Scelta nuovo operatore: consigli e opinioni

marsustom

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno a tutti. Vivo a Roma ed ho la necessità di cambiare il mio gestore della fibra. Ad oggi ho Fastweb, ha sempre funzionato decentemente ma da un po' (complice forse la ps5 di mio figlio e gli altri n-mila device collegati), ma lentissimo e si disconnette, oltre ad essere diventato caro. Inoltre pur essendo il mio appartamento di 100mq, nell'ultima stanza non arriva il segnale neanche con un ripetitore e quindi ho bisogno di qualcosa che mi aiuti a farcelo arrivare.
Sto quindi pensando di cambiare e passare a TIM o SKY WIFI. Francamente non riesco a decidermi.
La mia abitazione è raggiunta dalla FTTH, teoricamente fino a 2,5gb.
Ieri mi ha contattato TIM proponendomi:
- Fibra fino a 1gb (perchè?)
- Chiamate illimitate a fissi e cellulari (ha omesso che è per 48 mesi, ma poco importa tanto chi telefona più?)
- dati 5gb illimitati su 6 cellulari TIM (in casa siamo 5), italia e EU (ma ha omesso che EU sono solo 6 gb)
- Modem TIM HUB+ Executive (penso) compreso nel prezzo
- 39€ di attivazione

il tutto a 22.90€.

Aggiungendo a quanto sopra
- Netflix base con pubblicità (che ora ho compreso in sky, ma con 4 accessi)
- Disney+ base con pubblicità (che ora pago 11.99)
- Tim vision con box

pagherei 29,90€

L'alternativa sarebbe SKY - WIFI 1 gb a 22.90 per 12 mesi, e poi 29.90 (ma pare che di solito confermino lo sconto, sarà vero?) con 29€ di attivazione e 100€ di buono amazon, senza telefonate e senza null'altro

ora sulla carta converrebbe TIM, ma vorrei avere qualche notizia in più circa la qualità dei servizi e dei modem (soprattutto per me è fondamentale raggiungere l'ultima stanza, cioè quella dei ragazzi in modo da liberarmi della ps5 in soggiorno!).

Chi ha esperienze dei due gestori?

proporrò questo post anche nella sezione SKY sperando di non contravvenire ad alcuna regola.

Buongiorno a tutti. Vivo a Roma ed ho la necessità di cambiare il mio gestore della fibra. Ad oggi ho Fastweb, ha sempre funzionato decentemente ma da un po' (complice forse la ps5 di mio figlio e gli altri n-mila device collegati), ma lentissimo e si disconnette, oltre ad essere diventato caro. Inoltre pur essendo il mio appartamento di 100mq, nell'ultima stanza non arriva il segnale neanche con un ripetitore e quindi ho bisogno di qualcosa che mi aiuti a farcelo arrivare.
Sto quindi pensando di cambiare e passare a TIM o SKY WIFI. Francamente non riesco a decidermi.
La mia abitazione è raggiunta dalla FTTH, teoricamente fino a 2,5gb.
Ieri mi ha contattato TIM proponendomi:
- Fibra fino a 1gb (perchè?)
- Chiamate illimitate a fissi e cellulari (ha omesso che è per 48 mesi, ma poco importa tanto chi telefona più?)
- dati 5gb illimitati su 6 cellulari TIM (in casa siamo 5), italia e EU (ma ha omesso che EU sono solo 6 gb)
- Modem TIM HUB+ Executive (penso) compreso nel prezzo
- 39€ di attivazione

il tutto a 22.90€.

Aggiungendo a quanto sopra
- Netflix base con pubblicità (che ora ho compreso in sky, ma con 4 accessi)
- Disney+ base con pubblicità (che ora pago 11.99)
- Tim vision con box

pagherei 29,90€

L'alternativa sarebbe SKY - WIFI 1 gb a 22.90 per 12 mesi, e poi 29.90 (ma pare che di solito confermino lo sconto, sarà vero?) con 29€ di attivazione e 100€ di buono amazon, senza telefonate e senza null'altro

ora sulla carta converrebbe TIM, ma vorrei avere qualche notizia in più circa la qualità dei servizi e dei modem (soprattutto per me è fondamentale raggiungere l'ultima stanza, cioè quella dei ragazzi in modo da liberarmi della ps5 in soggiorno!).

Chi ha esperienze dei due gestori?

proporrò questo post anche nella sezione SKY sperando di non contravvenire ad alcuna regola.
Io con Sky Wifi non riesco a connettermi al Desktop Remoto di Windows, con TIM e PosteMobile ci riesci, per i giochi penso si debbano aprire delle porte dall'app Sky Wifi, quindi ti consiglio TIM, magari senza modem (Lo compri usato), senza costo di attivazione e senza vincoli, € 24,90/mese con chiamate illimitate per 48 mesi, pi € 29,90/mese.
Anche io avevo un repeater, ma ho risolto comprando una coppia di Powerline che ha anche 2 porte Ethernet, molto importante per evitare che i giochi lagghino.

Potresti valutare anche WindTre Absolute, senza vincoli e senza modem, € 20,99/mese, se hai una SIM Windtre € 16,99/mese su rete Open Fiber, se no € 17,99/mese, oppure PosteMobile a € 21,90/mese senza numero telefonico, costo di attivazione € 39 e € 16 di bollo spalmato in 8 fatture bimestrali. Attivabile entro il 30/9/24.

Ultima modifica:
Io con Sky Wifi non riesco a connettermi al Desktop Remoto di Windows, con TIM e PosteMobile ci riesci, per i giochi penso si debbano aprire delle porte dall'app Sky Wifi, quindi ti consiglio TIM, magari senza modem (Lo compri usato), senza costo di attivazione e senza vincoli, € 24,90/mese con chiamate illimitate per 48 mesi, pi € 29,90/mese.
Anche io avevo un repeater, ma ho risolto comprando una coppia di Powerline che ha anche 2 porte Ethernet, molto importante per evitare che i giochi lagghino.

Potresti valutare anche WindTre Absolute, senza vincoli e senza modem, € 20,99/mese, se hai una SIM Windtre € 16,99/mese su rete Open Fiber, se no € 17,99/mese, oppure PosteMobile a € 21,90/mese senza numero telefonico, costo di attivazione € 39 e € 16 di bollo spalmato in 8 fatture bimestrali. Attivabile entro il 30/9/24.
grazie, capisco che di sky non sei soddisfatto. Poste e wind funzionano bene?

grazie, capisco che di sky non sei soddisfatto. Poste e wind funzionano bene?
PosteMobile a me si appoggia su TIM e va bene, idem Sky Wifi, a mio fratello che abita sopra PosteMobile va bene e anche Sky Wifi andava bene, i figli non avevano problemi a giocare con la PS4 connessa allo Sky Hub tramite porta Ethernet.

Comunque, stamattina mi funziona il Desktop Remoto di Windows, mi sa che i tecnici Sky hanno risolto. Da quando ho Sky Wifi il Powerline in Wi-FI si disconnette con frequenza, perché so che il canle Wi-Fi con l'Hub di Sky non si può modificare e si imposta e forse cambioa in automatico, questo forse spiega le frequenti disconnessioni, che avvengono anche quando si è connessi con un dispositivo, cioè portatile, tablet, smart TV, ecc.o, quando rimonterò il Powerline vedrò se la connessione Wi-Fi dà problemi come prima.

WindTre Absolute

Costo attivazione:
Super Fibra in FTTH e FTTC costa 39,99€, Super Fibra Limited Edition è in promozione a 0€ anzichè 39,99€
Super Fibra in FTTH Aree Bianche costa 49,99€

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso