Rumore strano My Sky HD Pace 865

Numero Uno

Membro dello Staff
Collaboratore
Ogni volta che spengo il mio nuovo My Sky HD modello Pace 865 dopo pochi secondi sento un rumore stranissimo come di un qualcosa che si rompesse/staccasse. Anche con il My Sky Samsung succedeva che dopo un po' che lo spegnevo sentivo un rumore ma questo è proprio preoccupante, perchè sembra come se un pezzo si rompesse... Una specie di "zac". E' normale o devo preoccuparmi?

Numero Uno ha scritto:
Ogni volta che spengo il mio nuovo My Sky HD modello Pace 865 dopo pochi secondi sento un rumore stranissimo come di un qualcosa che si rompesse/staccasse.

Credo ti riferisca a quando gli togli corrente?
Praticamente è l'HD interno a cui viene interrotta l'alimentazione, quel rumore che senti è la diminuzione della rotazione del/dei piatti interni e il riposizionamento delle testine di letura/scrittura.
Non è proprio il massimo perchè ogni HD ha un numero ben definito di cicli on/off dopo i quali è più soggetto a rompersi (non temere sono alcune migliaia).
Comunque anche io in gerene la notte gli tolgo quasi sempre l'alimentazione magari avendo l'accortezza di evitarlo quando lo sento "lavorare" (registrazione on-demand).

Ciao

No, non intendo quando gli tolgo la spina (quasi mai) ma quando lo spengo con il telecomando.

Numero Uno ha scritto:
Ogni volta che spengo il mio nuovo My Sky HD modello Pace 865 dopo pochi secondi sento un rumore stranissimo come di un qualcosa che si rompesse/staccasse. Anche con il My Sky Samsung succedeva che dopo un po' che lo spegnevo sentivo un rumore ma questo è proprio preoccupante, perchè sembra come se un pezzo si rompesse... Una specie di "zac". E' normale o devo preoccuparmi?

non è nulla di strano dopo circa 20 secondi dalla messa in stand-by il disco si ferma. ogni disco ha il suo "rumore tipico"

Ma è davvero brutto questo rumore. Comunque ok, appurato che è tutto normale, posso continuare a godermi questa meraviglia di decoder. :D

a me quel rumore strano l'ho sentito per la prima volta ieri quando aveva finito una registrazione da spento...

anche io mi ero preoccupato e non credo che sia l'hard-disk....

dangerfamily ha scritto:
anche io mi ero preoccupato e non credo che sia l'hard-disk....

Beh altre parti in movimento non ce ne sono...

:eusa_whistle:

è una specie di clac seguito da un rumore tipo atterraggio....???? è normale

Confermo è normale lo fa anche il mio da quando ce l'ho, 8 mesi ;)

Burchio ha scritto:
è una specie di clac seguito da un rumore tipo atterraggio....???? è normale

Si' il clac lo fa anche a me, 10-20 secondi dopo aver spento il ricevitore. Assomiglia al rumore di un rele' che si stacca... oppure, se non sei abituato a sentirlo, di primo acchito ti sembra che un pezzetto di metallo sia caduto sul decoder.
E' abbastanza inquietante ma anch'io ho dato per scontato che sia qualcosa di associato allo spegnimento dell'hdd, anche se un rumore del genere non l'ho mai sentito.
Il rumore tipo atterraggio invece non ce l'ho ma mi da' proprio l'idea dell'hdd che interrompe la rotazione.

Ciao,
ma scusate il rumore che sento invece continuo, che a questo punto penso sia l’hard disk in quanto mi sembra di aver capito che l’865 non abbia ventola, è giusto che lo faccia anche
a decoder spento ( con spia rossa accesa intendo )

Grazie mille

probabile perchè sta registrando dallo Sky Selection (se ti dà fastidio e non ti interessa puoi disattivare il servizio)

Io non ho mai sentito nessun tipo di rumore,o almento quando lo spengo col telecomando dal divano non ho mai sentito niente

Anakin83 ha scritto:
probabile perchè sta registrando dallo Sky Selection (se ti dà fastidio e non ti interessa puoi disattivare il servizio)

Grazie mille per l'info

vi confermo che anche il mio nuovo Pace lo fa, un TAC fortissimo e poi si spegne il disco

essendo esperto di queste cose posso dire che non è un TAC normale, perchè di solito ci vuole una disattivazione del disco puù dolce, dove la testina torna alla posizione di riposo senza saltare così forte...qua sembra proprio che il decoder stacchi la corrente al disco senza prima disattivarlo

non è il massimo...ma ora che ci cambio il disco vedrò se lo fa ancora uguale...

secondo me dipende da altro quel "TAC" e non dal disco fisso(anche se lo fa a fine registrazione)....

dangerfamily ha scritto:
secondo me dipende da altro quel "TAC" e non dal disco fisso(anche se lo fa a fine registrazione)....

ti posso assicurare che è il disco rigido

non lo fa a fine registrazione, lo fa quando si spegne = quando gli viene tolta l'alimentazione

è il classico rumore che fa un disco rigido quando gli si viene tolta l'alimentazione "a caldo" cioè mentre è attivo senza essere prima disattivato

rumore PACE TDS865NS

Scusate ragazzi mi sono abbonato a sky anch io 2 giorni fa e oggi ho ricevuto il decoder PACE TDS865NS , quando il decoder è acceso si sente un ticchettio continuo dell hard disk è normale secondo voi? per sentirlo devo tenere il volume basso pero non è che sia il massimo in termini di qualita sto rumore. quando spengo il decoder dal telecomando invece dopo 20 secondi si spegne anche l hard disk ed è tutto ok. Chi ha questo decoder puo gentilmente dirmi se sente questo rumore da acceso?

Sto sentendo anch'io un rumore quando spengo il decoder da qualche giorno...

A me sembrava come il rumore di una scintilla

ma che rumori avete :D

da acceso il disco scrive nella quasi totalità del tempo (tra SSOD replay istantaneo ecc) il rumore...è tipico di un harddisk non so se l'avete mai sentito(in genere tale rumore è coperto dai ventoloni del PC)

rumore di scintilla...nn saprei anche xkè sto decoder ha l'alimentatore esterno...e a volte sono quelli a fare rumore.

Indietro
Alto Basso