Samsung Galaxy S2 (JB 4.1.2)

il browser nuovo lo trovo ottimo un caricamento delle pagine migliorato di tanto ( spessso uso Dolphin Browser hd ) noto anche una maggiore fluidità nello scrolling
migliore luminosità e più colori ,il difetto che devo verificare e Il bug dei riavvii infiniti con Android visto ke con la versione 2.3.6 era tremenda Per non far più ripresentare il bug dei riavvi dovuto alle applicazioni installate in sd card bisogna sempre installare tutto nella memoria interna, oppure usare anche l’esterna ma non andare oltre le 50 app in Sd Card ho non usare la sd

per il resto wi fi ok
bluetooth ok anche con l'autoradio dell'auto riconosciuto subito
durata batteria : sto testando vedo che molti dura di meno ho di più

Ultima modifica:
Una cosa che ho notato ed ho letto che anche altri l'hanno notata e una minore reattività nel browser del touch

Roba di poco ,ma mi sembrava più sensibile prima nel browser il touch ,soprattutto per lo zoom

si ai ragione si nota di poco ,x quanto riguarda lo zoom non vedo ke sia cambiato di molto come sensibilità ,devo provare il navigatore e cambiato graficamente e un nuovo menù per gps lo vedo a mio parere più sensibile prende subito il segnale, ovviamente per non aver problemi e sempre consigliato un reset totate del telefono allora si potrà godere delle prestazione del propio s2

dumbo75 ha scritto:
si ai ragione si nota di poco ,x quanto riguarda lo zoom non vedo ke sia cambiato di molto come sensibilità ,devo provare il navigatore e cambiato graficamente e un nuovo menù per gps lo vedo a mio parere più sensibile prende subito il segnale, ovviamente per non aver problemi e sempre consigliato un reset totate del telefono allora si potrà godere delle prestazione del propio s2

Riguardo lo zoom a volte mi è capitato (forse dipende anche dalla pagina) che dando il doppio touch ,non ingrandisse come dovrebbe fare ,ma di meno ,poi riprovi ed ingrandisce bene

Un esempio sul nostro forum i quadratini piccolini arancioni ,per poterli cliccare ,bisogna zoommare un po' la pagina ,altrimenti il touch non viene rilevato ,prima invece con la 2.3.6 era più sensibile

si te lo confermo anche da parte mia vediamo con la 4.0.4 se risolvono
per quanto riguarda il riavvio possiedo due galaxy s2 uno no brand italia e uno no brand polacca entrambi aggiornati ad ics 4.0.3,le prove x ora le sto eseguendo con la versione polacca il riavvio cè purtroppo :mad: sto impazzendo
se togli la ds il tel non si riavvia più,con inizia ad riavviarsi, se riesco a farlo smettere :( cosi sposto le app sulla memoria interna tenendo condo che ho le stesse applicazioni ma tutte nella sd

il bug è segnalato anche su smartphone Lg.

Si quello dei riavvi è un problema arci noto ,riguarda l'SD inserita e le applicazioni

Riguardo al problema che avevo segnalato sopra (che ho poi risolto) riguardo la rubrica e il nome visualizzato quando ricevevo un sms e una telefonata ,la mia soluzione è stata di aiuto anche ad un utente sul forum androidiani.com

ERCOLINO ha scritto:
Si quello dei riavvi è un problema arci noto ,riguarda l'SD inserita e le applicazioni

Riguardo al problema che avevo segnalato sopra (che ho poi risolto) riguardo la rubrica e il nome visualizzato quando ricevevo un sms e una telefonata ,la mia soluzione è stata di aiuto anche ad un utente sul forum androidiani.com
con tutte le versioni che ho provato, in tutto un solo riavvio in un mese e ora con quella ufficiale 3 nemmeno uno...

:mad: :mad: che rabbia! non faccio neanche il tempo ad andare a spostare le app che sono ben 225 in tutto ma 130 sulla sd ke si riavvia il tel lo sfondo del tel diventa nero :mad: ( siamo spiacenti ma il processo system non risponde !! passa a ho chiudi per terminare )
consiglio a tutti! installare le app sulla memoria interna
Chi è interessato al bug

Quindi, ricapitolando, gli interessati al problema sono le seguenti categorie:
Chi ha Android Chi utilizza una memory card esterna (i Nexus sono esclusi visto che non hanno alcuno slot per le memory card)
Chi come me installa centinaia e centinaia di applicazioni e molte vanno ad installarsi nella Sd Card

Soluzione Come detto, si consiglia di non superare le 50 app installate in memoria esterna consigliato 37 max , oppure per chi ha tanta memoria interna installarle tutte li usare la sd per file mp3 ho foto e registrazioni video

rilevato bug grave! all'ascensione del galaxy s2 tende a cancellare una app sulla sd :angry9:
effettuare copia delle app installate per poterle ripristinare
test in corso con la versione galaxy s2 versione polacca ics 4.0.3

ERCOLINO ha scritto:

molto bene ;)

il problema è da ricercare nella memory card esterna e precisamente nella cartella android_secure, cioè la cartella in cui si trovano i file dei programmi che sono installati nella SD Card.

Infatti se cancellate i file all’interno della cartella incriminata oppure eliminate direttamente la cartella il problema dei riavvi scompare. Ovviamente l’eliminazione dei file o della cartella può essere fatto solo dopo aver estratto fisicamente la memory card e averla inserita nell’apposito lettore sul pc :D
cmq per ora il problema e il browser dolphin che causa il riavvio evidentemente va in conflitto risolto eliminando il file disinstallato :eusa_wall:

Io al momento uso il browser nativo e per l'uso che ne devo fare io va più che bene

Tra l'altro ho visto che il flash player volendo si può anche disattivare ,basta andare nelle impostazioni alla voce plug-in

ICS 4.0.3 è stato appena rilasciato anche per i Brand TIM (modelli senza NFC)

Per i modelli TIM con NFC era già stato rilasciato assieme agli altri

ERCOLINO ha scritto:
ICS 4.0.3 è stato appena rilasciato anche per i Brand TIM (modelli senza NFC)

Per i modelli TIM con NFC era già stato rilasciato assieme agli altri
Alla buon ora TIM :doubt:

Galaxy S2 TIM: aggiornamento ufficiale Android 4.0.3 – I9100XWLPD

Rilasciato da pochissimo da parte di Samsung anche l'aggiornamento ufficiale per i Galaxy S2 della Tim.
I possessori di telefoni con product code TIM possono quindi eseguire l'update attraverso Kies, oppure volendo tramite il tool non ufficiale Odin.

Si tratta di un firmware ben più aggiornato rispetto alle versioni rilasciate per gli altri Galaxy S2 italiani.
La base è sempre Android 4.0.3.

I dettagli tecnici completi sono:

PDA: I9100XWLPD
MODEM: I9100XXLPW
CSC: I9100TIMLP4

Nuovo aggiornamento ufficiale per Galaxy S2 italiani no brand – I9100XWLPF
rilasciato in queste ore disponibile tramite kies per ora

I dettagli del firmwe sono:
PDA: I9100XWLPF
MODEM: I9100XXLPX
CSC: I9100OXILP6
Data di Build: 18 maggio 2012
Il sistema di base è sempre Android 4.0.3

e uscita anke la versione polacca no brand ;)

Ultima modifica:
A quanto pare hanno risolto il problema dell'icona dei servizi TIM (prima era l'icona di Wind)

Altri miglioramenti ancora non si capiscono.

Io comunque ho S2 TIM NFC :)

Aspettiamo la 4.0.4

si finalmente, ora bisogna capire se anno risolto il problema dei riavvi :eusa_think: notato uno spostamento delle notifiche sms sulla destra nella schermata di sblocco ,previsioni meteo piu' precise ,ho notato che il gps lo aggancia subito ,se si trene premuto il tasto home x due secondi appare un menù dove puoi chiudere le applicazioni aperte,noto una maggiore velocità nel touch screen

si esatto ma anno cambiato menù,inserita canzone dei modà= ti amo veramente e anche the temper trap= sweet disposition conditions

Indietro
Alto Basso