Sconto rinnovato per ulteriori 3 anni

Qualcuno che abbia accettato retention o rinnovo sconti è per caso già in possesso della fattura di aprile?
Intendo dire: è già stata caricata sul Faidate?

Io sono al buio, ma - prima di cominciare a sondare le condizioni per una eventuale reconnection - attendo di vedere se compaia o meno una eventuale fattura per il mese di aprile.
Per la cronaca, nel faidate quella di marzo - che non era dovuta :eusa_naughty:, è stata per questo assorbita da 2 storni :evil5: e cmq io non ho pagato :fuck: - è tuttora indicata come "non saldata".
E la cosa mi irrita :BangHead:
Reconnection, non retention
Ho ricevuto nota di accredito per marzo (avevo il full fino al 21, poi ho accettato una prima retention, poi ripensamento entro i 14 giorni) e mi pare corretta.
Fattura di aprile vera e propria no
 
Le note di credito sono l'ufficializzazione degli storni dei quali ci viene data comunicazione via e-mail (credo sia successo anche a te di ricevere queste e-mail, dopo aver chiamato l'assistenza e fatto presente un addebito non dovuto).
Si riferiscono alla fattura del mese precedente e sono il modo contabile di rettificare una fattura dall'importo sballato, in modo che la cifra effettivamente addebitata sia quella giusta.
Ma parliamo di interventi "a posteriori", di rettifiche sollecitate dal singolo utente e che intervengono su documenti di pagamento già emessi.
Quindi NON di soluzioni strutturali. :eusa_naughty:
Per questo è importante che le fatture siano correttamente calcolate già alla loro prima emissione!
Se no, ogni mese ricomincia la stessa via crucis...
E con gli aumenti di giugno le cose non potranno che peggiorare!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

il 1o luglio andrà terminare il periodo promo di 3 anni (data che ovviamente coincide con la scadenza naturale del contratto), mi consigliate di procedere sin da subito con l'invio della disdetta online a scadenza naturale?

Ci sono altre accortezze che mi suggerite di seguire?

Grazie in anticipo!
 
Salve a tutti,

il 1o luglio andrà terminare il periodo promo di 3 anni (data che ovviamente coincide con la scadenza naturale del contratto), mi consigliate di procedere sin da subito con l'invio della disdetta online a scadenza naturale?

Ci sono altre accortezze che mi suggerite di seguire?

Grazie in anticipo!
Sono nella tua stessa situazione,sicuramente mando disdetta a naturale scadenza,prima del 1 Giugno,nel mentre valuto proposte con passaggio a Smart.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
 
@Nrg e @link1984
Ad entrambi consiglio di dare disdetta a scadenza, visto che c'è ampia letteratura sul fatto che il rinnovo degli sconti, promesso via e-mail, sia in realtà un fake, nel senso che si viene cmq a spendere più che nel triennio precedente.
NON accettate proposte PRIMA che il vecchio contratto vada a scadenza :eusa_naughty:, perchè se no vi fanno solo dei casini sulla fattura di chiusura o quelle successive...oltre a NON applicare le nuove condizioni economiche eventualmente pattuite :poop:.
Considerate che, dopo la disattivazione dei packs, vi verrà cmq concessa la freevision per un mese del pacchetto SkyTv, per cui non correte il rischio di andare in crisi di astinenza.
Ogni ragionamento su una eventuale reconnection fatelo sul NUOVO LISTINO SMART, che uscirà a fine maggio, max 1 giugno, e comprenderà gli AUMENTI su Sport e Calcio già comunicati in fattura agli Interessati.
Tenetevi aggiornati consultando i thread sul Forum dedicati a retention, reconnection e aumenti sport e calcio.
 
Grazie per le dritte,la disdetta a scadenza naturale la mando sicuro,entro il 1 Giugno,e da lì tratto il prezzo per il rientro.

Anche se non scrivo,comunque leggo spesso,sono abbastanza informato.

P.s.

Comunque il rinnovo per ulteriori 3 anni non l'hanno nemmeno proposto,quindi non c'è pericolo in quel senso....

Una info gli anno passati ho sempre fatto disdetta con raccomandata,la disdetta online è affidabile ? Non ho PEC.
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
 
Comunque il rinnovo per ulteriori 3 anni non l'hanno nemmeno proposto,quindi non c'è pericolo in quel senso....
Avranno mangiato la foglia!
Tenere vivo "per finta" il vecchio listino ha generato molte più disdette e contenziosi di quanti siano stati i clienti trattenuti ;)
 
Avranno mangiato la foglia!
Tenere vivo "per finta" il vecchio listino ha generato molte più disdette e contenziosi di quanti siano stati i clienti trattenuti ;)

Probabilmente non gli conveniva,con il Full+4K +Multiscreen con 2 mini pagavo 38€,con l'ultimo aumento dell'HD
 
Salve, vorrei un consiglio sul da farsi. Ho lo sconto del 60% che mi scade 01/09/24 e l'hd gratuito fino a 01/10/24, con l'abbonamento che scade il 01/10/24. Dato che nella mio composizione ho sia sport che calcio (sono col vecchio listino), avrò un aumento di 2,99 euro per il calcio e di 7,99 per lo sport a partire da giugno

1) mi confermate, se non faccio nulla, che da giugno anche gli aumenti saranno scontati del 60% quindi avrei un aumento di 1,20 euro per il calcio e 3,20 per lo sport (che sarebbero rispettivamente il 60% di 2,99 e 7,99) ?

2) come dovrei muovermi per avere la possibilità di farmi scontare gli aumenti?

3) come dovrei muovermi per mantenere gli sconti del 60% e dell'hd anche dopo le loro scadenze naturali?

Il tutto tenendo conto che la disdetta per scadenza naturale dovrei darla circa 30 giorni prima dell'01/10/2024, scadenza naturale del mio contratto
 
Salve, vorrei un consiglio sul da farsi. Ho lo sconto del 60% che mi scade 01/09/24 e l'hd gratuito fino a 01/10/24, con l'abbonamento che scade il 01/10/24. Dato che nella mio composizione ho sia sport che calcio (sono col vecchio listino), avrò un aumento di 2,99 euro per il calcio e di 7,99 per lo sport a partire da giugno

1) mi confermate, se non faccio nulla, che da giugno anche gli aumenti saranno scontati del 60% quindi avrei un aumento di 1,20 euro per il calcio e 3,20 per lo sport (che sarebbero rispettivamente il 60% di 2,99 e 7,99) ?
E' probabile che sia così, ma di certezze con Sky non ce ne sono mai...
Quindi la conferma potrai averla solo dopo la disponibilità della fattura di giugno.
2) come dovrei muovermi per avere la possibilità di farmi scontare gli aumenti?
C'è un apposito thread nel forum dedicato agli aumenti su sport e calcio ed a come farseli congelare.
Dacci un'occhiata.
3) come dovrei muovermi per mantenere gli sconti del 60% e dell'hd anche dopo le loro scadenze naturali?
Non dipende da te ma da Sky.
Fino a qualche tempo fa, un paio di mesi prima della scadenza del contratto ti scrivevano per proporti un rinnovo per 36 mesi degli sconti.
Si trattava di un rinnovo-fake, visto che gli sconti proposti sono leggermente inferiori a quelli dai quali si provenga, quindi si finisce per spendere più che nel triennio precedente.
Ho scritto "scrivevano", perchè ultimamente queste e-mail Sky ha smesso di spedirle, perchè vuole incentivare la "migrazione" verso il nuovo listino.
Il tutto tenendo conto che la disdetta per scadenza naturale dovrei darla circa 30 giorni prima dell'01/10/2024, scadenza naturale del mio contratto
Se è vero che i tuoi sconti "principali" scadono a fine agosto, forse ti converrebbe dare la disdetta NON a scadenza, cioè spedirla entro luglio, in modo che l'ultima mensilità che pagherai (cioè quella di agosto) sia ancora scontata
 
E' probabile che sia così, ma di certezze con Sky non ce ne sono mai...
Quindi la conferma potrai averla solo dopo la disponibilità della fattura di giugno.

C'è un apposito thread nel forum dedicato agli aumenti su sport e calcio ed a come farseli congelare.
Dacci un'occhiata.

Non dipende da te ma da Sky.
Fino a qualche tempo fa, un paio di mesi prima della scadenza del contratto ti scrivevano per proporti un rinnovo per 36 mesi degli sconti.
Si trattava di un rinnovo-fake, visto che gli sconti proposti sono leggermente inferiori a quelli dai quali si provenga, quindi si finisce per spendere più che nel triennio precedente.
Ho scritto "scrivevano", perchè ultimamente queste e-mail Sky ha smesso di spedirle, perchè vuole incentivare la "migrazione" verso il nuovo listino.

Se è vero che i tuoi sconti "principali" scadono a fine agosto, forse ti converrebbe dare la disdetta NON a scadenza, cioè spedirla entro luglio, in modo che l'ultima mensilità che pagherai (cioè quella di agosto) sia ancora scontata
Intanto grazie per le risposte dettagliate, poi ti volevo chiedere dove posso trovare il modulo di disdetta NON a scadenza
 
I vari moduli li trovi navigando QUI
Verifica che il tuo abb NON preveda penali in caso di recesso anticipato.
 
io invece ho scadenza contrattuale ad aprile 2025 ma scadenza della scontistica dei 3 anni al 1 ottobre 2024 e che quindi non coincidono; ieri sono riuscito a far ridurre solo di 6 euro per 18 mesi il nuovo aumento di dieci euro, ma ho tuttavia il diritto di recedere dal contratto in ogni momento senza penali o costi di uscita.
nel mio caso cosa mi consigli?arrivare a settembre poi valutare ? grazie mille
 
Abbonato Sky da moltissimi anni, disdettante seriale, il 1 marzo 24 mi scadevano i tre anni di sconti proposti da loro. Dopo alcune telefonate l'operatrice mi offre rinnovo delle mie condizioni ovvero con vecchio listino SKY TV, FAMIGLIA, CINEMA, SPORT, CALCIO, HD e 4K a 31,60€ (compresi gli ultimi aumenti) per 36 mesi più un ulteriore sconto di 5€ per 18 mesi, quindi un totale di 26,60€ per i primi 18 mesi e 31,60€ per i seguenti 18 mesi.
Ricevo mail di conferma da Sky e persino la registrazione telefonica dove tutto coincide ma era troppo bello per essere vero...le fatture di marzo e aprile riportano infatti solo lo sconto di 5€ e un totale di 71,60€ (purtroppo me ne sono accorto tardi e sono stati pagate entrambe). L'operatore in chat mi dice che la mail indica solo il costo dell'abbonamento al momento della sua ricezione, non l'offerta accettata (!!!) e insiste che ho diritto solo allo sconto di 5€. Chiesto riascolto registrazione e mandata pec di diffida per allineamento a quanto pattuito, vediamo cosa succede ma mi sembra di capire di non essere l'unico in questa situazione...
Comunque veramente imbarazzante Sky che "ci prova" spesso e volentieri con queste fregature come si vede da questo utilissimo forum.
 
Mi sono trovato nella tua stessa identica situazione.
Leggendo i post precedenti troverai tutti i dettagli.
A differenza tua, ho avuto la prontezza di contestare subito la fattura sballata, ottenendone lo storno integrale. :evil5:
Ma l'allineamento del faidate non c'è mai stato :eusa_naughty:, né mi è mai stata data nemmeno la speranza che questo potesse avvenire entro tot gg o mesi (mi è stato detto esplicitamente che tale promo non esistesse proprio, vedi tu...).
Se proprio non te la senti di dare disdetta (cosa che invece dovresti fare), allora rassegnati a chiamare ogni mese, a fare presente l'importo pattuito in fase di retention e a sperare che l'operatore del 170 ti faccia lo storno della cifra in eccesso.
Ma le fatture non cambieranno; al più sarà l'addebito effettivo a non rispecchiare l'importo indicato.
Io mi sono detto indisponibile ad accettare una situazione del genere e, trovandomi ancora all'interno dei 14gg per il recesso, ho esercitato il diritto di ripensamento sulla retention e ho chiesto di farmi chiudere l'abbonamento.
Senza alcun addebito, ovviamente :fuck:
Ti dico solo che anche farsi staccare il segnale è stato problematico, nel senso che - a quasi 20gg dall'invio della PEC di recesso - il segnale era ancora attivo :5eek:!
Pensa a come sono imballati i loro sistemi!!!
Sono stato io stesso, in un moto di onestà che - a conti fatti - non si sarebbero meritati, a chiamare il 170 per ricordare loro di disconnettermi!!! :eusa_wall:
Di PEC più o meno minacciose ne ho spedite a decine, senza MAI ottenere un riscontro scritto: al max qualche telefonata da operatori di call center "scazzati", ai quali ogni volta dovevo spiegare da capo la situazione, senza che questi potessero ovviamente fare nulla.
Anche per il mese successivo a quello in cui mi hanno staccato il segnale hanno emesso - imperterriti - una fattura, ovviamente sballata: con una chiamata al 170 me la sono fatta stornare integralmente.
Uomo avvisato, mezzo salvato. ;)
 
Mi sono trovato nella tua stessa identica situazione.
Leggendo i post precedenti troverai tutti i dettagli.
A differenza tua, ho avuto la prontezza di contestare subito la fattura sballata, ottenendone lo storno integrale. :evil5:
Ma l'allineamento del faidate non c'è mai stato :eusa_naughty:, né mi è mai stata data nemmeno la speranza che questo potesse avvenire entro tot gg o mesi (mi è stato detto esplicitamente che tale promo non esistesse proprio, vedi tu...).
Se proprio non te la senti di dare disdetta (cosa che invece dovresti fare), allora rassegnati a chiamare ogni mese, a fare presente l'importo pattuito in fase di retention e a sperare che l'operatore del 170 ti faccia lo storno della cifra in eccesso.
Ma le fatture non cambieranno; al più sarà l'addebito effettivo a non rispecchiare l'importo indicato.
Io mi sono detto indisponibile ad accettare una situazione del genere e, trovandomi ancora all'interno dei 14gg per il recesso, ho esercitato il diritto di ripensamento sulla retention e ho chiesto di farmi chiudere l'abbonamento.
Senza alcun addebito, ovviamente :fuck:
Ti dico solo che anche farsi staccare il segnale è stato problematico, nel senso che - a quasi 20gg dall'invio della PEC di recesso - il segnale era ancora attivo :5eek:!
Pensa a come sono imballati i loro sistemi!!!
Sono stato io stesso, in un moto di onestà che - a conti fatti - non si sarebbero meritati, a chiamare il 170 per ricordare loro di disconnettermi!!! :eusa_wall:
Di PEC più o meno minacciose ne ho spedite a decine, senza MAI ottenere un riscontro scritto: al max qualche telefonata da operatori di call center "scazzati", ai quali ogni volta dovevo spiegare da capo la situazione, senza che questi potessero ovviamente fare nulla.
Anche per il mese successivo a quello in cui mi hanno staccato il segnale hanno emesso - imperterriti - una fattura, ovviamente sballata: con una chiamata al 170 me la sono fatta stornare integralmente.
Uomo avvisato, mezzo salvato. ;)
Si avevo letto la tua situazione, non mi ricordo solo se avevi anche tu la registrazione della telefonata o solo la mail di conferma. Nella telefonata è molto chiara l'offerta a cui ho aderito (come del resto lo è nella mail), non capisco come non possano riconoscerlo. Aspetto fiducioso il riascolto che dovrebbe avvenire entro 5 giorni e poi vedremo il da farsi.
Purtroppo ho pagato le fatture perchè stranamente non sono riuscito diverse volte ad accedere al faidate e quindi non mi ero accorto dell'importo addebitato. Per il mese prossimo non dovesse risolversi la situazione prima di ulteriori addebiti toglierò l'addebito bancario e farò disdetta.
 
Avevo anch'io la registrazione (oltre ovviamente alla e-mail di conferma): era stata Sky stessa a spedirmela via email! :evil5:
Io gliel'ho rimandata via PEC (...) con richiesta di ascoltarla e rettificare il faidate di conseguenza ma, come ti ho scritto, mi hanno poi detto (MAI scritto!) che, malgrado le cose stessero effettivamente come detto da me, era la promo in sé a non esistere (sigh), per cui l'unica strada, alternativa al recesso, sarebbe stata quella di "elemosinare" ogni mese al 170 lo storno dell'importo in eccesso! :eusa_wall:
Non "aspettare fiducioso", perchè non c'è modo che le cose si sistemino. :eusa_naughty:
Al limite - se non vuoi fare disdetta - istruisci un ricorso al CoreCom, come fatto da altri utenti con la stessa nostra "magagna"
 
Mandata oggi disdetta online a scadenza,ovvero 30 Giugno 2024 con freevision fino al 31 Luglio 2024.

Vediamo cosa offrono,fino al 30 Giugno comunque non ho intenzione di accettare nulla,giusto per non sovrapporre entrambi i listini
 
Avevo anch'io la registrazione (oltre ovviamente alla e-mail di conferma): era stata Sky stessa a spedirmela via email! :evil5:
Io gliel'ho rimandata via PEC (...) con richiesta di ascoltarla e rettificare il faidate di conseguenza ma, come ti ho scritto, mi hanno poi detto (MAI scritto!) che, malgrado le cose stessero effettivamente come detto da me, era la promo in sé a non esistere (sigh), per cui l'unica strada, alternativa al recesso, sarebbe stata quella di "elemosinare" ogni mese al 170 lo storno dell'importo in eccesso! :eusa_wall:
Non "aspettare fiducioso", perchè non c'è modo che le cose si sistemino. :eusa_naughty:
Al limite - se non vuoi fare disdetta - istruisci un ricorso al CoreCom, come fatto da altri utenti con la stessa nostra "magagna"
Oggi mi hanno chiamato da Sky, call-center albanese, per dirmi che hanno ascoltato la registrazione e che avevo ragione io, quindi dicono che emetteranno nota di credito per i due mesi scorsi mentre da maggio in poi l'importo sarà corretto (e mi ha anche ricordato l'aumento dei pacchetti Calcio e Sport da Giugno).
Resto sempre fiducioso che quanto detto corrisponda a quanto faranno.
 
Oggi mi hanno chiamato da Sky, call-center albanese, per dirmi che hanno ascoltato la registrazione e che avevo ragione io, quindi dicono che emetteranno nota di credito per i due mesi scorsi mentre da maggio in poi l'importo sarà corretto (e mi ha anche ricordato l'aumento dei pacchetti Calcio e Sport da Giugno).
Resto sempre fiducioso che quanto detto corrisponda a quanto faranno.
E io ti metto di nuovo in guardia sulla inaffidabilità di quanto ti venga detto dai call center! :poop:
Tieni d'occhio la situazione sul faidate: se quanto promesso venisse realmente fatto, i costi dell'abbonamento dovrebbero essere SUBITO rettificati e le note di credito dovrebbero comparire altrettanto prontamente.
Alla luce della mia esperienza (della quale il tuo caso è un deja vu), mi aspetto che non succederà...:eusa_naughty:
Ma ovviamente ti auguro di essere più fortunato 🤞

DISCLAIMER
Colgo l'occasione per fare capire - a te ed a tutti quanti leggano i miei post - che le indicazioni che fornisco non siano nè delle "gufate", né degli attacchi sul personale!
Mi limito a condividere la mia esperienza diretta (è questo lo spirito del forum) e mi adopero perchè gli altri non incorrano negli stessi inciampi o abbocchino alle stesse furbate che mi sono trovato davanti negli anni.
Tutto qui.
A me non viene in tasca nulla, né frega onestamente uncaz, del masochismo che in molti decidono di autoinfliggersi, pensando (beati loro) di essere "più furbi" o, peggio, "gli illuminati".
Nè, parimenti, traggo la minima gratificazione dal sentirmi dire "avevi ragione".
A buon intenditor, poche parole.
 
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