Samsung Smart TV perde connessione wifi

Tuttosport23

Membro dello Staff
Collaboratore
Come da titolo, il mio TV Samsung UE40KU6100KXZT perde la connessione internet via Wifi. Il modem é abbastanza vicino al TV, e non capisco come mai perda la connessione. Il software della televisione é aggiornato all'ultima versione, avete qualche consiglio da darmi?

Hai sempre avuto questo problema?

Lo perde cosi all'improvviso? Ritorna da solo o devi fare qualcosa per ripristinarlo?

Hai sempre avuto questo problema?

Lo perde cosi all'improvviso? Ritorna da solo o devi fare qualcosa per ripristinarlo?
Il TV l'ho acquistato ieri, e fino ad ora me lo ha già fatto 4 volte il problema, con qualsiasi app (Nowtv, YouTube)

Ad esempio questa sera ha perso connessione dopo circa 50 minuti di visione di un film in streaming, ma ho notato che può accadere anche dopo 10 minuti.

Una volta che perde la connessione esco dall'applicazione in uso e dalle impostazioni risulta scollegato dal wifi. Aspetto qualche minuto e la TV si ricollega sola.

Può essere un difetto del televisore? Sono ancora in tempo a cambiarlo

Ma sinceramente non saprei, non ci sono altre segnalazioni al riguardo, se non quella proprio oggi di un mio collega che mi diceva di un suo amico che avevo proprio questo problema con un tv Samsung (non mi ha saputo dire il modello)

Che router hai esattamente?

Prova a cambiare canale wi-fi

Comunque quando possibile, usate sempre il cavo

Ma sinceramente non saprei, non ci sono altre segnalazioni al riguardo, se non quella proprio oggi di un mio collega che mi diceva di un suo amico che avevo proprio questo problema con un tv Samsung (non mi ha saputo dire il modello)

Che router hai esattamente?

Prova a cambiare canale wi-fi

Comunque quando possibile, usate sempre il cavo
Ho una linea Tiscali, ed il router é quello fornito da loro marca Technicolor. Prima di riportarlo in negozio vorrei provare o con un cavo Ethernet volante e temporaneo o con una coppia di Powerline.

Grazie del supporto Ercolino, se poi vieni a sapere del modello di TV dell'amico aggiornami.

Comprate e installate Powerline della Tp-link, ed il problema si é ripresentato, allego schermata di errore che mi ha riportato il tv
9e0f6a796e2b34f5166b18adb02d5566.jpg

Per poter riaccedere ad internet dalla TV ho dovuto disassociare ed associare nuovamente la rete

Cosa ne pensate?

I powerline li usi tramite rete elettrica e poi collegato alla presa LAN della tv?

Scusa quindi non perde il collegamento al router, ma l'accesso a internet?

Quando succede anche il Pc perde il collegamento a internet?

Non vorrei che sia proprio il router e la linea ad avere problemi di collegamento a Internet

Se hai modo prova con un altro router e verifica i parametri di portante, attenuazione e snr della linea

I powerline li usi tramite rete elettrica e poi collegato alla presa LAN della tv?

Scusa quindi non perde il collegamento al router, ma l'accesso a internet?

Quando succede anche il Pc perde il collegamento a internet?

Non vorrei che sia proprio il router e la linea ad avere problemi di collegamento a Internet

Se hai modo prova con un altro router e verifica i parametri di portante, attenuazione e snr della linea
Domattina provo con un altro router. Allora, ieri con il wifi la connessione si perdeva proprio, oggi invece mi é uscita questa schermata che infatti come ben noti parli di accesso ad internet assente.

In effetti capita qualche volta che da PC la connessione per qualche istante mi sia inibita, triangolo giallo sulla icona di rete, e che dia nessun accesso ad internet (capita di rado, una volta ogni tanto).

Non vorrei che ci fosse qualche collegamento. Anche se a ben pensare con la linea Infostrada ed il router di prima perdite di connessione da PC non ne ho mai avute, neppure sporadiche.

Le Powerline sono collegate come hai ben detto, una al router via ethernet e l'altra direttamente alla TV, ho una presa vicino e non sono quindi attaccare a multipresa ma direttamente al muro.

Domani provo a collegare il router che avevo prima, controllare i parametri, e poi la sera provo a guardare qualcosa. Ti aggiorno. Grazie per le dritte!

ciap
prova a settare un ip statico nel tv e vedi se cosi perde la connessione.

Non avendo trovato il router che avevo prima ho seguito il tuo consiglio ed impostato IP statico e pure DNS di Google: vediamo questa sera come va.
Vi aggiorno per informarvi che con IP statico e DNS di Google la Smart TV non perde più il segnale Internet tramite Powerline, ma credo valga anche per il wifi!

Grazie dei consigli preziosissimi ;)

Indietro
Alto Basso