Rumor: Sky potrebbe perdere Eurosport

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Phelps lo so hai ragione a non sopportare la Rai che tra palinsesti sciagurati e registrazioni analogiche è inguardabile, ma per le gare invernali più importanti a livello di interesse di massa siamo coperti.
Poi, ripeto se resta Eurosport tanto meglio, ci mancherebbe :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nessun sviluppo da attendere, ormai è palese che i canali spariscono alle 24 del 31, secondo me addirittura non è in piedi più nessuna trattativa da Dicembre, e mi sa anche che lo sanno tutti ma non lo dicono. L'apparentemente promettente proroga di un mese a mio parere si è resa necessaria solo per evitare la figura di ***** di non trasmettere gli Australian Open (se anche acquistava i diritti all'ultimo minuto, dove lo trasmetteva Fox nelle notti NFL? E dove piazzare un secondo canale per almeno un secondo campo in diretta?).
Eurosport di 2 anni fa era meglio, e aveva più diritti, e ora è in declino? Certo, ed è così anche per Sky Sport. Ora abbiamo Fox a colmare alcune lacune che si erano create con la perdita di diritti di Sky Sport e la Dipartita di ESPNA, e COMPLETARE così di nuovo l'offerta sportiva su Sky Italia. Ora in molti sostenete che se perderemo Eurosport tutto ciò che di rilevante verrà a mancare sarà acquistato da Fox; non dubito che sarà così, anche se vi ricordo che persino le Olimpiadi rischiano di non rientrare nel concetto di rilevante (almeno per Sky, vista la rivendita di Rio2016 alla Rai, e i commenti solo da tubo per Sochi2014).
In attesa che qualcuno posti solo per il gusto di sfottere noi appassionati romantici e non pragmatici di tutti gli sport (tanto l'unico buco che si verrebbe a creare sarebbe il Roland Garros, no?), o che ci spiega quanto sia necessario rinunciare ora ad un'onerosa Eurosport per poter spianare la strada alle magnifiche sorti progressive (entro 2 anni) di Fox che ci delizierà con scenari mirabolanti, ecco un elenco sommario in ordine sparso di cosa si può vedere su Eurosport (a mio avviso ancora un canale in grado di dare un valore aggiunto, e un significato concreto al COMPLETAMENTO dell'offerta sportiva su Sky) e che mancherebbe da sabato, poi voi mi direte cosa è ragionevole ritenere rilevante (ragionevole, non secondo i vostri gusti) e aspettarsi che Fox acquisti a breve.

Mondiali, Europei e Champions League di Calcio Femminile;
Coppa d'Africa, d'Asia, Mondiali U20 di Calcio Maschile;
24 ore di Le Mans, Mondiale di Motocross e altre manifestazioni motoristiche;
3 slam di Tennis, assieme ad alcuni tornei minori;
L'intera stagione del Biathlon;
Eurocup di Basket;
Mondiali ed Europei di Sollevamento pesi, Tiro con l'arco, Tennistavolo, Curling;
Tornei, non reperibili altrove, di Hockey su prato, Pallamano, Pallavolo (es: l'ultima Grand Champions Cup), Hockey su ghiaccio;
Lo Snooker;
L'HD per Mondiali ed Europei di Atletica (Thesis ci dice che dal 2015 non più? Può essere, intanto quelli indoor di Marzo 2014 sì), Canoa, Canottaggio, Pattinaggio Artistico su ghiaccio, Nuoto, per la stagione delle discipline FIS (Sci alpino, Sci di fondo, Salto, Combinata nordica, Snowboard, Freestyle) e lo Slittino, per la Superbike e le principali Maratone;
Vuelta di Spagna, e L'HD per le classiche di Ciclismo e il Tour de France;
e poi Cricket, Football Australiano, ...

Mia opinione sugli acquisti ragionevoli Fox per quest'anno: i 3 slam di Tennis, e la Vuelta se costa poco; il resto o non rilevante, o non esclusivo (già su RaiSport o Italia1, anche se spesso in differita, in SD, e con commentatori spesso inadeguati). Poi per carità, per il Biathlon si va sulle reti tedesche, o ci si fa il Player, ma non ditemi senza fonti sicure che non ci perdiamo nulla, o che tra 2 anni tutto (tutto, eh!) sarà come prima grazie a Fox.

La penso proprio come te!!!! Quoto in toto! DISDETTAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Posso accettare che a luglio o agosto mi dicano che l'anno prossimo non ci saranno bundesliga o Liga o premier etc. Ma non è accettabile che spegni canali nel mezzo della stagione sportiva invernale o tennistica ma che roba è?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

Se vedere le cose in VHS alle 23 significa "copertura" buon per voi. Piuttosto che vederli così male non li vedo proprio!!!

Io non posso togliere lo sport, ho già tolto cinema e calcio questa stagione quindi i miei soldi già non li vedono da ottobre :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vi dirò la verità. Per me il punto cardine sarà il RG... lì capiremo la volontà di Sky/Fox verso gli appassionati sportivi...
Chi se ne frega del RG, mica essite solo il Tennis, che so sempre gli stessi a giocarseli sti tornei a bim e bum da fondo campo!!! Che palle....da tennis

Chi se ne frega del RG, mica essite solo il Tennis, che so sempre gli stessi a giocarseli sti tornei a bim e bum da fondo campo!!! Che palle....da tennis

non esiste solo il tennis, ma è indiscutibilmente l'evento più seguito di eurosport, che poi non basti prendere gli slam(e per me non lo faranno) è indubbio

La cosa che a me fa imbufalire è che basterebbe pagare un po' meno i diritti di serie a di calcio che ci sarebbero i soldi per 10 eurosport

Se fosse così posso dire una cosa che suonerà a molti come provocazione? Come mai noi per togliere un misero pacchetto dobbiamo avvisare un mese prima e se dicono che siamo fuori scadenza dobbiamo pagare la penale o gli sconti fruiti e loro possono depennare due canali quando vogliono senza restituire nemmeno un euro o permetterci di recedere senza costi aggiuntivi???

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2
Perchè sono degli infami alle stregua di tutte le altre pay tv del mondo

Beh il fiore all'occhiello dell'offerta di Eurosport sono i 3 Slam, non c'è dubbio.

Vi ricordo che tra poco ci sono i bandi per i diritti serie A 2015-2021 (eh sì, visto il declino inarrestabile del calcio italiano si fanno pagare per sicurezza 6 anni in un botto e non più 3) e la Champions 2015-2018. Quanti soldi ha a disposizione Sky per il resto? Un numero diverso da zero? Il resto ce lo metterà da quel momento in poi Fox (non a caso la Bundesliga va anche quella lì dal 2015), ma badate che il Roland Garros costa caro (peraltro ci sono 60 ore in chiaro sulla Rai, conviene poi tanto svenarsi per un anno, visto che tanto ad oggi non è acquistabile dal 2015 al 2021? Eh sì, esclusiva Eurosport per l'Italia, bisogna trattare con loro, anche se probabilmente Fox li vuole prendere per fame e ricontattarli nell'aprile 2015).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso