Samsung 46d8000 problemi dopo agg. 1019.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

excelsaga

Digital-Forum New User
ho eseguito l'agg. in oggetto (provenivo dal firm 1018, molto stabile)

da quando ho aggiornato spesso dopo un accensione a freddo (lungo stand by anche 15min)

mi appare la schermata di inizializzazione della cam.

rispetto a prima dopo 2-3 sec cambiava in CAM+ operativo

adesso invece ci rimane anche per più tempo, in più se riaccendo il tv su un canale di mediaset premiumn, durante il banner (inizializzaz.) si riavvia la tv ache 2 volte consecutivamente per poi dichiarare la CAM+ operativa

ho provato a resettare il tv e reimpostarlo... cmq cerchere di monitorarlo.

ha qualcuno che a agg. gli è capitato la stessa cosa ed è possibile eseguire un downgrade?

Samsung 46D8000 ITA Firm. 1019.2
Mediaset CAM+ HD all'ultimo firm.

Il fatto che esca la schermata di inizializzazione della Cam ad ogni accensione è assolutamente normale.

In genere rimane per qualche secondo.

ERCOLINO ha scritto:
Il fatto che esca la schermata di inizializzazione della Cam ad ogni accensione è assolutamente normale.

In genere rimane per qualche secondo.

hai ragione.... infatti mi sto preoccupando per i riavvii... a saperlo mi tenevo il 1018

ERCOLINO ha scritto:
E' normale che esca l'avviso della Cam ,all'accensione ;)

oggi a freddo... acensione su canale in chiaro

banner CAM iniziallizzazione telecomando bloccato dopo 5sec si è riavviato.

provo a sentire la samsung.

Io ho aggiornato il mio EU40D8000 con il firmware 1019.2 e mi sono accorto che le registrazioni fatte su usb sono in fuori sincrono e inoltre ho anche visto una registrazione non partire per problemi di copyright del programma cosa che non avevo mai visto prima.
Aspetto notizie dall'assistenza e spero mi facciano tornare con il firmware indietro.

ERCOLINO ha scritto:
Ho già segnalato oggi direttamente a Samsung

io ho paralto con un mio amico dell'assistenza samsung di zona (gold)
mi ha detto che forse oggi sarebbe venuto....

aggiornamenti.....

ho provato a avviare il tv sempre a freddo con una cam SD ed il blocco non mi appare, anche senza cam. in più riprovando con una cam ha al primo avvio oltre al blorro ed il conseguente riavvio ho nottato la mancaza dell'audio.

ritornata dopo l'auto-riavvio. poi dopo il 2° riavv. l'inizazzione della cam HD dura veramente tanto .

come dicevo qualche post prima con la 1018 l'inizazione era v eloce se non adirittura istantanea (1-3 sec)

sembra che il nuovo fw non digerisce le cam hd....

ERCOLINO ha scritto:
Fatti cambiare la Cam
ho provato anche con una altra cam hd(funzionante al 100% su altra tv samsung) ma il difetto rimane.

come contro prova ho provato la cam del 46" sull'altra tv e funziona perfettamente....non è la cam

Allora conviene che contatti l'assistenza Samsung ,potrebbe essere la main ad aver problemi ;)

Davvero non riesco a capire sto facendo le prove dopo l'aggiormanto 1019.2 confermo che alcune registrazioni fatte su HD USB vanno bene altre invece sono fuori sincrono.
Pare che andando indietro veloce desincrinizzi l'audio e ad andare avanti rimetta a posto, questo anche in alcune che poi sono in sincronia ma non in tutte.
Sinceramente non riesco a capire cosa abbiano fatto sulla gestione dell'usb ma qualcosa è successo prima queste cose non succedevano.
vorrei sapere se qualcuno di voi con il mio modello ma credo anche con altri sempre smart tv ha lo stesso problema io ho un UE40D8000YQ.

grazie a tutti e scusate se non sono riuscito a spiegarmi chiaramente ma anche io non riesco a trovare una logica.:eusa_wall:

io sono in attesa della chiamata da parte del tecnico...

ho chaimato l'assistenza samsung.... voto 5-

1° telefonata.... senza farmi la registrazione cliente mi fa solo disattivare l'agg auto.

2° telefonata.... cade inspegabilmnte

alla 3° registrazione del cliente ed invio ticket per chiamata del tecnico (dice entro 2h)

....attendiamo....

p.s

su un altro forum ho trovato un'altro utente stesso modello (46d8000) e stessi difetti (riavvio durante l'inizazzione cam su tv in stand by da più tempo)

AGGIORNAMENTO

nella telefonata dopo i primi minuti... in cui la signorina indicava che il difetto era la cam mediaset, ovviamente gli ho indicato che ho altra cam hd funzionante su altro tv ma dai gli stessi difetti....mi mette in attesa 20sec. e mi crea l'app con il tecnico per domani.

AGGIORAMENTO 2

il tecnico è arrivato... ha notato il difetto e lo hanno portato al lab. che verificheranno il problema... lo stesso indica un probabile problema alla main.. ma se in caso non trovassero la causa tramite verifiche al pc me ne danno un'altra tv nuova..... sono in attesa... forse per gennaio.

Ultima modifica:
Parrebbe che con l'ultimo aggiornamento disponibile 1020 il problema del sincronismo sia stato risolto vi farò sapere quando avrò fatto test più accurati.

aggiornamento.....

il lab di roma dove il mio 46d8000 era sotto i ferri... hanno chiamato per ridarmi il tv aggiustato.... nelle tefonate precedenti si dicharava che dovevano attendere la main per essere sost...

il 25 il bambino torna casa.

tutto ok...

i tecnici mi hanno ridato la tv e testato con lamia cam hd.

nella cedola di riparazione hanno sostituito la main e agg. fw 2021.

possiamo chiudere il treard.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso