Samsung UE32C6000RW

dadosat

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Ho appena acquistato on-line un televisore LED Samsung UE32C6000RW.
Mi sono accorto solo dopo la consegna che questo TV è destinato al mercato est Europa e quindi non per l'Italia.
Secondo voi ci posso essere dei problemi di funzionalità?
Un'altra cosa che volevo chiedervi è che ho visto che è possibile esportare un file con estensione .scm denominato: channel_list_UE32C6000_1001.scm
Non esiste un programma che possa leggere questo file e magari permettere la modifica dei programmi?
Grazie a tutti

Ti rispondo per il sola marca europea del prodotto.

Allora non essendo per l'italia potrebbe avere altri standard anche se il tv supporta la ci+ e potrebbe avere (si spera sempre di no) dei problemi randomici magari con la cam ci+ ad esempio.

Quel modello ha una versione sw diversa rispetto al C6000RP destinato all'italia.

Non ha l'MHP (interattività) a differenza del C6000RP e non è certificato con il bollino gold del DGTVi,inoltre ha garanzia Europa e non Italia.

Grazie per le risposte.
Proverò ad avvalermi del diritto di recesso con il fornitore.

Invece per il file .scm nessuno sa dirmi qualcosa?

Questo quanto mi ha scritto il negozio on-line:

"tutti i tv presenti sul ns sito sono destinati al mercato europeo intero, compreso quello italiano.
Alcuni tv hanno ulteriori specifiche ma a scopi puramente commerciali e di distribuzione.
Il tv da Lei acquistato è il più venduto e nessun cliente ha riscontrato anomalie su uso del MHP (perfettamente compatibile con le CAM italiane) od altro"

Che ne dite voi? Può essere questo il motivo per cui nella memorizzazione automatica dei canali non mi riporta l'ordine italiano? RAI1-RA2-RAI3 ecc. ecc.

ERCOLINO ha scritto:
Quel modello ha una versione sw diversa rispetto al C6000RP destinato all'italia.

Non ha l'MHP (interattività) a differenza del C6000RP e non è certificato con il bollino gold del DGTVi,inoltre ha garanzia Europa e non Italia.
Scusate se insisto ma devo prendere una decisione questo week-end se farmi cambiare il TV.
1) L'interattività è così indispensabile?
2) Per avere un ordine dei canali adeguato ho dovuto configurare come paese la Spagna. Ciò non comporta ad avere una sintonizzazione di canali inferiore rispetto all'Italia?

In cosa ti serve aiuto scusami? :eusa_think: se la tv non ti ha dato problemi e l' hai acquistata on line con garanzia europea non vedo di cosa potresti "lamentarti" al riguardo...:eusa_think: abbiamo ripetuto sino alla nausea qui sul forum della differenza tra garanzia italiana ed europea riguardo questa determinata marca e di stare attenti ai prezzi "troppo bassi" delle tv Samsung on line. ;)

La mia è un'incompetenza nel settore.
Non ci sono differenze sulla sintonizzazione dei canali? Non è che configurandolo come Spagna sintonizza un numero inferiore di canali?
Scusa per la domanda ignorante.

Non credo proprio; gli unici problemi potresti averli come ti hanno già detto con la CAM CI+,oltre ovviamente a non poter usufruire dell' MHP...;)

alle volte mi chiedo come mai incaponirsi per prodotti dalla dubbia provenienza e offerti a palesi prezzi sottocosto:doubt: , quando abbiamo una fior fior di azienda italiana MIVAR che produce televisori lcd, e prossimamente pure a led. ;)

...si vede che ci si vuole proprio tirare la zappa sui piedi da soli :eusa_shifty:

Salve, ho acquistato ieri questa TV, ma non c'è il manuale delle istruzioni in italiano, qualcuno saprebbe dirmi come posso procurarmelo? Grazie

Benvenuto

Il C6000RP è per il mercato Italiano ,mentre il C6000RW non è per il mercato Italiano ed ha garanzia europa e non Italia.

Sicuramente non ha l'MHP (interattività) in quanto ha una versione sw rispetto al modello italiano RP

:mad: :mad: :mad: :mad:
Sono inca@@ato nero ,solo adesso mi sono reso conto della sigla del televisore e non l'ho comprato online ma da Expert .
Tutta colpa di una RP ,ero convinto di aver acquistato quello con la RP finale.
Credo che non posso fare nulla ,l'ho acquistato a Luglio ,ed Expert è una catena importante .La scatola di imballaggio l'ho buttata,e non sono in grado di ricordare cosa c'era scritto come sigla.
Questa è circonvenzione di incapace :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Per la sintonia dei canali ho dovuto scegliere Germania,l'ora è impostabile solo in manuale,in automatico va una ora indietro .Se scelgo come paese altro posso impostare l'ora anche in automatico incluso la scelta del fuso orario ,ma con la sintonia automatica mi ritrovo i canali tutti incasinati e con molti doppioni.
Sapete quale dei firmware disponibili sul sito della Samsung potrei utilizzare per l'aggiornamento.?
Grazie

Ultima modifica:
Ciao a tutti mi sono appena registrato ed anche io ho appena comprato questa tv :eusa_wall: . Ho letto i post precedenti ed alcune domande da porvi a riguardo:
- io ho impostato altri paesi e mi sono fatto la sintonizzazione manuale -.- impostando Germania o Spagna (come qualcuno ha fatto) i programmi sono messi bene in ordine?
- dove devo andare per cambiare da altri paesi a Germania?
- ho provato a mettere un film sulla penna USB e vederlo con la tv ma mi chiede il codec... avete qualche idea per risolvere?!!?
Grazie mille a tutti quelli che rispondono!

Perdonatemi se rompo ,ma vorrei dei dati certi fra il modelloin oggetto e quello commercializzato in Italia .
Io non l'ho comprato online ,ma ,come ho detto ,in una grossa catena di elettrodomestici .e sul banco era segnato con una sigla diversa ,la RP finale.
Sto per intentare azione legale e l'avvocato mi ha chiesto oltre che una breve descrizione degli eventi anche un descrizione delle differenze fra i 2 modelli.
Ad es. è presente oppure no l'MHP ? Dalla risposta data a dadosat da parte di chi l'ha venduto afferma che è presente l'MHP.
Considerate che non sono molto esperto ,in pratica non so nemmeno cosa sia l'MHP ?:D
Grazie

Indietro
Alto Basso