceva 'na pippa :badgrin:
 
inkman ha scritto:
All'epoca metà anni 80 avevo una vespa 50
special portata a 130 il tutto polini avevo
bucato una bandinella per far uscire il
collettore del carburatore 26 dell'orto
logicamente esterno marmitta proma
beveva come una ferrari ,partiva solo a spinta
velocità,a 130 cominciava a essere instabile
allora mollavo,pura incoscenza,sicuro che adesso
mi darebbero l'ergastolo,e allora si andava pure
senza casco.

:D che bei tempi!!!!:badgrin:
 
Jeeg72 ha scritto:
:D che bei tempi!!!!:badgrin:
Puoi dirlo forte,soprattutto per l'età:D.
Al mostro ci facevo una miscela con aggiunta
di olio di ricino:Dlasciavo una scia immonda
però non ho mai grippato.:eusa_whistle:
Dimenticavo il pezzo di canna in gomma quelle da
giardinaggio infilata dove c'è la ventola di raffredamento,
fischiava da paura.
 
Ultima modifica:
dttfans ha scritto:
caro inkman devi vedere la vespa del mio team per le gare d'accelerazione......

polini 140 in ghisa
carb 34 dellorto
marma artigianale
raff aria

150mt in 8,026......velocita uscita 106.4.......
ed è anche molto.....
ci sono vespe che raffreddate a liquido fanno 6,6.......

:5eek: :5eek: :notworthy: accidenti che mostro ...
ed io che pensavo di avere chissà che, con la mia "50 special" , per l'occasione con un pollini 118 , carb 19/19, marmitta pollini, frizione denti dritti px 125 :laughing7:
però i miei dignitosi 95 li raggiungevo lo stesso :5moped:
 
Azz....allora anche io con la mia 50 3 marce prima con un 75 che non camminava nemmeno a calci e poi con un bel 90ino sempre con polini e carburatore 19/19 in confronto ero un dilettante:eusa_shifty:
Vabbè, comunque confermo, proprio bei tempi;)
ps
la polini mi salvò da una caduta in curva perchè ricordo che non misi una smplicissima coppiglia al mozzo della ruota e questa dopo qualche tempo se ne uscì dalla sede facendo allentare la ruota posteriore che proprio per la presenza della marmitta non la fece uscire:eusa_wall: :eusa_wall:
Pilucchetta
 
tra tutte le vespe che ho avuto(che mi hanno sequestrato rubato etc.)una la conservo ancora ed e' del '74 un cinquantino a 3 marce con i cerchi delle ruote pieni e i bulloni marchiati fiat! ma il top l'ho avuto con un 50 4 marce mettendo i rapporti lunghi, allargando i carter per mettere un 150 cromato, pistone ad una fascia e carb 36 a tromboncino un missile!!!
 
troppo facile montare una maggiorazione:D io il piccolo benelli 5 marce ho dovuto lavorare di fresa(non c'erano modifiche per quello:crybaby2: ) e con il suo 14-12 portato a 14-14(dell'orto) 50 cc. di cilindrata originale e cilindro cromato neppure rettificabile:crybaby2: ,marmitta da cross :D ho tirato su 80 km orari:D dalla prima alla terza impennava con la sola coppia motore:D un piccolo mostro:D le povere vespa 75 cc neanche le vedeva:eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso