• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rugby - Stagione 2023-2024

Semifinale della Benetton Treviso a 7.99 euro EPCR TV oppure 14.99 euro per le quattro semifinali di Challenge e Champions Cup.
 
Prestazione e risultato deludente della Benetton in quel di Gloucester.
Partita dominata per larghi tratti, come dimostrano le statistiche, ma tanti errori nei momenti clou del match.
Anche l'arbitro georgiano non proprio il massimo dell'imparzialità, il quale come al solito ha interpretato il breakdown in modo fazioso.
Inoltre ha pure concesso, senza neanche riguardare con ausilio del TMO, la meta ad inizio secondo tempo, che ha definitivamente spaccato la partita in favore degli inglesi.
Peccato, questa occasione era molto ghiotta, contro una squadra inferiore, come dimostra il nono posto su 10 squadre del campionato inglese del Gloucester, e non posso paragonarla a quella della scorsa stagione con il Tolone, ove serviva davvero l'impresa, e con i veneti dominati per 80 minuti.
Restano 3 partite di URC per " salvare " la stagione, perchè con questa rosa così larga, gli italiani ormai diventati competitivi, era lecito aspettarsi di più, come ripetuto diverse volte.
Nonostante ciò Bortolami gode di ampia fiducia da parte della dirigenza e già si parla di rinnovo pluriennale.
Zebre che ripartiranno da Massimo Brunello, tecnico dell'Under 20 azzurra, pluri-vittoriosa nel 6 nazioni di categoria, ma criticato dagli addetti ai lavori per non aver sfruttato a pieno il valore degli azzurrini ( basti guardare l'ultimo mondiale di categoria, dove ci siamo ridotti a dover battere il Giappone per non retrocedere, dopo un gran 6 nazioni, o ancora peggio, l'ultima partita di quest'anno regalata ad un Galles nettamente inferiore )
 
Definito lo staff della nazionale, con alcuni ritorni:

Coach: Gonzalo Quesada
Trequarti: Andrea Masi
Difesa: Richard Hodges
Mischia: Andrea Moretti
Touche: Sergio Parisse
Breakdown: German Fernandez
Skills: Philippe Doussy

Masi & Parisse dopo una stagione a Tolone approdano in nazionale.
Il primo veniva da delle buone stagioni al Benetton, dove aveva contribuito ad alzare il livello offensivo dei veneti, tristemente calato quest'anno ( i maligni danno la colpa al suo sostituto, l'altra leggenda Troncon )
Il buon Sergione dovrà fare un gran lavoro, visto le nostre ataviche difficoltà in touche, nostro punto debole insieme al gioco aereo.
 
Indietro
Alto Basso