Scadenza card Tivusat e compatibilità cam

myabc

Digital-Forum Junior
ciao a tutti. ho cambiato tv e vorrei usare la card tivusat che avevo accantonato da anni. Era una card bianca e blu sulla quale non c'è data di scadenza. L'avevo usata con un decoder Humax combo e poi per 4 anni è stata in un cassetto. adesso le mie domande sono:
1. la card potrebbe essere scaduta?
2. nel caso fosse scaduta è possibile riattivarla e come?
3. potrebbe funzionare su una cam Mediaset Premium HD originale che non so che codifica usava?
4. quale è la cam più economica che dovrei acquistare per farla funzionare?

scusate le tante domande ma avendo questi oggetti nel cassetto vorrei sfruttarli.

grazie mille

Ciao :)

1) No, non è scaduta. Le tessere TivùSat non hanno scadenza. Al massimo si deve "riattivare" automaticamente lasciandola sintonizzata per un po di tempo su Rai 1. Se così non funziona chiami il numero di TivùSat o vai sul sito e ti rifai mandare l'impulso di "attivazione".

2) Ti ho risposto sopra.

3) Premium usa la codifica Nagra, la stessa di TivùSat. Potrebbe funzionare, ma non essendo certificata TivùSat non c'è la certezza. Ma ci puoi sempre provare. La tessera di certo non si rovina ;)

4) Eh non vorrei sbagliare ma ci sono solo due tipi di CAM. Quella TivùSat e quella venduta da Telesystem. O almeno... io vedo solo quelle nei negozi. E il prezzo più o meno è sui 99 euro. Poi in alcuni negozi potrà anche variare ma penso che si aggirerà su quei prezzi ;)

Ultima modifica:
grazie della disponibilità e complimenti per la competenza

3) Premium usa la codifica Nagra, la stessa di TivùSat. Potrebbe funzionare, ma non essendo certificata TivùSat non c'è la certezza
No, non credo che possa funzionare il modulo Cam ch eera stato venduto per il TERrestre di mediaset a pagamento.

Non tanto per discorsi teorici, in effetti la codifica è NAGRAvision per enteambe, ma piuttoosato non funziona perché è stata programmata appositamente per non funzionare. Esattamente simmetricamente, come il modulo Cam venduto per il SATelitare con lo stesso concetto non può funzionare per vederci il TERrestre, proprio perché sono state volontariamente programmate per funzionare con queste caratteristiche. Far comprare due distinte e diverse Cam, per chi vuol vedere il Sat oppure il TER.

4. quale è la cam più economica che dovrei acquistare per farla funzionare?
Su quale nuova modulo CAM potresti comprare, non sono espertissimo, solo un suggrimento da prendere in considerazione, dato che tu già possiedi una tesserina (che è pur sempre ancora buona e valida), allora potresti valutare tra le diverse Cam in vendita che non sono quelle certificate ufficiali dotate anche della tesserina. Cioè ci sono anche altre Cam non ufficiali e non certificate prive della tesserina, che però funzionano ugualmente.

Un po' come accade per i decoder, oltre ai decoder ufficiali certificati dotati di tesserina, ci sono anche altri decoder alternativi che sono privi della tesserina ma funzionano ugualmente mettendocene dentro una tessera. C'è una discussione apposita su questo forum "decoder e cam non ufficiali" ma purtroppo è rimasata indietro nell'archivio perché non ci scriveva più nessuno. http://www.digital-forum.it/showthr...ic-Ufficiale&p=1590786&viewfull=1#post1590786

Non so a questo punto se risparmieresti sul prezzo di acquisto. Se la differenza di prezzo non giustificase l'avventura, allora come non detto, prendine una ufficiale certificata con anche la tesserina compresa, che tanto prima o poi potrebbe servirti in futuro...

Ultima modifica:
La smarcam, la vecchia smarcam, si vedeva tivusat, non i canali HD

Che io ricordi è improbabile con le cam Mediaset HD si vedano i canali tivusat, anche se non ho mai provato sul campo.

Le cam Nagravision del digitale terrestre tipo Samsung cam 2 funzionano su svariati decoder anzi a volte sui decoder più vecchi possono andare anche meglio della cam Tivùsat. Ovviamente qualunque cam Tivùsat o del digitale terrestre inserita in un decoder HD consente anche la visione dei canali HD. Se si vuole inserire la cam nel TV invece potrebbe essere che i TV siano più schizzinosi, non so se una cam dtt possa andar bene per il sat.

Le tessere Tivùsat una scadenza ce l'hanno ma e' lunghissima, tipo 2099.

Grazie alle vostre risposte ho voluto provare e il risultato è che dopo circa 10 minuti di aggiornamenti a cam e card inserite nella tv lg, si vedono tutti i canali criptati. La situazione era quella del primo post. Se servono prove chiedete pure ma vorrei chiedere se mi riuscite a fare trovare i canali svizzeri tsi che non li trovo. Grazie a tutti

I canali svizzeri purtroppo non sono visibli perchè codificati in Viaccess. Serve la tessera che viene data solo ai residenti svizzeri :(

a cam e card inserite nella tv lg, si vedono tutti i canali criptati
Quindi confermi che usando la Cam del Terrestre a pagamento di Mediaset, ci vedi i canali Satellitari criptati di TivùSat?
meglio così. (ovviamente).
evidentemente quando veniva asserito che le due cose non erano compatibili, forse facevano un ragionamento di maggior sicurezza

...
(o forse il discorso di NON compatiblità era forse riferito ai soli canali HD?
myabc, ci vedi anche i tre RaiHD, con quella Cam di Mediaset? )

Ultima modifica:
Si confermo. Preciso che la cam mediaset premium è quella hd e l'avevo comprata diversi anni fa. Stasera faccio la prova con i canali hd rai ma mi potreste dire a che numerazione dovrebbero essere? Sono ordinati in modo diverso dal digitale terrestre e la mia tv lg ha un menu lista canali alquanto pessimo

Si confermo. Preciso che la cam mediaset premium è quella hd e l'avevo comprata diversi anni fa. Stasera faccio la prova con i canali hd rai ma mi potreste dire a che numerazione dovrebbero essere? Sono ordinati in modo diverso dal digitale terrestre e la mia tv lg ha un menu lista canali alquanto pessimo

Per caritá non so come sia la LCD che io considero da sempre una cacata e quindi non la uso , se peró i canali della Rai in Hd non te li mette ai primi posti é da considerare una ciofeca e da me avrebbe gia fatto il volo dalla finetra... da buon intenditor!

allora i primi 3 canali sono della rai ma non in hd. si chiamano semplicemente rai 1, 2 e 3.... la tv mi ha trovato 2000 canali satellitari e non riesco a trovare rai 1 hd ecc.... se esistono tali canali qualcuno mi dica a che posto li dovrei trovare che faccio la prova. quelli che vedo sono 576i

non riesco a trovare rai 1 hd ecc....
se esistono tali canali qualcuno mi dica a che posto li dovrei trovare che faccio la prova
Certo che esistono, e ci mancherebbe!!!
http://www.digital-forum.it/showthr...-Canali-TivuSat-(15-01-2016)-Frequenze-canali

30 Supertennis HD [12475 H 29900 3/4 GlobeCast]
101 Rai 1 HD [11765 V 27500 2/3 Rai]
102 Rai 2 HD [10930 H 30000 2/3 DVB-S2]
103 Rai 3 HD [10930 H 30000 2/3 DVB-S2]
112 Rai Sport 1 HD [10930 H 30000 2/3 DVB-S2]

grazie cavallone. quei canali, con la configurazione di cui sopra, si vedono tutti. mi avete risolto il problema, per pigrizia non avrei mai rispolverato cam e card. grazie

, con la configurazione di cui sopra, si vedono tutti
Grazie ache a te per averci confermato, con esperienza pratica,
che la CAM terrestre Mediaset Premium, la si può usare anche per il satellitare di Tivùsat sia SD che HD
(contrastando le informazioni che venivano diffuse al momento della prima commercializzazione)

Grazie ache a te per averci confermato, con esperienza pratica,
che la CAM terrestre Mediaset Premium, la si può usare anche per il satellitare di Tivùsat sia SD che HD
(contrastando le informazioni che venivano diffuse al momento della prima commercializzazione)

Si, attenzione infatti all'inizio non funzionava, solo con l'ultimo sw funziona e in qualunque momento si può disattivare.

Diciamo che l'ultima versione ha introdotto un piccolo "bug"..... :) :D

Indietro
Alto Basso