Sanremo 2009: commentiamolo qui

Per me meritavano il podio o Dolcenera o Francesco Renga o Alexia e Mario Lavezzi. Marco Carta l'avrei mandato subito fuori ma la presenza della De Filippi ha influenzato la sua vincita. La canzone di Sal da Vinci (ma la domanda non è pecchè ma...chi è! :D :lol:) si sente troppo "napoletana".

Poi non so come hanno fatto a dare il premio della critica agli Afterhours ultimi in classifica bah...

Classifica finale.

1- Marco Carta "La forza mia" 57,62%
2- Povia "Luca era gay" 25,27%
3- Sal da Vinci "Non riesco a farti innamorare" 17,11%
4- Al Bano "L' amore è sempre l'amore"
5- Patty Pravo "E io verrò un giorno là"
6- Francesco Renga "Uomo senza età"
7- Fausto Leali "Una piccola parte di te"
8- Alexia e Mario Lavezzi "Biancaneve"
9- Pupo, Paolo Belli e Youssou N'Dour "L' opportunità"
10- Marco Masini "L'Italia"
11- Dolcenera "Il mio amore unico"
12- Gemelli DiVersi "Vivi per un miracolo"
13- Nicky Nicolai e Stefano di Battista "Più sole"
14- Iva Zanicchi "Ti voglio senza amore"
15- Tricarico "Il bosco delle fragole"
16- Afterhours "Il paese è reale"

Ultima modifica:
ragazzi, l'ho già detto: moderiamo i termini, per favore.
Al prossimo avviso si sega il post.

Basterebbe togliere il TELEVOTO oppure farlo contare un 30% del voto finale...Sanremo è una manifestazione, un festival...Non un reality nè un talent show...Faccio un es. assurdo, gli Oscar vengono votati tramite un televoto o tramite una giuria specializzata? Ecco basta pensare a questo per capire molte cose...:evil5:

Sanremo, successo per Bonolis: impresa riuscita, il Festival è ancora in vita!

DIGITAL-SAT EDITORIALE:

Sanremo, successo per Bonolis:

impresa riuscita, il Festival è ancora in vita!

1235299831_bonolis_pp.jpg

A mio avviso è stata televisivamente parlando, una buona edizione di Sanremo. Per quanto riguarda il lato musicale io salverei Arisa, per me la vera vincitrice del Festival, Patti Pravo. Per il resto tra 1 mese non ricorderemo nemmeno una canzone. Del vincitore io non parlerei.

lellione ha scritto:
Bel sanremo, ma finale di m...a. Un mio pensiero: Carta canta e vince grazie a Maria de Filippi:doubt: . Secondo me, una voce come Karima (anche lei uscita da Amici) farà molta strada e non ha niente a che vedere con quella del Cartaio:badgrin: . Non sarà musica x le orecchie dei fans di Marco, ma come ripeto è un mio pensiero.

CARTA FA SCHIFO,lecchino della signora Constanzo

Prima che incominciasse Sanremo scrissi in questo 3d(17/02) che nn avrei visto la manifestazione canora, motivando anche il perchè,mi sà che ho avuto ragione , di quanto letto noto che la maggior parte critica il televoto,che abbia vinto un raccomandato, della delusione delle canzoni presentate a Sanremo.Non è una novità, dovremmo essere ,ormai, abituati a queste delusioni strano che vi meravigliate, ricordate a Sanremo spesso, per non dire sempre, non vince mai la canzone migliore.
Oggi per puro caso ho avuto modo di ascoltare la canzone vincitrice,ebbene amici, se questa era la migliore.........in Italia a livello musicale stiamo messi veramente male.

reinhard ha scritto:
Oggi per puro caso ho avuto modo di ascoltare la canzone vincitrice,ebbene amici, se questa era la migliore.........in Italia a livello musicale stiamo messi veramente male.
Se senti anche le altre 15 canzoni ne sentirai delle migliori...:evil5: Vabbè che ci vuol poco a essere migliore del vincitore...:badgrin:

L'esito di Sanremo, è lo specchio della nostra società, uno spaccato, della vita quotidiana, spero di sbagliare, ma il pessimismo non è da annoverare fra i miei difetti.

cheguevara63 ha scritto:
L'esito di Sanremo, è lo specchio della nostra società, uno spaccato, della vita quotidiana, spero di sbagliare, ma il pessimismo non è da annoverare fra i miei difetti.
Però, per onestà intellettuale, bisogna anche dire che il voto per Carta è arrivato al 99.9% da ragazzine in preda agli ormoni che vanno dagli 11 anni fino ai 17 anni massimo 18...Che loro siano lo specchio della nostra società ho seri dubbi...Manco sanno cos'è una società...:lol: :D :eusa_whistle:

cheguevara63 ha scritto:

Dal 1997 non trovo altre vincite di San Remo giustificate,i Jalisse con Fiumi di Parole hanno vinto meritatamente,anche se molti dicono che fosse un plagio dei Roxette per me questa canzone era bella....

night warrior ha scritto:
Dal 1997 non trovo altre vincite di San Remo giustificate,i Jalisse con Fiumi di Parole hanno vinto meritatamente,anche se molti dicono che fosse un plagio dei Roxette per me questa canzone era bella....
Beh, anche Elisa con Luce ha meritato la vittoria...

Bei tempi quando la gente non televotava...:crybaby2:

night warrior ha scritto:

Però dopo la vincita dal 1997 hanno fatto poco o nulla.

Cmq al Festival di Sanremo di possibili "tarocchi" già esistevano nel 1996 quando vinsero Ron e Tosca ma doveva vincere Elio e le storie tese con La terra dei cachi.

DTTutente ha scritto:
Beh, anche Elisa con Luce ha meritato la vittoria...

Bei tempi quando la gente non televotava...:crybaby2:

Cmq anke Marco Masini con l'uomo volante ha meritato nel 2004

M. Daniele ha scritto:
Però dopo la vincita dal 1997 hanno fatto poco o nulla.

Cmq al Festival di Sanremo di possibili "tarocchi" già esistevano nel 1996 quando vinsero Ron e Tosca ma doveva vincere Elio e le storie tese con La terra dei cachi.

Cmq anke Marco Masini con l'uomo volante ha meritato nel 2004

la Terra dei cachi era mitica,vero...

E' vero. Mitico La terra dei cachi, quella è l'unica canzone che mi è piaciuta negli ultimi 20 anni di Sanremo. Era la migliore del 1996, peccato con non l'hanno fatta vincere. Per un anno intero se mettevi qualsiasi radio si ascoltava solo quella in qualsiasi momento, invece le altre canzoni comprese le vincitrici e compresa qualle del cartaio cadono nel dimenticatoio solo dopo un paio di giorni.

E come rispose il famoso Totò in uno dei suoi famosi film:
"Io ho CARTA bianca" ..... "E ci si p......." puntini puntini puntini

Ps: Per Andreamales.... rileggendo tutti i post non è che stiamo andando oltre le righe..... stiamo solo semplicemente commentando uno schifo di canzone con uno scandalo che sta ormai davanti agli occhi di tutti. Che dobbiamo solo dire BENE BRAVO BIS al signor Marco Carta e non quello che pensiamo !!!!

Il Festival come contenuti è stato molto bello, finalmente abbiamo visto qualcosa di nuovo con l' ottimo Bonolis e il bravo Laurenti, ai quali faccio i miei complimenti. Peccato che il finale sia stato rovinato: non posso credere che abbia vinto con una percentuale altissima la canzone (?!) di Marco Carta, del quale possiamo dire che sia bravo ecc ecc, ma di quì a battere Renga ce ne vuole... Tutto pilotato purtroppo: il ragazzo non sa neanche lui come abbia vinto, la casa discografica credo proprio di sì. E' stato architettato per avvicinare il pubblico più giovane al Festival, perchè dopo questa vittoria il cd del ragazzo sarà il più venduto di tutti almeno in Italia, perchè c' era la De Filippi, suo sponsor principale. Io stesso in qualche post prima scrissi che Carta era una piacevole sorpresa, ma non avrei mai pensato potesse vincere, invece era già tutto scritto. E vabbè...credo che i vari Renga, Dolcenera, Alexia & Lavezzi (secondo me, i migliori) saranno un pò in****ati, però la loro carriera è già più prestigiosa rispetto a quella di Carta e loro questo già lo sanno.
Concludo dicendo che se l' anno prossimo a condurre ci sarà Baudo, sarà la morte del Festival. Non penso ci sarà di nuovo Bonolis, ma almeno portassero qualcuno con idee innovative. Vedremo cosa succederà...

Franc90 ha scritto:
Concludo dicendo che se l' anno prossimo a condurre ci sarà Baudo, sarà la morte del Festival. Non penso ci sarà di nuovo Bonolis, ma almeno portassero qualcuno con idee innovative. Vedremo cosa succederà...

No Bonolis ha detto che non farà più il Festival. Per l'anno prossimo ci vuole un altro conduttore non sempre Baudo. Io vedo perfetti per la conduzione del Festival 2010 o Fiorello o Claudio Bisio.

Cmq presto ci sarà già il totoconduttore del Festival 2010...

ANDREA1P ha scritto:
Ps: Per Andreamales.... rileggendo tutti i post non è che stiamo andando oltre le righe..... stiamo solo semplicemente commentando uno schifo di canzone con uno scandalo che sta ormai davanti agli occhi di tutti. Che dobbiamo solo dire BENE BRAVO BIS al signor Marco Carta e non quello che pensiamo !!!!

Quoto tutto ciò. E' brutto un linguaggio sporco, ma è anche brutto essere presi in giro da una manifestazione canora fatta di gente pagata e strapagata, ovviamente non voglio fare di tutta un'erba un fascio...

ANDREA1P ha scritto:

Non è vietato esprimere una critica. E' vietato farlo in maniera volgare ed offensiva.

Indietro
Alto Basso