Samsung 933HD-T200-220-240-260HD (Vers. Sw T-TMZLDEUC-1001 del 03/03/10)

Vorrei far notare un'altra cosa: nel mio caso particolare, posseggo un monitor/TV T260HD con model code LS26TDVSUV/EN cioè monitor/TV con tuner HD. Sul sito c'è la possibilità di effettuare il download del nuovo software, però del modello LS26TDDSUV/EN cioé il software che va bene sì per il T260HD ma per quei modelli SENZA TUNER HD!!! :eusa_wall:

Questo è l'indirizzo della pagina del T260HD: http://www.samsung.com/it/support/d...l_name=T260HD&srchword=T260HD | LS26TDDSUV/EN
Questo è l'indirizzo della pagina del T240HD: http://www.samsung.com/it/support/d...l_name=T240HD&srchword=T240HD | LS24TDDSUV/EN

In alto infatti c'è scritto: Supporto per T240(260)HD | LS24(6)TDDSUV/EN e se si clicca sulla scheda Specifiche viene chiesto di selezionare il Model Code del monitor che si possiede, proprio perché poi apparirà la differenza che il primo ha solo il DVB-T e il secondo ha il DVB-T HD. Tra l'altro è erroneamente riportato che questi 2 monitor hanno la porta USB. Forse è per questo che hanno scritto di aggiornarlo da se. Si sono imbrogliati da soli!!!

Pur volendo scaricare il software e portarlo al centro assistenza Samsung dietro casa mia per farlo aggiornare via PC, rischierei di bloccare col nuovo software il "decrypting" dei segnali TV in MPEG4. O sbaglio?

Insomma... ATTENZIONE AL MODEL CODE!!!

Ultima modifica:
T240hd

Però, da quello che dice Ercolino al post 205 a pag 21, la PEUC è per quelli con tuner HD.

Facendo la ricerca nel global Download di Samsung esce comunque scritto:

Upgrade File(USB type) (Firmware) (ver.T-T26PEUC-1010.0)

Quindi hanno fatto una serie di questi monitor con porta USB?

Totik ha scritto:
Facendo la ricerca nel global Download di Samsung esce comunque scritto:

Upgrade File(USB type) (Firmware) (ver.T-T26PEUC-1010.0)

Quindi hanno fatto una serie di questi monitor con porta USB?
Assolutamente NO! :eusa_naughty:
I monitor/TV Samsung T200HD - T220HD - T240HD - T260HD, non hanno la porta USB.
Il fatto di indicare tra le caratteristiche tecniche la presenza della porta USB, è un errore bello e buono
!
Ed è ancora più clamoroso l'errore di mettere online il software di aggiornamento VIA USB per i monitor in oggetto. Non sarebbe stato più facile mettere l'aggiornamento O.T.A. in modo che ognuno di noi l'avrebbe potuto scaricare liberamente con il monitor connesso all'impianto TV domestico? :eusa_think:

Il T260HD ha un ingresso USB di servizio; se guardi tra le caratteristiche, al link che tu stesso hai inserito, potrai verificarlo.

vialattea ha scritto:
Il T260HD ha un ingresso USB di servizio; se guardi tra le caratteristiche, al link che tu stesso hai inserito, potrai verificarlo.
Forse non mi sono spiegato bene: il T260HD ha l'ingresso USB SOLO SULLA CARTA CHE NE INDICA LE CARATTERISTICHE. In realtà questa benedetta porta USB non la possiede, né per usarla come porta di servizio per aggiornamenti software, né per usarla come porta per riprodurre file multimediali.
Come dire che un'auto ha l'aria condizionata e tale caratteristica la si trova scritta su tutte le brochure che ne descrivono il modello. Poi la si compra e se si scopre invece che ha solo la manopola per la regolazione del flusso di aria caldo/fredda come l'avevano le auto di una volta.

ciao a tutti.!!!
infatti nel modello eur la porta usb non cè.!!!

Navigando ho trovato "forse una soluzione" per fare upgrade senza usare OTA.!!!

Sembra che tramite il Software MSTAR isp ver 4.3 in su si possa fare l'aggiornamento tramite presa D-sub ma non ho il coraggio di fare.!!

Se qualcuno conferma la procedura si potrebbe fare.!!!

sempre navigando si trova manuale si servizio dove spiega tutto.!!!

Ciaooooo

Samsung T260HD finalmente aggiornato da assistenza Samsung!

Ragazzi, sono qui per dirvi che alla fine mi sono arreso all'idea di poter aggiornare il software del mio T260HD presso il centro assistenza vicino casa e mi sono quindi rivolto all'assistenza telefonica Samsung, prima che l'avvento definitivo del digitale terrestre potesse far impazzire il vecchio software installato.

Ebbene, il mio T260HD con model code: LS26TDVSUV/EN con tuner HD possedeva la versione software T-T26PEUC.1004 aggiornata al 30 aprile 2009. Versione software che, come già confermato da diversa gente, ha il problema che superati i circa 200 canali digitali memorizzati, dopo lo spegnimento del televisore li perde totalmente, per cui alla riaccensione bisogna rieseguire la scansione.

Il 12 settembre ho contattato l'assistenza tecnica al numero verde, la quale mi ha anche confermato che il centro assistenza dietro casa mia, pur essendo autorizzato Samsung, non è abilitato ad effettuare assistenza tecnica sui monitor TV. Per cui ho prenotato un intervento di assistenza in garanzia. Il 13 settembre è giunto a casa mia il corriere e gli ho consegnato il televisore all'interno dello scatolo originale che ancora possiedo. Proprio oggi il televisore è tornato, senza danni e identico a prima.
Versione software installata: T-T26PEUC.1010 aggiornata al 14 giugno 2011.

Una settimana di assenza del prodotto, ma problema finalmente risolto.

PS: a chi ancora possiede monitor TV Samsung affetti dal problema software citato, consiglio vivamente che, se non volete rischiare di perdere la garanzia attendendo inutilmente che Samsung metta OTA il nuovo software o cercando di aggiornare il software da soli, di rivolgervi all'assistenza Samsung che in una sola settimana vi aggiornerà il monitor TV e lo rispedirà a casa vostra così come glielo avete mandato ma col problema risolto.

Ultima modifica:
ciao a tutti,
mi sono deciso ad aprire il monitor per verificare la presenza di una presa USB 'nascosta' per un eventuale aggiornamento firmware ..... allora ho scoperto che è presente un connettore a 4 pin ma purtroppo credo che non sia una presa USB... ho anche saldato a questo connettore una femmina USB ed ho connesso una 'chiavetta' con l'ultimo firmware..... il monitor non la riconosce per niente... credo che il connettore presente sul pcb del monitor sia invece una seriale.. date un'occhiata a queste foto che ho fatto e se c'è qualcuno più esperto dica la sua..... grazie

http://www.youtube.com/watch?v=FuT6_a2wbJA

Novità? Come si fa a vedere se il mio monitor è in garanzia? E se non lo è che faccio? Fatemi sapere come muovermi.

VIANELLO_85 ha scritto:
La garanzia per gli apparecchi elettronici è di 2 anni.

Che io sappia per i monitor è 3 anni.
Ad ogni modo come novità ho che ora i centri assistenza Samsung accettano anche i monitor e non bisogna necessariamente spedirli.
Basta che si dimostri un'anomalia. Io ho fatto così e mi hanno aggiornato il firmware ed ho risolto il problema della lista canali personale.

ciao, ho un problema con un samsung LS20TDDSUV/EN con software T-TMZLDEUC-0000 e firmware T-EMMA2DEUB-0106. Non riesco in nessun modo a memorizzare i canali né a cancellare quelli giá memorizzati.
Mi chiedevo se sapete dove e quando é disponibile l'aggiornamento via etere, ho provato a cercarlo piu volte ma non ne trovo.
Oppure se c'é una qualunque versione scaricabile del software in quanto sono in possesso del cavo seriale per l'aggiornamento.
grazie

OTA purtroppo non c'è disponibile nessun sw per questi monitor

ma é reperibile come file da caricare con la seriale?
E se mi procuro un altro tv con software aggiornato é possibile copiarlo e replicarlo sul mio? se si come si fa?

Ciao a tutti,
ho un tv samsung t220HD che fra poco butto!!

Ho avuto la brutta idea qualche settimana fa di aggiornare la lista canali risintonizzando, essendo finito lo switch off, adesso sto maledetto non mi memorizza piu' i canali ogni volta che lo spengo.

Ho letto qui e su altri forum del problema della lista canali, ho anche cercato sul sito samsung per un firmware ma niente.

Qualcuno puo' darmi una mano?
L'aggiornamento e' ancora "on air"???
Si puo' aggiornare tramite usb? dove posso prendere il firmware?

Grazie
Carlo

Indietro
Alto Basso