Buongiorno a tutti. Vivo a Roma ed ho la necessità di cambiare il mio gestore della fibra. Ad oggi ho Fastweb, ha sempre funzionato decentemente ma da un po' (complice forse la ps5 di mio figlio e gli altri n-mila device collegati), ma lentissimo e si disconnette, oltre ad essere diventato caro. Inoltre pur essendo il mio appartamento di 100mq, nell'ultima stanza non arriva il segnale neanche con un ripetitore e quindi ho bisogno di qualcosa che mi aiuti a farcelo arrivare.
Sto quindi pensando di cambiare e passare a TIM o SKY WIFI. Francamente non riesco a decidermi.
La mia abitazione è raggiunta dalla FTTH, teoricamente fino a 2,5gb.
Ieri mi ha contattato TIM proponendomi:
- Fibra fino a 1gb (perchè?)
- Chiamate illimitate a fissi e cellulari (ha omesso che è per 48 mesi, ma poco importa tanto chi telefona più?)
- dati 5gb illimitati su 6 cellulari TIM (in casa siamo 5), italia e EU (ma ha omesso che EU sono solo 6 gb)
- Modem TIM HUB+ Executive (penso) compreso nel prezzo
- 39€ di attivazione
il tutto a 22.90€.
Aggiungendo a quanto sopra
- Netflix base con pubblicità (che ora ho compreso in sky, ma con 4 accessi)
- Disney+ base con pubblicità (che ora pago 11.99)
- Tim vision con box
pagherei 29,90€
L'alternativa sarebbe SKY - WIFI 1 gb a 22.90 per 12 mesi, e poi 29.90 (ma pare che di solito confermino lo sconto, sarà vero?) con 29€ di attivazione e 100€ di buono amazon, senza telefonate e senza null'altro
ora sulla carta converrebbe TIM, ma vorrei avere qualche notizia in più circa la qualità dei servizi e dei modem (soprattutto per me è fondamentale raggiungere l'ultima stanza, cioè quella dei ragazzi in modo da liberarmi della ps5 in soggiorno!).
Chi ha esperienze dei due gestori?
proporrò questo post anche nella sezione SKY sperando di non contravvenire ad alcuna regola.
Sto quindi pensando di cambiare e passare a TIM o SKY WIFI. Francamente non riesco a decidermi.
La mia abitazione è raggiunta dalla FTTH, teoricamente fino a 2,5gb.
Ieri mi ha contattato TIM proponendomi:
- Fibra fino a 1gb (perchè?)
- Chiamate illimitate a fissi e cellulari (ha omesso che è per 48 mesi, ma poco importa tanto chi telefona più?)
- dati 5gb illimitati su 6 cellulari TIM (in casa siamo 5), italia e EU (ma ha omesso che EU sono solo 6 gb)
- Modem TIM HUB+ Executive (penso) compreso nel prezzo
- 39€ di attivazione
il tutto a 22.90€.
Aggiungendo a quanto sopra
- Netflix base con pubblicità (che ora ho compreso in sky, ma con 4 accessi)
- Disney+ base con pubblicità (che ora pago 11.99)
- Tim vision con box
pagherei 29,90€
L'alternativa sarebbe SKY - WIFI 1 gb a 22.90 per 12 mesi, e poi 29.90 (ma pare che di solito confermino lo sconto, sarà vero?) con 29€ di attivazione e 100€ di buono amazon, senza telefonate e senza null'altro
ora sulla carta converrebbe TIM, ma vorrei avere qualche notizia in più circa la qualità dei servizi e dei modem (soprattutto per me è fondamentale raggiungere l'ultima stanza, cioè quella dei ragazzi in modo da liberarmi della ps5 in soggiorno!).
Chi ha esperienze dei due gestori?
proporrò questo post anche nella sezione SKY sperando di non contravvenire ad alcuna regola.