Mi sono trovato nella tua stessa identica situazione.
Leggendo i post precedenti troverai tutti i dettagli.
A differenza tua, ho avuto la prontezza di contestare subito la fattura sballata, ottenendone lo storno integrale.
Ma l'allineamento del faidate non c'è mai stato
, né mi è mai stata data nemmeno la speranza che questo potesse avvenire entro tot gg o mesi (mi è stato detto esplicitamente che tale promo non esistesse proprio, vedi tu...).
Se proprio non te la senti di dare disdetta (cosa che invece dovresti fare), allora rassegnati a chiamare ogni mese, a fare presente l'importo pattuito in fase di retention e a sperare che l'operatore del 170 ti faccia lo storno della cifra in eccesso.
Ma le fatture non cambieranno; al più sarà l'addebito effettivo a non rispecchiare l'importo indicato.
Io mi sono detto indisponibile ad accettare una situazione del genere e, trovandomi ancora all'interno dei 14gg per il recesso, ho esercitato il diritto di ripensamento sulla retention e ho chiesto di farmi chiudere l'abbonamento.
Senza alcun addebito, ovviamente
Ti dico solo che anche farsi staccare il segnale è stato problematico, nel senso che - a quasi 20gg dall'invio della PEC di recesso - il segnale era ancora attivo
!
Pensa a come sono imballati i loro sistemi!!!
Sono stato io stesso, in un moto di onestà che - a conti fatti - non si sarebbero meritati, a chiamare il 170 per ricordare loro di disconnettermi!!!
Di PEC più o meno minacciose ne ho spedite a decine, senza MAI ottenere un riscontro scritto: al max qualche telefonata da operatori di call center "scazzati", ai quali ogni volta dovevo spiegare da capo la situazione, senza che questi potessero ovviamente fare nulla.
Anche per il mese successivo a quello in cui mi hanno staccato il segnale hanno emesso - imperterriti - una fattura, ovviamente sballata: con una chiamata al 170 me la sono fatta stornare integralmente.
Uomo avvisato, mezzo salvato.